Maria Antonietta - Regina di Francia

Chez Mme Lorin

« Older   Newer »
  Share  
Briosche
view post Posted on 6/1/2007, 19:55




Una mia amica andò 2 o 3 anni fa a Parigi,e sfortunatamente per lei capitò proprio durante la metà di Luglio...
Non vi dico che caldo che ha patito!c'erano minimo 40°C!e la gente si faceva i bagni nelle varie fontane della città!;)
Ma soffrire un pò per Parigi,si può fare!;) :D
 
Top
silenski
view post Posted on 6/1/2007, 20:14




CITAZIONE (Briosche @ 6/1/2007, 19:55)
Una mia amica andò 2 o 3 anni fa a Parigi,e sfortunatamente per lei capitò proprio durante la metà di Luglio...
Non vi dico che caldo che ha patito!c'erano minimo 40°C!e la gente si faceva i bagni nelle varie fontane della città!;)
Ma soffrire un pò per Parigi,si può fare!;) :D

Anni fa ci andai in agosto e non sapevo che quell'anno Parigi era la meta dei papaboys.

Oltre al caldo torrido, tanto che la metropolitana fu resa gratuita per una settimana, c'erano scout in ogni dove.

Mandrie disordinate di gente in sandali e calzoni di velluto che invadeva ogni panorama, ogni fontana, ogni giardino.
A Versailles le pecore erano scappate, ogni angolo era occupato dagli scout che penzolavano disfatti dal caldo con in groppa una tenda e un sacco a pelo.

Insomma una Parigi indecente e infotografabile c'era sempre uno scout moribondo che si trascinava come Cleant Estwood nel deserto o che faceva il burlone tirando le sottane alle sue compagne, in genere le scout son donne da tre piazze.

 
Top
Briosche
view post Posted on 6/1/2007, 20:17




Mi dispiace per te...detta così non deve essere stata una gradevole vacanza!
 
Top
silenski
view post Posted on 6/1/2007, 20:23




CITAZIONE (Briosche @ 6/1/2007, 20:17)
Mi dispiace per te...detta così non deve essere stata una gradevole vacanza!

eh !! cara lei, infatti!

per non dire della ragazza con cui ero!!!!!!

ma mi son rifatto parecchie volte di Parigi

in maggio secondo me è il massimo
 
Top
PESCIO
view post Posted on 7/1/2007, 14:35




CITAZIONE (principe_di_croy @ 6/1/2007, 19:45)
c'è da dire che tu vieni dalla Sicilia, (vero???).. in effetti in quel caso la differenza in quel caso si sente.. ma Torino è già una città fredda.. io non ho patito molto.. certo il caldo è diverso.. ma anche il freddo freddo..

capisco! beh, in sicilia c'è un clima a parte, è una regione a parte :D però non credo che il freddo che ho visto e percepito in Francia e a Troyes sia lo stesso del Trentino, ad esempio, o del nord Italia, mah, poi non so!
 
Top
Agnesina
view post Posted on 8/1/2007, 11:41




Ma che meraviglia!! Che emozione vedere tutte queste cose!! Non sapevo dell'esistenza di Mme Lorin e della sua collezione, dev'essere veramente magico entrare nella sua casa!
In particolare mi ha emozionato il bustier...ma davvero si pensa fosse quello che Maria Antonietta indossava quando fu trasferita alla Conciergerie? Cosa si sa in proposito? Caro Principe, Michelle ti ha raccontato come ne è venuta in possesso?
Grazie!!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 8/1/2007, 11:51




CITAZIONE (Agnesina @ 8/1/2007, 11:41)
Ma che meraviglia!! Che emozione vedere tutte queste cose!! Non sapevo dell'esistenza di Mme Lorin e della sua collezione, dev'essere veramente magico entrare nella sua casa!
In particolare mi ha emozionato il bustier...ma davvero si pensa fosse quello che Maria Antonietta indossava quando fu trasferita alla Conciergerie? Cosa si sa in proposito? Caro Principe, Michelle ti ha raccontato come ne è venuta in possesso?
Grazie!!

a dire il vero non ne abbiamo parlato.. ma posso chiederle
 
Top
Agnesina
view post Posted on 8/1/2007, 12:11




Grazie Principe, te ne sarei molto grata!! Ma com'è? è stretto in vita? è piccolo?
Grazie!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 8/1/2007, 12:27




CITAZIONE (Agnesina @ 8/1/2007, 12:11)
Grazie Principe, te ne sarei molto grata!! Ma com'è? è stretto in vita? è piccolo?
Grazie!

