Maria Antonietta - Regina di Francia

Catherine the Great, Serie Tv di Sky e HBO su Caterina la Grande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2018, 11:22

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Da Key4Biz:

SERIE TV
Sky e HBO insieme per la miniserie ‘Caterina la Grande’ con Helen Mirren
La pluripremiata Helen Mirren sarà la protagonista della nuova produzione della partnership internazionale tra Sky e HBO.

Con le riprese che inizieranno entro la fine di quest’anno, “Caterina la Grande” sarà una miniserie in quattro parti che scaverà nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Caterina esercitò il potere supremo su tutta la Russia per quasi metà del XVIII secolo: forte, indipendente, di un’intelligenza sopraffina e sessualmente libera, è stata la definizione della donna moderna.

La storia seguirà Caterina durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi.

“Caterina la Grande”, prodotta da Origin Pictures e New Pictures, andrà in onda su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria e sul servizio streaming di Sky recentemente lanciato in Spagna. HBO manderà in onda la miniserie negli Stati Uniti e la distribuirà in Canada grazie all’accordo di distribuzione con Bell Media.

Helen Mirren ha dichiarato: «Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto “Grande” accanto al suo nome, Caterina la Grande. Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto».

Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I, Wodehouse in Exile) e diretta dal vincitore di BAFTA e Emmy Philip Martin (The Crown, Mo, Prime Suspect), “Caterina la Grande” avrà come produttori esecutivi David M. Thompson (Woman in Gold, Death Comes to Pemberley) per Origin Pictures e Charlie Pattinson (Elizabeth I, The Missing, Skins) per New Pictures, Helen Mirren e Philip Martin.

“Catherine the Great” è il terzo progetto del gruppo Sky e HBO a vedere la luce grazie a una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni su larga scala, nell’ambito dell’accordo pluriennale di coproduzione con un investimento di 250 milioni di dollari annunciato lo scorso anno. La prima produzione commissionata nell’ambito della partnership globale è stata “Chernobyl”, una drammatizzazione della vera storia di una delle peggiori catastrofi create dall’uomo nella storia con protagonista Jared Harris (The Crown, Mad Men), e la seconda è stata Gangs of London (w/t), un thriller sulla malavita nuovo e originale che porta gli spettatori in un viaggio adrenalinico nel cuore nascosto della capitale.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 13:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,340

Status:


Caterina la Grande” sarà una miniserie in quattro parti che scaverà nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia.

Quel sessualmente tumultuosa mi insospettisce.
Spero non sia un'altra serie in stile Borgia.
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 07:38
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Facilmente, ma se c'è Helen Mirren diciamo che qualche nota positiva c'è :-)
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 13:07
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,340

Status:


www.mondofox.it/2018/01/25/helen-m...niserie-di-hbo/


Quello che mi lascia perplessa è proprio l'accenno alla vita sessuale nella corte.
La Mirren non mi sembra una attrice che si presta a scene hard o molto hot. La serie dovrebbe parlare degli ultimi anni del regno di Caterina e, se è vero che Caterina fu una donna molto passionale fino alla fine, la sua relazione con Potmikin era diventata una salda amicizia alla fine.
Vedremo che cosa ne verrà fuori.
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 12:01
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


A dire il vero Helen Mirren è stata una delle protagoniste – in termine di rapporto tra qualità recitative ed esposizione del corpo – della rivoluzione sessuale degli Anni Sessanta/Settanta, comparendo nuda o seminuda in diverse pellicole, anche piuttosto scandalose come il Caligola di Tinto Brass. Ancora oggi si concede scollature più che generose che fanno aprir bocca ai benpensanti ed è una grande sostenitrice del naturismo.

ba8bd76be03a6a68184b3b6ee80843c7
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2018, 13:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,340

Status:


Ammetto di conoscere poco della filmografia della Mirren. Mi ha fuorviata la sua interpretazione della regina Elisabetta II. Ma forse era il personaggio interpretato che esigeva un certo rigore. Allora ne vedremo delle belle.
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 13:55
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


A me piace tantissimo come attrice: lo adorata in "Amore, cucina e curry" e anche in "Woman in gold"
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 22:24
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io l'adoro molto come attrice, è anche vero che se la relazione con Potmikin era divenuta solo amicizia e alleanza non c'era solo lui: Caterina ebbe una sfilza di boy toy da far invidia a Madonna, Platon Zubov, l'ultimo della lista, se ricordo bene aveva la stessa età, o era minore di pochi anni, del nipote Alessandro, il primogenito del futuro zar Paolo I
 
Web  Top
7 replies since 25/1/2018, 11:22   217 views
  Share