Maria Antonietta - Regina di Francia

Tributo alla dolce Regina Maria Antonietta., Composizione musicale e video.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 19:30
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Mi scuso in partenza con Rein perché rubo il suo spazio.
Ma sembra che Monsiuer le duc, mi voglia provocare, in modo scherzoso ovviamente.
Mio caro duca, sinceramente non mi risulta che una qualche malattia o malformazione fisica sia mai stata accertata da alcun medico, semmai è vero il contrario.
Luigi si sarà sicuramente sentito umiliato per le chiacchiere che circolavano. Ma se...

Se lo sposo trova spesso la porta chiusa? Se non passa tutte le notti per ben sette anni a cercare di dare un erede alla Francia?
Se lo sposo non resta insensibile davanti alle lacrime della sposa? Se lo sposo capisce che regali e concessioni distolgono la sposa da ciò che vorrebbe la suocera?

E se la sposa è vero che mente a sua madre, ma non certo per giustificare il suo sposo?

Ciò che è realmente accaduto tra Luigi è Maria Antonietta solo i diretti interessati lo sanno.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 20:48
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Nessun problema anzi mi piace che se ne parli anche nel mio spazio.
Tra un mese Maria Antonietta verrà atrocemente giustiziata.
Chissà come davvero ci si senta venendo carcerati per una colpa non commessa.
La sua pena più grande sarà stata quella di essere stata allontanata dai figli, non sapere più nulla di loro, deve essere stato straziante.
Lontano da una vita dove tutti si mostravano dapprima devoti ed adesso carnefici indifferenti.
Dapprima regina che può tutto e poi ultima donna della terra, dimenticata...da tutti e lasciata in balia di un popolo intero.
Credo che sia abominevole che ogni 12 luglio la Francia festeggi la presa della Bastiglia, non dedicando nemmeno una messa alla morte dei Reali, trucidamente uccisi dai loro avi.
Da quest’anno in avanti porterò un fiore in chiesa ogni 16 di ottobre, con un bigliettino con su scritto:

“A Maria Antonietta, Regina, madre, e donna, mai libera davvero ma anche mai dimenticata!”
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 20:51
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


CITAZIONE (Rein @ 11/9/2020, 13:57) 
Salve sono un compositore musicale, innamorato della figura romantica e triste della regina Maria Antonietta.Ho scritto un brano che é un tributo a lei dedicato. Del brano in questione esiste un video su YouTube di cui vorrei girarvi il link, sperando che possiate apprezzarlo.

www.youtube.com/watch?v=zJCRa5xK0v8

Grazie di questo gruppo.

Complimenti Rein!! Mi piace molto, hai fatto un buon lavoro anche con il video!!
(Ho visitato anche il tuo canale, molto bella "Come back" e il relativo video. Bravo!)
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 20:59
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Nel mio piccolo ogni anno ricordo qui Maria Antonietta.
Una persona è viva finché è veramente amata da qualcuno in terra.
Per fortuna è ricordata ancora oggi, in Francia e non solo.
Vengono celebrate parecchie messe in sua memoria ancora oggi

E hai ragione, la madre di colpita duramente. Maria Antonietta era consapevole che la pena sarebbe stata il patibolo.
Abbandonare i suoi figli ad un incerto destino fu la condanna peggiore della morte stessa.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 21:00
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


CITAZIONE (Duc de Saint-Simon @ 17/9/2020, 18:00) 
La povera M.A., costretta a mentire per difendere l'onore di quell'uomo che non riusciva a renderla donna, ne esce ingigantita.

"L'onore di quell'uomo"? Beh, a rigor di logica Luigi non era ancora uomo, lo è diventato quando è diventata donna Maria Antonietta... Non ti sembra?!?
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 22:43
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
44

Status:


CITAZIONE (reine Claude @ 17/9/2020, 21:51) 
CITAZIONE (Rein @ 11/9/2020, 13:57) 
Salve sono un compositore musicale, innamorato della figura romantica e triste della regina Maria Antonietta.Ho scritto un brano che é un tributo a lei dedicato. Del brano in questione esiste un video su YouTube di cui vorrei girarvi il link, sperando che possiate apprezzarlo.

www.youtube.com/watch?v=zJCRa5xK0v8

Grazie di questo gruppo.

