Maria Antonietta - Regina di Francia

I gioielli di Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
yolande84
view post Posted on 27/7/2010, 14:33




ahaahhahahha checchè ne diciate tu e Mauro, per me siete dei Mortemart!!!!ahahahhahahahha
 
Top
-enry1973
view post Posted on 31/7/2010, 10:31




E poi vengono a menarla con la storia del collier... quelli spendevanopalate di milioni per i gioielli... quella collana sarebbe stata una goccia nel mare...

 
Top
~.@nto.~
view post Posted on 7/2/2011, 22:29




Scusatemi per l'intrusione ma è una cosa importante
questo anello dove è tenuto attualmente e sapete dirmi qualcosa in più su di esso?

image
 
Top
eliott211
view post Posted on 8/2/2011, 10:51




CITAZIONE (~.@nto.~ @ 7/2/2011, 22:29) 
Scusatemi per l'intrusione ma è una cosa importante
questo anello dove è tenuto attualmente e sapete dirmi qualcosa in più su di esso?

(IMG:www.ladyreading.net/marieantoinette/big/anello.jpg)

Attualmente e' nelle mani di qualche fortunato e ricco collezionista europeo che lo compro' nel 1983 ad un 'asta Christie’s a Ginevra ....era gia' stato messo all'asta e acquistato nel 1967 dopo che era stato esposto in varie mostre per parecchi anni. Apparteneva ad una nobile famiglia polacca
 
Top
~.@nto.~
view post Posted on 8/2/2011, 15:24




Grazie mille. Invece sapete qualcosa di quando lo aveva Maria Antonietta? Magari a chi l'ha lasciato, se lo aveva ancora lei durante la rivoluzione fino alla morte.
 
Top
eliott211
view post Posted on 8/2/2011, 16:16




Nella pagina principale sezione dettagli trovi informazioni sull'anello ;)
 
Top
~.@nto.~
view post Posted on 9/2/2011, 17:55




scusa dove?
 
Top
eliott211
view post Posted on 9/2/2011, 19:58




CITAZIONE (~.@nto.~ @ 9/2/2011, 17:55) 
scusa dove?

Il diamante Marie Antoinette Bleu.
Nota e' la passione di Maria Antonietta per i gioielli, soprattutto per perle e diamanti. I suoi gusti erano diversi da quelli dei suoi predecessori e per questo molti gioielli della Corona vennero modificati per lei. Quando arrivò in Francia, portò con sé questo diamante a forma di cuore, di colore grigio blu del peso di 5,46 carati metrici, montato su un anello. Esso rimase proprietà privata di Maria Antonietta e non entrò quindi a far parte dei gioielli della Corona, che vennero depositati nel 1791 alla Garde Meuble. Poco prima dell'esecuzione, Maria Antonietta diede l'anello alla principessa Lubomirska, una delle sue confidenti più intime. Dopo la morte di quest'ultima, in assenza di un erede maschio, i suoi ingenti beni passarono alle quattro figlie, tre delle quali erano sposate con membri della famiglia Potocki. Nel 1955 il diamante venne esposto alla mostra tenuta nel castello di Versailles intitolata "Maria Antonietta, arciduchessa, delfina e regina". Infine Christie's lo mise in vendita a Ginevra il 12 maggio 1983, ma in quell'occasione rimase invenduto.
(Informazioni tratte da Jan Belfour, Diamanti famosi)



;) ;) ;) ECCOTI LE INFORMAZIONI

Anche se l'ultima parte non corrisponde a verita'...perche' il diamante e' stato poi venduto all'asta
 
Top
~.@nto.~
view post Posted on 10/2/2011, 22:18




Grazie mille!!! Cercavo da molto notizie su quell'anello
 
Top
conte di lagnasco
view post Posted on 13/3/2011, 20:54




da mozzare il fiato!! non mi sento bene image
 
Top
Maria d'Enghien
view post Posted on 13/3/2011, 22:40




meraviglioso lo voglioooooooooooo image
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 27/6/2011, 14:09




jpg
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 30/6/2011, 15:42




Molto bello l'anello Rose, però eviterei i brillantini XD
Non mi piacciono u.u
CITAZIONE
Infine Christie's lo mise in vendita a Ginevra il 12 maggio 1983, ma in quell'occasione rimase invenduto.

Il giorno del mio compleanno.... vabbè potevo evitare -.- XD
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 1/7/2011, 10:17




L'ho trovato per caso su tumblr...e me ne sono innamorata...dici che i brillantini sono troppo..io dico che lo impreziosiscono ancora di più...comuqnue non dovrebbe essere un impresona imitarlo..se si riuscisse a trovare un anello simile e se cis i metetse sopra l'imaggine della reine..
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 1/7/2011, 13:10




CITAZIONE
L'ho trovato per caso su tumblr...e me ne sono innamorata...

sisi è veramente carino, anche se non uso anelli, magari in versione collana... gradirei di più.
 
Top
91 replies since 28/12/2006, 23:25   18294 views
  Share