è piuttosto piccolo e stretto in vita, anche se non da far perdere il fiato (non erano più i tempi), la stoffa e piuttosto ruvida a coste e sulle frange in basso un po' rovinata.. lei mi ha detto che si tratta del bustier usato nella tratta dal tempio alla conciergerie.. ovviamente io sto a quello che dice, ma è bello pensarlo, anche perchè penso che per dirlo avrà sicuramente delle certificazioni..
comunque dovrei sentirla in questi giorni, e glelo chiederò con piacere.. è sempre molto contenta quando ci si interessa alla reine
 
Top
Agnesina
view post Posted on 8/1/2007, 12:51




Grazie ancora!!Anche a me piace pensarlo, mi fa molta tenerezza...
 
Top
donzella27
view post Posted on 9/1/2007, 21:11




CITAZIONE (principe_di_croy @ 6/1/2007, 17:22)
io come ho già detto ci sono.. per la gita a parigi.. direi che aprile/maggio sono i mesi migliori, anche perchè non fa più freddissimo.. anche se anche adesso non faceva un freddo polare (fortunatamente)

Però il tempo mi pèare di aver visto dalle foto ,non era dei migliori.Ho intravisto uno zinzinello di sole in una o 2 foto....
Per me si può incominciare a mettere il musino a parigi anke a marzo.....ke dici roby?Va beh ke non ho bisogno di kiedertelo..la tua risposta è sicuramente sì! ^_^

La mia amica ha detto ke ci sta a fare più week end a parigi .Se non altro gliela faccio vedere a scaglioni!meglio ke niente ,no?Pensa ke la matta è felice di vedere versailles(non sa a cosa và incontro! !)
L'ho già detto più volte (mi pare ke ragazza kattiva aprì un topic al riguardo)ke per una gitarella a parigi ci sono!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 9/1/2007, 21:19




infatti.. sai che la mia risposta è si.. basta saperlo con un po' di anticipo..
io dovrei salire a fine febbraio, ma non penso di andare a Versailles..
volevo andare a Chantilly che è da parecchio che non vado..
comunque.. primavera aspettaci.. la tua amica si pentirà (povera)
 
Top
donzella27
view post Posted on 9/1/2007, 21:30




infatti è quello penso pure io!vedrai ke avrà una testa così con la solfa ke le faremo!auhauhauahuahauahauh!-->ghigno malefico!<---- image
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 9/1/2007, 21:41




E ce ne tirerà dietro talmente tante che ci verrà la febbre :D :D :D :D
 
Top
donzella27
view post Posted on 9/1/2007, 22:42




CITAZIONE (LadyReading @ 6/1/2007, 14:55)
Davvero Donzella è fidanzata?
Acc... non lo sapevo!
Beh... se devo essere sincera... mi dispiace per il moroso di Donzella... ma
secondo me con un Principe avrebbe fatto una bella coppia! ^_^

Che carina Michèle, in tutta sincerità non pensavo si ricordasse ancora di me...
Sono passati più di due anni dall'ultima volta che ci siamo viste e
purtroppo gli scambi epistolari con lei sono ormai inesistenti perchè
riesce sempre meno a mantenere i contatti con l'estero...

Comunque grazie infinite Principe per le foto e le tue parole gentili! image

C. image


eh sì..sono fuori dal mercato!!! ^_^


ma nooo!ke incontro romantico!se però intendi l'incontro di due persone innamorate di M.a allora sì..lo è! :wub:
ovviamente siete tutti invitati,è inutile dirlo..in primis te claudia...
se te lo diciamo in anticipo vieni?daidaidaiiii!!!!!
 
Top
83 replies since 5/1/2007, 15:46   1274 views
  Share