Maria Antonietta - Regina di Francia

Posts written by veu

view post Posted: 20/3/2012, 23:02 I Giacobini _Sceneggiato Rai_ - Film e Documentari
praticamente I Giacobini è lo sceneggiato precedente a I Grandi Camaleonti.

Lo sceneggiato è andato perduto. Adesso hanno recuperato l'audio, i video al momento si dice che o sono troppo rovinati oppure sono andati perduti. Chissà.


CITAZIONE (Elleth @ 9/3/2012, 14:55) 
Che storia interessante!
Esisterebbe anche una fiction su Pertini che girarono a Savona negli anni '90 ma di cui non si sono più avute notizie...

Spesso la Rai produce diverse fiction che poi restano nei loro cassetti senza nemmeno trasmetterle, caso emblematico è la fiction Il figlio di Sandokan con Marco Bonini, mai trasmessa, oppure più recentemente Milady, di Josée Dayan con Arielle Dombasle e Asia Argento e La Regina e il Cardinale con Alessandra Martines.
view post Posted: 6/3/2012, 16:11 La Certosa di Parma - Film e Documentari
Bhè rispetto a tutte quelle o quei concorrenti di reality o modelli/modelle, veline/tronisti e showgirl che vengono spacciate per attrici/attori, a questo punto meglio una Mastronardi che almeno non è andata a fare qualche reality o qualche programmino trash o qualche cinepanettone per essere in televisione. A 'sto punto troviamo più coerente che in tv ci sia una Mastronardi rispetto a loro.
Ci sarebbe da sbattere fuori dalla tv italiana tanta altra gente prima della Mastronardi.
view post Posted: 6/3/2012, 16:03 La Certosa di Parma - Film e Documentari
Ma non abbiamo certo detto che è la migliore attrice del mondo nè la migliore attrice italiana, abbiamo detto che rispetto a tante altre la Mastronardi va ancora bene. Se guardiamo il panorama televisivo italiano chi resta? O modelle o showgirl improvvvisate attrici. Scusate ma molto meglio una Mastronardi a loro.
view post Posted: 6/3/2012, 15:57 La Certosa di Parma - Film e Documentari
CITAZIONE (Antoine80 @ 6/3/2012, 13:47) 
Ma quindi quanti anni ha il ciccino? Sembra sempre uguale, tipo statua di cera :blink:

Rodrigo ha 32 anni. ;)

Miciacicia, Elisa di Rivombrosa all'inizio doveva essere la trasposizione di Pamela con tanto di ambientazione inglese poi la Torrini ha cambiato idea e ha trasformato Pamela in Elisa di Rivombrosa e si è sipirata sì a Pamela di Richardson ma anche ad Angelica Marchesa degli Angeli (i film degli anni '60 con Michelle Mercier). Alla fine comunque qualche somiglianza con Pamela c'era, anche se era un'altra storia, diciamo che Pamela è rimasta un'ispirazione.

Per quanto riguarda La Certosa di Parma, noi non l'abbiamo trovata male, è stata una fiction carina. Certe nudità le avremmo evitate sia quelle di Rodrigo sia quelle della zia Gina. C'è però da dire che la scena di Fabrizio Del Dongo che si fa il bagno è presente nel libro di Stendhal e serviva per mostrare la tensione tra lui e la zia.
La Mastronardi non l'abbiamo trovata affatto male, come attrice sa recitare, può piacere o meno, ma almeno questa il sospetto di cosa sia la recitazione ce l'ha a differenza di molte altre che passano in tv.
view post Posted: 3/3/2012, 22:42 Les Adieux à la reine (2012) - Film e Documentari
Speriamo che infatti nel film non ci sia nessuna storia lesbo, ma da quello che hanno postato sopra Yue e Chevalier e nella pagina prima Donzi fa pensare che in questo film ci siano riferimenti lesbici tra le due. Mah non sappiamo proprio più che dire... come mai ultimamente per tutti i film su Maria Antonietta fanno un disastro? Cioè sono sempre una delusione totale. è mai possibile che non siano capaci di realizzare un maxifilm epico su Maria Antonietta? I presupposti ci sarebbero tutti per realizzare un vero kolossal.

Questo nuovo film poi già dalla locandina è bocciato. Se già sta passando in sordina, di questo passo ci sa che lo trasmetteranno in pochi cinema e ben pochi lo vedranno.
Comunque speriamo che come film non sia poi così male come le premesse inducono a far credere. Certo che già con la locandina che si ritrova una buona parte di pubblico se la sono già giocata.

A questo punto speriamo che almeno Josée Dayan realizzi una buona fiction su Maria Antonietta e che la trasmettano in Italia.
view post Posted: 3/3/2012, 12:25 Una Coccarda per il Re - Film e Documentari
Su RaiStoria il 26 e il 27 aprile alle ore 13:00 e in replica alle ore 1:00 verrà trasmesso lo sceneggiato UNA COCCARDA PER IL RE.

coccarda_big4

Trama:

Dalla convocazione dell’Assemblea degli Stati Generali fino al ritorno a Parigi di Luigi XVI tre giorni dopo la sanguinosa presa della Bastiglia: le prime decisive fasi della rivoluzione francese del 1789 così come furono vissute a corte, dal re e dalla nobiltà, e per le strade della Francia, dai ceti borghesi e popolari.

