Maria Antonietta - Regina di Francia

Luigi XVI, re di Francia, Marito di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Duchessa d'Angoulême
view post Posted on 21/1/2009, 20:44 by: Duchessa d'Angoulême




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 21/1/2009, 20:28)
CITAZIONE (-enry1973 @ 21/1/2009, 20:03)
E si, un ricordo anche per Luigione.
Curioso, proprio ieri guardavo in tv le cerimonie per l'insediamento di Obama... trovo paradossale che una delle più grandi repubbliche del mondo cerchi di scimmiottare in quel modo le cerimonie e le pompe della monachia. neanche gli inglesi arrivano a tanto in occasione dell'incoronazione del monarca...

Non ci posso credere! Ho pensato anch'io alla stessa cosa!!!! Tra l'altro (scusate per l'o.t.) mi ha dato fastidio che abbiano accolto Obama come se si fosse trattato di un nuovo Messia...non capisco perchè, solo per il fatto che sia giovane ed esponente di una minoranza etnica, si dia per scontato che apporterà tutti questi cambiamenti di cui tanto si parla all'America! Capisco la portata storica dell'evento, ma non esageriamo in questo modo ad appena un giorno dal suo insediamento (anche se queste voci si andavano diffondendo ormai da un anno) !
Lo dico perchè subito mi è venuto in mente il caso di Luigione e Toinette: com'erano contenti i Francesi all'idea di avere come sovrani un giovanotto buono e garbato e una ragazzetta tanto graziosa che toglieva gli orfanelli dalla strada come se si fosse trattato di cagnolini! Com'erano belli, quanti cambiamenti avrebbero apportato alla Francia...peccato che non molti anni più tardi la stessa gente non ci pensò su due volte prima di mandare al patibolo il tiranno e la cagna austriaca!

Mi avete preceduta....ho pensato la stessa cosa...tanto casino ai telegiornali per parlare di Obama e della festa per il suo insediamento, o peggio per parlare di come era vestita sua moglie, se viola o giallino o verde...Oddio capisco che è un evento di tutto rispetto però è idiota parlare della marca del cmpleto della moglie O.o fine del mio o.t

"Raccomando i miei Figli a mia Moglie. Non ho mai dubitato della sua materna tenerezza per essi; le raccomando sopra tutto di farli buoni Cristiani, ed onest'Uomini, di non far loro riguardar le grandezze di questo mondo (se saran condannati a provarle) che come beni pericolosi, e transitorj, e di voltare i sguardi verso la sola Gloria solida, e durevole dell'Eternità: prego mia Sorella a voler continuare la sua tenerezza à miei Figli, e di tener loro luogo di Madre se mai avessero la disgrazia di perder la propria".
 
Top
466 replies since 15/7/2006, 17:22   29681 views
  Share