Maria Antonietta - Regina di Francia

Madame Royale, Marie Thérèse Charlotte, figlia di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Leoimperia
view post Posted on 31/7/2006, 21:41




Maria Teresa duchessa d'Angouleme:
image
 
Top
view post Posted on 4/8/2006, 16:26

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ecco alcuni scritti di Maria Teresa:

image

image

image

image

image

image
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 4/8/2006, 19:57




si si decisamente diventò brutta...:P

e no poi scusate...la bambina era di un bel biondo vivace...era così carina..non è possibile che sia diventata così nn credete? qst donna è troppo brutta e scura....cioè so che i capelli con il tempo possono diventare più scuri ma non marrone scuro da biondo lucente!
 
Top
pffff
view post Posted on 4/8/2006, 20:25




ragazze guardate che questi personaggi sono veramente esistiti non sono i personaggi di lady oscar. certo non è come nei ritratti di maria antonietta. onon ti sei mai chiesta perchè i ritratti della regina sono sempre molto belli (parlo anche del soggetto)! Luigi XVI quando inviò il suo ritratto a Vienna come regalo per la sua futura moglie non venne rappresentato proprio com'era. magro, alto, bello. quando MA lo vide le caddero le palle a terra. io non la trovo brutta questa MA, la trovo provata e stanca.
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 4/8/2006, 20:29




ma nn è maria antonietta è madame royal....

no dai ma non dico ke è brutta perchè è brutta (anche...:P)
ma in confronto a quando era bambina si! è troppo cambiata ....^^....
 
Top
pffff
view post Posted on 4/8/2006, 20:35




Si lo so che è Madame royale. è il fatto che vedete o nero bianco: maria antonietta bianco, il resto nero.
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 4/8/2006, 20:40




no non è vero.. ti dico ke non la vedo brutta solo perchè non è maria antonietta..sto solo dicendo che di fatto non è una bella donna e non corrisponde alla madame royal bambina..il che è strano... è questa la mia curiosità...non mi interessa se è bella o brutta solo ke è diversa dalla bambina, il che mi mette qualche dubbio perkè la differenza c'è e si nota...

dimmi tu se questa ti pare simile almeno un pò a questa:
image
image

persino il naso è diverso! mentre il naso è certamente all'insù si vede bene nel ritratto di profilo e in tutti gli altri dove guarda caso è più giovane....mmm...c'è un pò di strano no?
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 4/8/2006, 21:27




CON GLI ANNI SI CAMBIANO,E TRA I DUE RITRATTI CI SONO ANNI E ANNI DI DIFFERENZA,A VOLTE DA ADOLESCENTI SI ASSOMIGLIA A UNA CERTA PERSONA POI TUTTO L'OPPOSTO.

E CERTAMENTE INVECCHIANDO CON I DISPIACERI,LE SOFFERENZE,CHE MARIA TERESA CARLOTTA PATI' CONTRIBUIRONO A RENDERLA COSI' CAMBIATA NELL'ASPETTO FISICO.

VARIE:

MEDAGLIA MADAME ROYAL

image

DUCHESSA D'ANGOULEME

[IMG]image[/IMG]


DIADEMA DELLA DUCHESSA D'ANGOULEME TROVATO FOTO + GRANDE DELLA PRECEDENTE

image



SERVIZIO DELLA DUCHESSA

image

image


TOMBA=IL MARITO DUCA D'ANGOULEME(POI LUIGI 19) CARLO X IL SUOCERO/ZIO E MARIA TERESA DUCHESSA D'ANGOULEME

image


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:


Edited by MARIE ANTOINETTE REINE - 7/8/2006, 22:04
 
Top
view post Posted on 4/8/2006, 21:50

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Noi siamo convinti ke la sostituzione ci sia stata!

Poi La Duchessa d'Angouleme è tanto, anzi troppo diversa dalla Maria Teresa bambina! Noi crediamo ke la sostituzione ci sia stata! Poi per carità è solo la nostra idea!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 5/8/2006, 10:17




anche io lo credo...perchè i tratti somatici di una persona non cambiano così tanto da quando si è ragazzini a quando si è adulti....ho foto di mia madre in cui riconosco il suo viso fin da qnd ha tre anni ...ci sta lei in una foto di classe dell'asilo...la riconosco benissimo.......ed ora che ne ha 47.... è sempre quello, il viso, nonostante sia invecchiata ovviamente...così i miei parenti e anche mio padre e tante persone che conosco...non si cambia così tanto....ma è pur sempre un'idea...
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 7/8/2006, 20:36




ALTRI RITRATTI DI MADAME ROYAL

MARIA TERESA CHARLOTTA CHE BACIA LA MADRE AL PETIT TRIANON

[IMG]image[/IMG]

MARIA ANTONIETTA A PASSEGGIO PER I GIARDINI DEL TRIANON=PER BRACCIO IL SECONDO DELFINO,IL PRIMO DELFINO CAMMINA,DIETRO,MADAME ROYAL E MADAME ELISABETH.

[IMG]image[/IMG]

BUSTO DI MADAME REALE PICCOLINA

[IMG]
image
[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

MADAME REALE AL TEMPIO
[IMG]image[/IMG]

SEMPRE AL TEMPIO

[IMG]image[/IMG]

CON IL FRATELLO AL TEMPIO

[IMG]image[/IMG]

DUCHESSA D'AGOULEME

[IMG]image[/IMG]

COME GIA' SCRITTO IN PRECEDENZA IO SONO MOLTO DUBBIOSA SULLA SOSTITUZIONE,ANZI SE NON SCOPRIRANNO PROVE ASSOLUTAMENTE CERTE IN TAL SENSO,NON RITENGO ASSOLUTAMENTE VALIDA QUESTA TEORIA,MAGARI UN GIORNO POTRO'ESSERE SMENTITA,MA PER ORA MARIA TERESA CARLOTTA E LA DUCHESSA D'ANGOLUEME SONO LA STESSA PERSONA.

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

Edited by MARIE ANTOINETTE REINE - 7/8/2006, 22:00
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 7/8/2006, 20:39




dovrebbero riesumare il corpo è controllare il dna.... image image è troppo ridicolo spiderman!
 
Top
pffff
view post Posted on 7/8/2006, 23:20




aspettate faccio delle ricerche... per caso la ragazzina cn cui sarebbe stata sostituita maria teresa si chiamava Ernestine Lambriquet?che venne adottata da Ma e Luigi? ma era figlia illegittima di Luigi 16?.... bisogna cercare
 
Top
view post Posted on 8/8/2006, 10:21

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì è proprio lei! Ernestine Lambriquet!


Si dice ke Maria Antonietta adottò 3 figli: Ernestine Lambriquet, un certo Armand e una certa Zoe (una bambina inglese!)
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 8/8/2006, 10:58




armand fu quel bambino che stava per finire sotto la sua carrozza vero? lei si fermò e invece di sgridarlo perchè si era buttato sotto la carrozza lo prese in braccio e parlandone con la nonna del bambino lo portò a versailles....si dice anche che dovettero prendere una scorciatoia per la reggia dato che il bambino non stava un attimo fermo e spazientiva la regina...
poi dopo averlo adottato continuò a fargli avere contatti con la sua famiglia, e i suoi fratelli (mandava soldi e cibo anche a loro) e mi pare divennero tutti musicisti grazie ad antonietta....


comunque no pffff, nessuna bambina era figlia illegittima del re, il re non tradì mai la regina....
 
Top
442 replies since 23/5/2006, 15:50   31020 views
  Share