Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 15/8/2006, 22:39 by: MARIE ANTOINETTE REINE




RAGAZZI RIECCOMI QUA! PRAGA E' MOLTO BELLA MA MOLTO RISENTE DELL'INFLUENZA DEGLI ASBURGO SOPRATTUTTO DELL'EPOCA DELLA GRANDE MARIA TERESA.

ALLEGO ALTRE COSETTE SU FERSEN


IL SUO RE GUSTAVO 3 RE DI SVEZIA (1746/1792)


CHE NUTRIVA PER FERSEN UNA PREDILIZIONE,(CON TENDENZE FORSE OMOSESSUALI)E ERA FORTEMENTE VOTATO ALLA CAUSA DI LUIGI XVI E MARIA ANTONIETTA IL SOLO SOVRANO EUROPEO,SEPPURE DI UNO STATO LONTANO E DI SECONDO PIANO RISPETTO ALLE ALTRE POTENZE,CHE SE NON FOSSE MORTO PREMATURAMENTE GLI AVREBBE AIUTATI IN MODO COMPLETO FINO IN FONDO COSA CHE AVEVA GIA' INIZIATO A FARE.

LA SUA MORTE FU UN COLPO DURISSIMO PER FERSEN E IL RE E LA REGINA..CHE CON L'AIUTO DI GUSTAVO AVEVANO PROGETTATO NUOVI PIANI DI FUGA.

INEFFETTI MARIA ANTONIETTA AVEVA ASSIEME AL RE UN OTTIMO RAPPORTO CON GUSTAVO 3 CHE ERA STATO IN VISITA A VERSAILLES SIA QUANDO ERA DELFINA NEL 1771 SIA QUANDO ERA GIA' REGINA NEL 1784....GUSTAVO LASCIO' RESOCONTI SUBLIMI SULLE FESTE DATE IN SUO ONORE AL PETIT TRIANON..

LA REGINA AVEVA FORTEMENTE SOLLECITATO GUSTAVO PER FAR OTTENERE A FERSEN IL PERMESSO DI RISIEDERE IN FRANCIA COME PROPRIETARIO DEL REGGIMENTO DI REALE SVEDESE CHE POI COME SAPPIAMO FERSEN ACQUISI TALE REGGIMENTO.


BREVE BIOGRAFIA


Gustavus III, 1746-92, re della Svezia (1771-92), figlio e successore di Adolphus Frederick. Quando Gustavus ha asceso il throne, ha trovato il suo regno strappato da disputa civile. Agli interessi stanti in conflitto dei contadini, i nobili, i priests ed i funzionari sono stati aggiunti la lotta fra il partito aggressivo, pro-Francese ed aristocratic del cappello ed il partito più conservatore e più filorusso della protezione. I suoi sforzi alla conciliazione che viene a mancare, il re si sono disposti nel controllo completo da un colpo. Ha imposto (1772) alle proprietà una nuova costituzione che ha ristabilito al sovrano le prerogative perse dai suoi predecessori. Immediatamente ha inaugurato una politica della riforma finanziaria rigida, ha fatto la sua flotta una del più potente in Europa ed ha affermato la tolleranza religiosa completa. Il suo extravagance e la sua emulazione della corte di Versailles, tuttavia, hanno sfalsato molti dei suoi miglioramenti. A causa della politica aggressiva del Empress russo Catherine II, Gustavus ha intrapreso (1788) una guerra con la Russia, in primo luogo forzante il gentry svedese rebellious nella promessa del loro supporto. Un mutiny degli ufficiali ha minacciato la campagna per il disastro, ma quando i danesi hanno invaso la Svezia all'istigazione della Catherine, il re ha radunato i codici categoria più bassi e, con il supporto morale del Prussia e dell'Inghilterra, ha respinto i attackers. In un secondo colpo, Gustavus ha rinforzato (1789) l'autorità regal. Il seguente anno ha sconfitto i Russi, che allora gli hanno fornito un'alleanza difensiva con. Stava tentando di formare una coalizione per intervenire nella rivoluzione francese per i royalists quando è stato assassinato ad una sfera mascherata da un rappresentante dei nobili. È stato riuscito dal suo figlio, Gustavus IV. Un monarca dotato ed istruito, Gustavus era l'autore dei drammi e dei poems. Patronized la scienza e la letteratura ed ha fondato (1786) l'accademia svedese.

GUSTAVO 3
[IMG]image[/IMG]


MARIA SOFIA MADDALENA PRINCIPESSA DI DANIMARCA SUA MOGLIE (1746/1813)[IMG]image[/IMG]

PRINCIPE EREDITARIO GUSTAVO ADOLFO (1778/1837) RE DI SVEZIA ALLA MORTE DEL PADRE 1792 FINO AL 1803,ABIDICO'PER UN COLPO DI STATO.
SUO PRIMOGENITO ANCHE SEI I SOLITI MALIGNI SOSPETTASSERO CHE NON FOSSE SUO FIGLIO ,DATO CHE IL RE AVEVA TENDENZE OMOSESSUALI O FOSSE OMOSESSUALE,MA FOSSE FIGLIO BIOLOGICO DI
ADOLFO FEDERICO MUNCK DI FULKILA.

QUANDO GUSTAVO RITORNO' A PARIGI,CIRCOLAVA LA VOCE,CHE SUO FIGLIO EREDE AL TRONO SICCOME ERA COETANEO CON MADAME ROYAL POTESSE ESSERE SUO PROBABILE PROMESSO SPOSO,MA MARIA ANTONIETTA DESIDERAVA CHE LA FIGLIA GLI RESTASSE IN FRANCIA,E VOLEVA COME FUTURO MARITO IL DUCA DI ANGOLUME,FIGLIO DI ARTOIS.

[IMG]image[/IMG]

LETTERA DELL'AMBASCIATORE SVEDESE, AL RE GUSTAVO III 29 MAGGIO 1774 DOPO IL PRIMO SOGGIORNO DI FERSEN IN FRANCIA.


Il giovane conte de Fersen è partito per Londra.
Di tutti gli svedesi che sono satati qui da quando ci sono io, è quello che è stato meglio accolto nel gran mondo.
È stato estremamente ben trattato dalla famiglia reale.
Non è possibile avere una condotta più saggia e più decente di quella che ha tenuto.
Con la sua bella presenza e la sua mente viva, non poteva mancare di riuscire nella società; cosa che ha fatto completamente.
V.M ne sarà sicuramente contento; ma quello che renderà soprattutto M. de Fersen degno della vostre bontà, è che lui pensa con nobiltà ed elevazione singolare”

SI PUO' DIRE CHE FERSEN DOPO MARIA ANTONIETTA,VENIVA IL SUO SOVRANO GUSTAVO III.

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23246 views
  Share