Complimenti Rein!! Mi piace molto, hai fatto un buon lavoro anche con il video!!
(Ho visitato anche il tuo canale, molto bella "Come back" e il relativo video. Bravo!)

Grazie per i complimenti, davvero, e che ti piaccia.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 06:30
Avatar

Barone / Baronessa

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (reine Claude @ 17/9/2020, 22:00) 
"L'onore di quell'uomo"? Beh, a rigor di logica Luigi non era ancora uomo, lo è diventato quando è diventata donna Maria Antonietta... Non ti sembra?!?

Giusto. M.A. voleva far credere alla madre che lui si fosse comportato da uomo e reso lei una donna, mentre erano entrambi illibati. Ma ufficialmente le cose dovevano apparire in regola.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 07:15
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


...In realtà c'era dell'ironia nella mia risposta..
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 07:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


CITAZIONE (reine Claude @ 17/9/2020, 22:00) 
CITAZIONE (Duc de Saint-Simon @ 17/9/2020, 18:00) 
La povera M.A., costretta a mentire per difendere l'onore di quell'uomo che non riusciva a renderla donna, ne esce ingigantita.

"L'onore di quell'uomo"? Beh, a rigor di logica Luigi non era ancora uomo, lo è diventato quando è diventata donna Maria Antonietta... Non ti sembra?!?

Essere uomo dipende dal fare sesso?
Non sono d'accordo. Pur avendo colto l'ironia di Reine Claude ritengo che ridurre la storia di questi Sovrani a un rapporto di letto che ha complicato le loro vite e la Storia mi sembra eccessivo.

CITAZIONE (Duc de Saint-Simon @ 18/9/2020, 07:30) 
CITAZIONE (reine Claude @ 17/9/2020, 22:00) 
"L'onore di quell'uomo"? Beh, a rigor di logica Luigi non era ancora uomo, lo è diventato quando è diventata donna Maria Antonietta... Non ti sembra?!?

Giusto. M.A. voleva far credere alla madre che lui si fosse comportato da uomo e reso lei una donna, mentre erano entrambi illibati. Ma ufficialmente le cose dovevano apparire in regola.

E anche qui non concordo perché se si vuole entrare nel pruriginoso, Maria Antonietta scrisse a sua madre di aver perso la verginità esattamente quando accadde. Non prima e non per salvare l'onore di nessuno.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 07:59
Avatar

Barone / Baronessa

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 18/9/2020, 08:36) 
Essere uomo dipende dal fare sesso?
Non sono d'accordo.

Sono perfettamente e totalmente d'accordo con te.
Ci eravamo incanalati su un discorso ambiguo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 10:21
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Ho appena creato, per chi avesse telegram, un gruppo sulla Reine.Non ha nessuno scopo se non quello di essere un estensione di questo favoloso blog. Vorrei sapere chi è l’amministratore per renderlo amministratore anche di quel canale telegram, se interessa ovviamente.
Se dovesse, questo mio post essere considerato spam, me ne scuso a priori sperando di non essere bannato, me ne rammaricherei davvero.In quel caso chiedo di cancellarlo senza nessun problema.
Il link del canale telegram di cui stò parlando è eventualmente il seguente:

https://t.me/joinchat/AAAAAFX4e9fAwsnXPzRySQ
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 10:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


L'amministratore di questo forum è Lady Reading.
Scrivile sono sicura che saprà dirti come agire.

https://ladyreading.forumfree.it/?act=Profile&MID=1233836
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 11:24
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Ti ringrazio, l’ho appena contattata.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 17:33
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Trovo che sia una bella idea aprire un gruppo su Telegram! Sono certa che anche la Reine approverebbe ^_^
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 20:17
Avatar

Nobile

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Sono contento che l’idea sia piaciuta.Grazie per la risposta.

Aggiungetevi se vi va, dunque.
 
Top
31 replies since 11/9/2020, 12:57   600 views
  Share