Maria Antonietta - Regina di Francia

Napoli spagnola, I Guevara e i d'Avalos

« Older   Newer »
  Share  
milandro
view post Posted on 28/6/2017, 17:48 by: milandro




Esatto, propio lui...

In realtà non so come mai venisse nominato solo lui come capostipite ( e non i suoi antecedenti) ma è certo che se fosse lui uno dei miei avi allora sarei imparentato con la nobiltà di mezz’Europa.

Ma la cosa, devo dire m’interessa più sotto il profilo storico che per qualsiasi attribuirsi patenti che non ho ed alle quali comunque non avrei alcun diritto.

A me in particolare interessa sapere come i Milano di Amalfi ci siano arrivati e se essi avessero veramente degli antecedenti Spagnoli come si dice da noi in famiglia.

La traccia parallela che seguo poi da anni è quella della famigli Milano di origine Ebraica nei secoli. Il motivo è che anche quella è una cosa che si tramanda( l’origine Ebraica) ma alla quale si danno spiegazioni altrettanto vaghe ed incerte che per quella nobiliare.

Sono esistiti moltissimi Ebrei che si chiamavano (In Spagna o Francia or luoghi collegati come L’Olanda, L’Inghilterra, La Germania) Milan, El Milano Milano, El Milano.

I iMilano Ebrei si chiamavano così molto prima di arrivare in Italia, ma quelli di Roma dicono di discendere da un Ebreo di Fondi che si chiamava Elia Capone e che a causa dei suoi frequenti viaggi a Milano fosse detto il Milano... ma appunto ci sono molti Ebrei che si chiamano così in Spagna Francia e tantissimi altri posti (non voglio annoiarla con tutto quello che ho raccolto a proposito negli anni).

La strada è lunga ma ogni lungo viaggio comincia coi primi passi ma quelli li ho mossi molti anni fa e il cammino davanti sembra sempre più lungo.

Grazie dell’aiuto!
 
Top
50 replies since 24/7/2016, 08:59   12516 views
  Share