Maria Antonietta - Regina di Francia

Ciò che il mondo dedica a Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo Girolamo Casanova
view post Posted on 16/10/2015, 13:15 by: Giacomo Girolamo Casanova




Il pop corn Casanova non esiste, almeno credo, per il semplice motivo che la percezione dei due personaggi è diversa. Non sono un pubblicitario ma so che queste cose contano moltissimo. A seconda delle caratteristiche, ormai radicate nell'inconscio collettivo, i personaggi possono veicolare messaggi pubblicitari. Non tutti però possono fare tutto. Quindi determinati prodotti potranno essere sostenuti dal nome della regina, altri da quello dell'avventuriero.

Spessissimo il nome di Casanova l'ho visto associato, pure in capo al mondo, ad alberghi, ristoranti bar e locali vari. Perché e più adatto per quel tipo di prodotto. Essendo un avventuriero giramondo e un conquistatore è naturale che venga associato a situazioni di socievolezza, viaggi e intrattenimento. Immagino che nessuno si sognerebbe di chiamare così un antiacido per i bruciorini di stomaco perché con un nome siffatto tutti penserebbero che è poco serio o inefficace.

Perciò il prodotto va accordato con l'immagine che tutti hanno in mente associata a quel personaggio. Quindi la regina sarà condannata per l'eternità a promuovere prodotti frivoli e superflui, Casanova a sostenere gli agenti di viaggio, i proprietari di night e così via.
 
Top
207 replies since 2/9/2015, 12:13   4590 views
  Share