Maria Antonietta - Regina di Francia

Ciò che il mondo dedica a Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Pamplemousse
view post Posted on 24/10/2015, 18:47 by: Pamplemousse




CITAZIONE (Maria Clotilde @ 23/10/2015, 23:31) 
Se è il profumo il cui tester ho provato al bookshop del Grand Palais, alla mostra della Lebrun, è eccezionale: un vero profumo alla rosa, che sa di rosa e non di scie chimiche, che sa d'altri tempi, malinconico e dolce, al punto giusto. Un profumo delicato e di carattere. Anche persistente perchè l'avevo spruzzato sul polso e ho sentito il profumo di rosa per ore e ore dopo, anche solo camminando o gesticolando.
Peccato per il prezzo: 145 euro per 70ml, se ricordo bene, o comunque uno sproposito per le mie tasche. :wacko:
L'unico profumo che sono stata tentata di comprare a Parigi. Al museo Fragonard del profumo le essenze singole erano molto forti e buone ma poi, quando le miscelano nei profumi o nei prodotti vari, il risultato è sempre stato inferiore alle mie aspettative e il loro profumo con nota predominante alla rosa sapeva di... detersivo :sick:

p.s. penso che sia proprio lui, dalla confezione e dal fatto che su Amazon è a 160 euro, sempre i 70 ml. Se solo non fosse così caro....

Piccolo off topic: ti consiglio di provare un profumo Dyptique...non mi piacciono molto le loro fragranze maschili, ma quelle femminili sono ottime, specialmente quello alla rosa. Oppure qualcosa di Floris, che pare essere la marca di profumi usata dalla regina Elisabetta (ovviamente una attaccata alle formalità come lei non può che utilizzare lo stesso profumo in saecula saeculorum). Comunque i profumi di Kurkdjan nel complesso sono ottimi, penso che il suo Absolue pour le Matin sarà il mio prossimo acquisto.
 
Top
207 replies since 2/9/2015, 12:13   4586 views
  Share