Maria Antonietta - Regina di Francia

Ultimo film storico visto o rivisto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2016, 09:32
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Bel film pure questo!

Devo dire che tra le varie versioni cinematografiche questa del 1949 è la migliore per me.
Ho letto abbastanza di recente il libro e questo film è quello che rispecchia di più la versione cartacea.
Un esempio? la fisionomia delle 4 sorelle.
Ad impreziosire il tutto un cast di tutto rispetto tipo una giovane e talentuosa Liz Taylor che rende Amy una ragazzina un po' civetta e snob.
Ogni volta che lo vedo piango quando muore Beth :(
 
Contacts  Top
Marie-Therese
view post Posted on 27/12/2016, 16:10




"Io so, Jo; non dirlo a papy e a mamy, ma io so.".
Lo so, è tristissimo! :(

Sempre ieri sera - anzi, forse è meglio dire stamattina- alle 02:30 hanno trasmesso Sogno di una notte di mezza estate del 1999. Non rammento però a quale canale!

A_Midsummer_Nights_Dream_20864_High

midsummer-nights-2

c5538cbc482e6342ac7a12bfb50a3d42

Quanti bei film danno a Natale! :woot:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 13:39
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Stà mattina su IRIS l'hanno fatto, può essere quello il canale? :th_019_.gif:
 
Contacts  Top
Marie-Therese
view post Posted on 30/12/2016, 22:14




Mi dispiace, ma non saprei: proprio non ricordo! :wacko:
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 15/1/2017, 18:40




Venerdì 13, ovvero l'altro ieri, è andato in onda "Il giovane favoloso", concernente la vita del poeta Giacomo Leopardi.
Che dire?

campari_martone_s_fig1

Il-giovane-favoloso-5
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Brrr... sempre odiato Giacomo. Mi fa venire i brividi sul collo
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 15/1/2017, 20:10




Anche a me fa venire i brividi .... quando leggo i suoi versi! :wub: ;)
 
Top
icon1  view post Posted on 17/1/2017, 18:54
Avatar

Visconte / Viscontessa

Group:
Member
Posts:
164

Status:


CITAZIONE (Mauroº @ 15/1/2017, 20:08)
Brrr... sempre odiato Giacomo. Mi fa venire i brividi sul collo

CITAZIONE (Marie-Therese @ 15/1/2017, 20:10)
Anche a me fa venire i brividi .... quando leggo i suoi versi! :wub: ;)

Colpa della scuola! Purtroppo abbiamo un'idea sbagliata di Giacomo, pensiamo a lui come ad un uomo pessimista e perennemente ricurvo su se stesso. Invece fu un ragazzo affamato di vita e di infinito, che portò avanti la sua passione per la poesia a testa alta non curante dell'indifferenza, o peggio, del disprezzo, di tutti i suoi contemporanei.
Penso che una rivalutazione del suo personaggio possa portarvi ad apprezzare la sua figura e le sue poesie.
Se non la pensate come me dite pure, mi capita spesso di sbagliarmi, e questo è solo il mio pensiero :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:05
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Gentile Duca Di Nemours,
la penso perfettamente come Te!

🍃 Io non ho mai sentito tanto di vivere quanto amando, benché tutto il resto del mondo fosse per me come morto. L'amore è la vita e il principio vivificante della natura, come l'odio il principio distruggente e mortale. Le cose son fatte per amarsi scambievolmente, e la vita nasce da questo. Odiandosi, benché molti odi sono anche naturali, ne nasce l'effetto contrario, cioè distruzioni scambievoli, e anche rodimento e consumazione interna dell'odiatore. 🍃
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 17/1/2017, 23:48




Quello che dici, Duca, non è vero: è SACROSANTO!
è orribile ciò che continuano a fare le persone che a parole si impegnano a trasmettere la nostra eredità culturale alle generazioni postere, e che invece rovinano tutto il nostro patrimonio, facendone scempio!
Leopardi pessimista? Ma quando? Perché?
Brutto, scuro e dedito, devoto solo allo studio polveroso!
Una scurrile caricatura di uno dei poeti più grandi, anzi, infiniti che la storia ci abbia regalato!

Con questo però, caro Mauro, non voglio che tu pensi che non abbia rispetto della tua opinione; voglio solo sottolineare il disimpegno culturale nei confronti di questo autore!
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 15:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ho voluto tentare, così dopo due anni e mille suggerimenti da parte di tumblr ho trovato un sito e mi sono infine vista " Bajirao Mastani ".



Narra la vicenda del generale indiano Bajirao e delle sue due mogli, la prima Kashibai, sposata per dovere, e la seconda, la bellissima guerriera Mastani, sposata per amore. A causa della sua famiglia, aveva una madre mussulmana, Mastani non venne riconosciuta dalle autorità indù come moglie legittima di Bajirao che però resistette a tutte le pressioni.
E' un film ... pesante per chi non è abituato ai film indiani, io stessa ho faticato a finirlo ma è veramente bello, ha delle scenografie favolose e una trama avvincente, in India è considerato il miglior film storico del decennio e quello che ha consacrato Priyanka Chopra.

Video
 
Web  Top
La Petite Rousse
view post Posted on 23/1/2017, 17:52




proprio l'altro giorno ho riguardato per la 300esima volta Piccole Donne *_* con Wnona Ryder , la Dunst e Susan Sarandon ...che dire , sempre splendido , e guardando Kirsten parlavo tra me e me dicendo...e chi l'avrebbe detto che ti avremmo ritrovata come Regina di Francia da grande? XD
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 23/1/2017, 21:14




Questo film,oltre a essere molto bello dal punto di vista cinematografico, è toccante anche per gli eventi di cronaca che lo hanno accompagnato.
Non so se la Dunst ricordi molto Maria Antonietta, ma ho come l'impressione che il personaggio di Amy credesse di essere la reine! :rolleyes:
 
Top
La Petite Rousse
view post Posted on 23/1/2017, 21:20




[QUOTE=Marie-Therese,23/1/2017, 21:14 ?t=73338442&st=30#entry603654822]
Questo film,oltre a essere molto bello dal punto di vista cinematografico, è toccante anche per gli eventi di cronaca che lo hanno accompagnato.
Non so se la Dunst ricordi molto Maria Antonietta, ma ho come l'impressione che il personaggio di Amy credesse di essere la reine! :rolleyes:
[/QUOTE
concordo :wub: :wub: il caratterino era quello hahahah

non c'entra nulla , ma la citazione più bella è nel finale .. quando Friedrich dice a Jo:
" Io non ho nulla da offrirti ....le mie mani sono vuote"
Jo le prende tra le sue e dice
"Ora non lo sono più"
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 23/1/2017, 21:29




Mi è piaciuta molto questa interpretazione del romanzo.

Little%2BWomen%2B1994%2B%25287%2529
 
Top
65 replies since 27/11/2016, 18:00   1397 views
  Share