Maria Antonietta - Regina di Francia

Marie-Antoinette : la véritable histoire (2006), film documentario franco-canadese con Karine Vanasse

« Older   Newer »
  Share  
fliss 4
view post Posted on 19/12/2015, 18:32




Immaginavo...che peccato.

P.s me lo avevi già detto :)
 
Top
jeanpaul1
view post Posted on 14/8/2016, 00:08




il documentario canadese è decisamente brutto, comincia nella cella della Concergerie che sembra avere almeno 40 mq, Karin Vanesse una faccia inespressiva,uguale in prigionia alla ragazzina di vent'anni prima nei flash-back.
Certamente Maria Antonietta nei suoi ultimi giorni aveva solo 37 anni ma un aspetto invecchiato e sofferente, non quello di una bambola in castigo. Pessimo !
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 2/10/2016, 21:22




Il miglior docu-film di Maria Antonietta: splendido in ogni particolare, e certo mi sembra molto più fedele delle tante versioni cinematografiche "serie".
Cito in particolare le "Marie Antoinette" del 1938 e del 2006:Norma Shaerer, obesa per l'epoca e con un'arroganza feroce sarebbe stata perfetta per il ruolo di Maria Teresa d'Austria, magari, e che dire di Kirsten Dunst: N-A-T-A per il ruolo della du Barry!
D'altronde, la Dunst è una protagonista perfetta per un film della Coppola, che è rimasta la "debuttante peggiore"!
Ma non posso certo difendere un film parlando male di altri, anche se credo personalmente che del film della Coppola ben poco ci sia da salvare; per prima cosa, è forse il film più verosimile della vita della regina (se avete altre proposte ditemele), l'attrice le somiglia E NON è NIENTE BRUTTA e comunque certo più somigliante di Kirsten Dunst: la bellezza di Maria Antonietta, come diceva la madre Maria Teresa, non era particolare perché era notevole o splendida, ma perché era semplice e affabile,come Karine Vanasse, che ha un viso giovane e schietto, nulla a che vedere con la Dunst che purtroppo non può gloriarsi di avere un viso dolce e che nel film coglie ogni occasione per assumere pose languide ed equivoche, più degni di una "cortigiana fuor di Versailles"(non so se rendo l'idea) che della regina di Francia!
Posso anche comprendere che l'attore che interpreta Luigi Augusto deluda un pò, tuttavia sono molti attori che sottovalutano questo ruolo prima di cimentarvisi, e l'idea la rende comunque molto bene!
No, no, nulla da dire,COLPO DI FULMINE :wub: !!!!

Edited by Marie-Therese - 3/10/2016, 01:26
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 13:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Marie-Therese @ 2/10/2016, 22:22) 
Norma Shaerer, obesa per l'epoca e con un'arroganza feroce sarebbe stata perfetta per il ruolo di Maria Teresa d'Austria, magari

Scusa, ma trovo questa frase francamente offensiva e fuori luogo (e particolarmente insensibile per le persone che hanno davvero questo problema). Norma Shearer obesa? Ma stai scherzando? E poi per quale epoca? Gli anni Trenta o il Settecento? Perché sia nell'una che nell'altra credo che molte donne avrebbero messo la firma per avere un fisico su cui un abito cade così...

0d0c5e5e1639e833c2ec19e06e20ca11
 
Web  Top
Marie-Therese
view post Posted on 8/10/2016, 21:49




Yue, grazie al cielo un moderatore!
Vorrei dire innanzitutto che nel mio messaggio non c'era nulla di offensivo: ho detto che la Shaerer era obesa per quell'epoca , e non obesa! Nel Settecento i canoni di bellezza era diversi da oggi, e anch'io sono in sovrappeso per quell'epoca, e non mi vergogno certo a dirlo! Intendevo sottolineare come fosse secondo me poco indicata quell'attrice per il ruolo ( la quale, tra l'altro, pur non essendo obesa, non si può nemmeno definire un peso piuma anche per gli anni Trenta, durante i quali era di moda la cosiddetta "donna-acciuga" ),sia dal punto di vista fisico che caratteriale.
Inoltre, io di certo non sono stata offensiva in questo modo:
CITAZIONE
...ma è bruttissima!!!

Questo è un commento veramente offensivo, però avendo visto che nessuno aveva detto niente, ho difeso Karine Vanasse!
La legge è legge, ma vale per tutti!
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 14:01
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Hmm non ricordo che i canoni di bellezza del settecento comprendessero le ragazze filiformi... una bellezza dell'epoca; la bella Marie-Louise O' Murphy detta la Morphise, una delle tante amanti di Luigi XV ritratta a più riprese da Boucher:

2357683_orig
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 10/10/2016, 16:46




:blink: !
Maria Antonietta delfina però era notoriamente magra e, anche se in seguito con la maturità il suo aspetto si è appesantito, la sua vita mi pare sia rimasta stretta.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 20:07
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Il fatto di avere una vita stretta non significa essere magra: aveva comunque un seno a dir poco giunonico e il doppio mento; quando era delfina era magra perchè ancora acerba. Diciamo che più che magra era giunonica, da noi avremmo detto un "bel donnon"
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 10/10/2016, 21:01




CITAZIONE
un "bel donnon"

Ah!Ah!Aaaaaah! :lol:
Adoro quest'espressione!

CITAZIONE
era magra perchè ancora acerba

Era tuttavia in quel modo!
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 22:34
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


CITAZIONE (Marie-Therese @ 10/10/2016, 22:01) 
Era tuttavia in quel modo!

Mi sembra esagerato dire che una persona rappresenta i canoni del settecento dicendo che era magra solo nel periodo che va dai 14 ai vent'anni...allora dovremmo dire che pure Bud Spencer e Galeazzi sono magri. ;)
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 11/10/2016, 14:30




Ah!Ah!Aaaah!!!! Mi farai morire (di risate) :lol: !!!!
 
Top
55 replies since 7/8/2006, 14:37   1666 views
  Share