Maria Antonietta - Regina di Francia

Maria Teresa d'Austria, La madre di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
miciacicia
view post Posted on 21/7/2006, 09:49 by: miciacicia




Sono daccordo con te, MARIE ANTOINETTE REINE; anch'io ho letto una biografia di Sissi, e quello che ne ho dedotto è che per Francesco Giuseppe sia stato un grande errore preferirla a Elena-Nenè, la sorella!! La sorella, nel suo picolo è stata una grande donna, forte e coraggiosa, nei confronti dei figli e del marito, mentre Sissi... lasciamo perdere!!! Hanno ragione quelle italo austriache che preferiscono Maria Teresa e lei!!!! Maria Teresa è stata una grande imperatrice, mentre Sissi viveva esclusivamente per se stessa, in un'indolenza unica!!! Se n'è fregata dei figli, dei quali uno morto suicida, cresciuto nell'indifferenza totale della madre! Amavo la Sissi dei film anni '50, ma quella ara un'altra storia!!! Maria Antonietta, anche se piena zeppa di difetti è stata solo sfortunata, regina di un regno ereditato pieno zeppo di problemi e con un marito insicuro e non all'altezza!!! Sissi aveva tutto, un regno, anzi un impero forte, un marito grande imperatore, una bellezza unica... e si lagnava, una lagna continua, addiritura, anche se il marito l'amava moltissimo, per toglierselo davanti ha fatto di tutto perchè si procurasse un'amante!!! mamma che roba
 
Top
209 replies since 6/7/2006, 16:19   13911 views
  Share