Maria Antonietta - Regina di Francia

Anastasia e il mistero di Anna

« Older   Newer »
  Share  
Mme Chauveau-Lagarde
view post Posted on 18/5/2010, 20:40




La storia dei Romanov e della principessa Anastasia mi ha sempre molto affascinato, tempo fa lessi anche un libro sui Romanov. Ho visto anche un documentario che parlava di Anastasia e di Anna. Nel "documentario" passatemi il termine, si diceva che Anna era stata imbeccata, nel senso le cose che sapeva le erano state fatte imparare da qualcuno che era stato molto vicino ai Romanov. Yuliya...ho letto che sei informatissima sui Romanov. Mi sapresti dire se questo è vero, visto che ormai è stato dimostrato che Anna non era Anastasia?
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 18/5/2010, 20:43




Che libro hai letto? A me interesserebbe trovarne uno che parli di questo affascinante mistero, ormai svelato.
L'altro giorno in libreria ne ho notato uno della Mondadori sulla moglie dello Zar.
Ma non ero sicura... :unsure:
 
Top
Mme Chauveau-Lagarde
view post Posted on 18/5/2010, 20:49




Il libro che ho letto si chiamava "Les Romanov" scritto da Thiebaud ma è un libro in francese. Le tinte erano un po' tetre, il che faceva molto russo, che poi sinceramente non mi dispiace. Non so se era il libro o la storia in sè ma mi è molto piaciuto.
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 18/5/2010, 20:53




Io col francese me la cavo, ma preferirei trovare qualcosa in italiano.
Yuliyia sicuramente ci dara' le informazioni necessarie ;)
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 19/5/2010, 15:04




Io sinceramente ho letto Anastasia: The Riddle of Anna Anderson e Zar.Il mondo perduto di Nicola e Alessandra di Peter Kurth...sono entrambi interessantissimi anche se il primo è in inglese.
In italiano non si trova nulla...poi ho letto le più belle biografie su nicola e alessandra...
ci sono anche alcuni romanzi molto fantasiosi ma in un certo seso interessanti come la profezia dei romanov di steve berry(naturalmente ciò che scrive deve essere preso con le pinze...)
Come ho scritto sopra ho passato tutta la mia vita a studiare la vita degli ultimi romanov,perciò leggere certe scempiaggini è un colpo mortale al mio cuore...un grosso bacio a tutte...yuliya

ps.infatti come avatar ho una foto di alessandra con lo zarevic... :)
 
Top
Mme Chauveau-Lagarde
view post Posted on 19/5/2010, 18:43




Aspetta yuliya...non hai risposto alla mia domanda. Scusa non vorrei esser pedante, capisco come ti possa sentire a leggere certe cose, volevo solo sapere se è vera la tesi che qualcuno aveva "imbeccato" Anna per farle avere i ricordi di Anastasia...
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 19/5/2010, 19:21




CITAZIONE (yuliya alexandra georgijvna @ 19/5/2010, 16:04)
Io sinceramente ho letto Anastasia: The Riddle of Anna Anderson e Zar.Il mondo perduto di Nicola e Alessandra di Peter Kurth...sono entrambi interessantissimi anche se il primo è in inglese.
In italiano non si trova nulla...poi ho letto le più belle biografie su nicola e alessandra...
ci sono anche alcuni romanzi molto fantasiosi ma in un certo seso interessanti come la profezia dei romanov di steve berry(naturalmente ciò che scrive deve essere preso con le pinze...)
Come ho scritto sopra ho passato tutta la mia vita a studiare la vita degli ultimi romanov,perciò leggere certe scempiaggini è un colpo mortale al mio cuore...un grosso bacio a tutte...yuliya

ps.infatti come avatar ho una foto di alessandra con lo zarevic... :)



Allora cerchero'il secondo. E' corretto: "Zar.Il mondo perduto di Nicola e Alessandra" di Peter Kurth'?
Spero che si parli anche di Anastasia....

Ho visto il tuo avatar, è molto dolce....i bimbi erano tutti molto belli...peccato aver fatto quella brutta fine...
 
Top
Antoine80
view post Posted on 19/5/2010, 19:28




Sì Ultimaregina è giusto (ti rispondo io :P ), ti rimando al link del libro per farti un'idea più chiara:
http://sbnweb.csi.it:8092/BASIS/opacx/udmo...26R%3DY%26U%3D1
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 20/5/2010, 13:57




haime,puoi provare a vedere su ebay se c'è tuttavia posso dirti che è un fuori catalogo cioè non lo vendono più...io l'ho trovato su maremagnum ed era l'unica copia disponibile....tra l'altro il costo non è neanche dei migliori infatti quando l'ho comprato io costava 75euro....tuttavia potresti benissimo trovarlo ad un costo minore....scusate sono andata ot....
inoltre il libro dice poco su anastasia..si sofferma su di lei solo verso le ultime 5 o 6 pag....spero di esserti stata d'aiuto..qualsiasi altra cosa tu voglia sapere sono a tua disposizione cara ^_^
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 20/5/2010, 14:43




Grazie a te e ad Antoine. Io cercavo qualcosa che riguardasse il misterio di Anastasia....ho guardato un po' sui vari siti ma non ho trovato niente d'interessante! Se ti capita di ricordarti qualcosa o di trovarlo, dimmelo. :)
 
Top
OlgaAleksandrovna Romanova
view post Posted on 18/12/2010, 11:55




....ho recuperato questo topic, perchè l'argomento è uno dei miei preferiti....
Un libro molto interessante e che secondo me merita comunque di essere letto (anche oggi, dopo il riconoscimento ufficiale delle salme dei Romanov) è "La fine degli zar" di Summers e Mangold, pubblicato in italiano da Rizzoli. ll libro è vecchio, risale agli anni '70, ma credo che su ebay non sia difficile trovarlo....
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 17/1/2011, 16:35




Vi segnalo che molto presto si girerà una fiction (anzi le riprese sono già cominciate da dicembre 2010) e un film dedicati alla figura di Rasputin. La fiction verrà trasmessa su France 2, e il produttore sarà Jean-Pierre Guerin (produttore anche de Il Conte di Montecristo).. e indovinate chi interpreterà Rasputin?? Dai.. è facile.. è una vecchia conoscenza.. aiutino: è in quasi tutte le fiction di produzione francese.. ESATTO!!! Sarà proprio Gerard Depardieu!! Beh, la somiglianza con il santone è pari allo zero, però nemmeno dall'altra "sponda" non aspettatevi un clone di Rasputin.. Infatti ad interpertare questo noto mistico russo nella versione cinematografica sarà Jean Reno, con la regia di Roselyne Bosch..
 
Top
116 replies since 23/1/2007, 22:10   9789 views
  Share