Anno di messa in onda: 1970 (Programma Nazionale)
Puntate: 2
Soggetto e sceneggiatura: Flavio Nicolini
Consulenza storica: Franco Valsecchi
Presentazione e voce fuori campo: Giancarlo Sbragia
Scene: Sergio Palmieri
Costumi: Misha Scandella
Regia: Dante Guardamagna
Personaggi e interpreti:Re Luigi XVI (Mario Valgoi), Maria Antonietta (Anna Miserocchi), Carlo D’Artois (Adriano Amidei Migliano), Jacques Necker (Gastone Moschin), Madame Necker ( Mariolina Bovo), Armand Polignac (Franco Interlenghi), Madame Polignac (Marzia Ubaldi), Curato (Bruno Cirino)
Produzione: Rai - Radio Televisione Italiana
view post Posted: 3/3/2012, 12:21 Les Adieux à la reine (2012) - Film e Documentari
Sì, si preannuncia una vera schifezza a quanto sembra. Ok, non vogliamo avere pregiudizi, come nel 2006 quando uscì il film della Coppola, che in seguito abbiamo rivalutato (anche se delle cose le avremmo cambiate e avremmo voluto un film più epico) ma qua se ci mettono la storia lesbo tra Maria Antonietta e la Polignac si sfiora il ridicolo.
view post Posted: 3/3/2012, 12:14 Les Adieux à la reine (2012) - Film e Documentari
Quotiamo Ragazza Kattiva. La locandina è orribile! Mai vista una locandina più brutta. Non capiamo come mai le locandine sono sempre così brutte, già quelle del film con la Dunst erano tutto fuorchè belle locandine. Ma una locandina bella e spettacolare tipo ad esempio quelle di Via col vento per intenderci non sono proprio in grado di farle? Mah... che delusione.

Ma poi quando mai Maria Antonietta e la Polignac erano innamorate? Questo film parte già male...

Edited by veu - 3/3/2012, 12:19
view post Posted: 29/2/2012, 14:31 La regina Margot (1994) - Film e Documentari
La Regina Margot sarà trasmessa mercoledì prossimo in prima serata sul canale Tv 2000.
view post Posted: 27/2/2012, 19:06 Donna Francesca Scanagatta - Personaggi
Come storia ricorda molto anche la vera storia di Mulan, le circostanze che la fanno arruolare sono molto simili.
view post Posted: 27/2/2012, 19:05 La Duchessa di Berry - Personaggi
A proposito della Duchessa di Berry, sapete che esiste anche un romanzo scritto da Alexandre Dumas padre su di lei? Il titolo in francese è La Vandée et Madame. Non sappiamo se si trovano traduzioni in italiano.
view post Posted: 27/2/2012, 19:01 Maria Josè di Savoia - Personaggi
Ma che belle foto!!!

Stupenda quella dell'abnegazione di Maria Josè ancora bambina.
view post Posted: 10/1/2012, 19:40 Altri film dedicati a Maria Antonietta - Film e Documentari
ma se non sbagliamo il film fu ritrasmesso nel 1989 per il bicentenario della rivoluzione Francese, almeno ci sembra che così disse Marie Antoinette Reine, che ha aperto il topic.

Tra l'altro abbiamo scoperto di recente che il film Maria Antonietta Regina di un solo amore fa parte di un ciclo di sei film intitolati "Il Corpo di Marianna - Storie d'amore nella Rivoluzione Francese".

Lo sceneggiato francese non siamo ancora riusciti a scaricarlo tutto, ci mancano le ultime due parti che non riusciamo più a scaricare da emule, emule ha smesso di funzionarci. Idem Maria Antonietta Regina di un solo amore e il film in francese con Michele Morgan. Che rabbia che emule ci ha abbandonato proprio adesso... Qualcuno non riesce a caricare questi film su megaupload o su youtube? almeno le ultime due parti dello sceneggiato con Geneviève Casile?
view post Posted: 10/1/2012, 19:28 La bella tra le belle - Storia
Bellissima Eleonora d'Aquitania.

Ed ecco un'altra bellissima, una vera perla, l'attrice e poi principessa Rita Hayworth:

article-0-000EE2CD00000258-684_468x579

jpg

e0duhuyotli33io

rita...11111111111111111111111111111

gilda
view post Posted: 10/1/2012, 19:23 Cayetana de Silva Alvarez de Toledo - Personaggi
Monsier ci hai distrutto un mito! Noi sapevamo che la Maya Desnuda e la Maya Vestida fosse la Duchessa d'Alba!

Comunque bellissime foto!!!
2652 replies since 11/8/2005