Maria Antonietta - Regina di Francia

Napoli spagnola, I Guevara e i d'Avalos

« Older   Newer »
  Share  
milandro
view post Posted on 28/6/2017, 17:02 by: milandro




Grazie, Donna Elena, molto gentile ma questi riferimenti li avevo trovate anch’io in tanti anni di ricerche.

D. (on) Andre Milano d’Aragona sarebbe (nella sua genealogia) il quarto, figlio di Pedro del Milá ( Milan-Milano) nipote di Ramon (Raimondo) e pronipote di Goffredo (Jofre) in realtŕ altre genealogie sostituiscono Arnulfo a Goffredo ma sono tutte riferite a tempi bui ed incerti.

La stessa famiglia Milano nobile non sa con certezza bene a questo proposito e parla di un “ Baronel Milan” senza sapere bene chi fosse.

A questo proposito c’č poi sempre il commento di Enrico Milano, Romano , fratello del famoso storico Attilio, che diceva che si trattava di Ben Aron El Milan e non di Baronel Milan.

Ma i Milano Ebrei di Roma hanno (dicono) tutta un’altra origine.

La cosa che i Milano nobili fossero Ebrei non sarebbe tanto straordinaria se fosse vero che i Borgia pure fossero Ebrei (Come diceva Giuliano della Rovere, Giulio II) di Callisto III e Alessandro VI. I Borgia erano molto imparentati coi Milano che erano Aragonesi come loro.

Io, in particolare, mi chiedevo come mai i miei Milano Amalfitani avessero propagato tra noi discendenti il mito familiare della discendenza da Don Andrea Milano d’Aragona... Ma č una storia lunga da appurare. Grazie comunque.
 
Top
50 replies since 24/7/2016, 08:59   12516 views
  Share