Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
*Cristine*
view post Posted on 19/8/2006, 15:20 by: *Cristine*




"Prego che lei non lo venga mai a sapere, perchè ciò le causerebbe un terribile dolore"

le parole che piper disse a fersen mentre questi, durante il rapporto con la regina, ne aveva uno puramente carnale con la sullivan, so che lo fecero star molto male e allora lui scrisse il 18novembre 1793:

“ Io vorrei raccogliere, su questa grande
e sfortunata principessa che amerò tutta la vita,
tutti i dettagli, anche i più minuziosi;
tutto di lei m'è prezioso.

Oh! quanto rimprovero i mie torti verso di lei
e quanto so adesso che l'amavo!

Eléonore non si può rimpiazzare nel mio cuore.

Quella tenerezza, quella dolcezza,
come è stata buona e tenera con me!
Che cuore affettuoso, sensibile e delicato lei aveva!”


QUEL "ELEONORE NON SI PUò RIMPIAZZARE NEL MIO CUORE" IO PENSO SIA UNO DEI TANTI NOMIGNOLI CHE FERSEN DAVA ALLA REGINA PER NON CHIAMARLA PER NOME, MAI, MAI LA CHIAMA X NOME, COME HO GIà DETTO SEMPRE "JOSEPHINE, ELEONORE,ELLE" E NELLE LETTERE PIù UFFICIALI "MADAME LA REINE" ....
QUINDI LE DA "ELEONORE" PER FAR CREDERE A TUTTI CHE STA PARLANDO DELLA SULLIVAN, MA OVVIAMENTE SI SA, CHE LA SULLIVAN, NON ERA NE UNA PRINCIPESSA, NE L'AMAVA NE TANTO MENO ERA SFORTUNATA! :P


lettera di fersen a piper del 4 aprile da me tradotta:
“mia cara amica, ho ricevuto la vostra lettera del 5 e vi ringrazio tanto così che tutto quello che mi dite sul conto dei miei amici. Credetemi mia cara sophie, che lei merita tutti i sentimenti che avete provato per lei, poiché è la creatura più perfetta che conosco e la sua condotta lo è anche, e si merita tutto il bene del mondo. (…) giudicate quanto sono felice ”

OVVIAMENTE PARLA DELLA REGINA, ODDIO FERSEN PARLA SEMPRE DELLA REGINA, X LUI LA REGINA è TUTTO, è ASSURDO, è UNA MANIA UNA PASSIONE VISCERALE, FERSEN è PROPRIO INNAMORATISSIMO DELLA REGINA....
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23244 views
  Share