Maria Antonietta - Regina di Francia

Anastasia e il mistero di Anna

« Older   Newer »
  Share  
sofonisba
view post Posted on 25/7/2007, 21:12




Premettendo che a tutte queste storie non ci credo, e che credo siano morti tutti, queste sono alcune Icone della Famiglia Imperiale, canonizzata dalla Chiesa Ortodossa:

image image

In questa si vedono anche i Santi Protettori della Famiglia Imperiale
image

ed infine questa è l'icona di Anastasia, con la croce di Martire: image

Edited by sofonisba - 25/7/2007, 22:31
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 21:33

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma sono meravigliosissime queste immagini!!!!

A noi piace pensarli tutti insieme felici in Paradiso!!!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 1/8/2007, 21:56




CITAZIONE (veu @ 1/8/2007, 22:33)
Ma sono meravigliosissime queste immagini!!!!

A noi piace pensarli tutti insieme felici in Paradiso!!!

Penso anche io che ci siano, tutti insieme. E lo pensa anche la Chiesa Ortodossa, visto che li ha canonizzati!
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 13:07

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì questo sì! Almeno adesso possono vivere in pace...

Quello ke ci stupisce è però la vita di questa Anna Anderson... perkè cmq Anna Anderson conosceva tutti i segreti e delle cose che soltanto Anastasia avrebbe potuto sapere, nessun altro... e inoltre la persona che hanno detto ke fosse, una certa polacca Franziska, è scomparsa un mese dopo ke Anna fu trovata nel manicomio in Germania, quindi questa polacca non può essere... ma il mistero è: chi era in realtà Anna Anderson???

Non credo ke si avrà mai una risposta esatta!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 30/11/2007, 16:49




mi interessa molto questa storia anke xk sn di origine bielorusse :)

cmq penso k il dna sia stato falsificato xk nn volevano che emergesse una principessa che avrebbe stravolto tutto l'ordine politico della russia sovietica..hanno fatto apposta a confrontare il suo dna con un parente + lontano in modo da confondere le acque..
pensate un pò, principessa ritrovata viva e quindi sarebbe la legittima regnante (magari sarebbero scattati processi al regime comunista ecc ecc)
 
Top
sofonisba
view post Posted on 30/11/2007, 20:42




Dubito che la sopravvivenza di una Granduchessa avrebbe potuto creare tali e tanti problemi. Anche perché nella Russia zarista, a partire da Paolo I, era stata introdotta la legge salica, per cui le donne non potevano più salire al trono.
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 30/11/2007, 20:57




Che bello questo topic...sul forum dedicato alla più sfortunata tra le regine non poteva certo mancare una cosa simile!
Comunque non credo molto a questa storia per quanto mi affascini...insomma...rimane un grande mistero: come è riuscita Anastasia a salvarsi? I bolscevichi si saranno mai impietositi per quella ragazzina innocente dopo che le hanno sterminato tutta la famiglia? Anna Anderson poi poteva essere semplicemente anche una cugina delle granduchesse, e ciò spiegava sia i tratti in comune con Anastasia sia quelli in comune con Maria!
A proposito di questa Anna...esistono attualmente suoi discendenti?
 
Top
sofonisba
view post Posted on 30/11/2007, 21:05




Discendenti no, non ebbe figli. Si sposò solo da vecchia con un professore americano. Ma ritengo veramente improbabile che fosse una Granduchessa. Era probabilmente una falsaria, anche se forse in buonafede, dato il suo stato mentale precario.
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 14:11

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma sapete che noi più leggiamo cose su questa Anna Anderson più ci convinciamo che fosse davvero Anastasia....

Cmq è più bello se resta il mistero... è più magico... noi preferiamo che la sua figura abbia quest'ombra di mistero dietro...
 
Top
AnyaF
view post Posted on 11/12/2007, 15:33




cia a tutte...beh tutte le figlie si sono fatte cucire dalla madre dei diamanti nel corpetto perchè se sarebbero stati esiliati o comunque avessero perso tutti i beni potevano vendere i loro gioielli....Io credo che Anna Anderson fosse Anastasia...penso che non sia Maria per il fatto che hanno trovato lo scheletro della ragazza nella fossa...glu unici a non essere stati trovti sono quelli di alexei e anastasia, molti dicono che sono stati immersi nell'acido per far perdere le tracce, altri dicono che sono stati bruciati...Riguardo il caso del DNA secondo me non volevano che si scoprisse la verità...infatti hanno confrontato il DNA di Anna con quello di Nicola II (il padre di Anastasia) non dovevano confrontarlo con parenti o discendenti della famiglia...ma della madre la Zarina, perchè il DNA mitocondriale può essere passato sola dalla madre ai figli!!Comunque questo rimarrà un mistero, che affascinerà tutti!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 14:48

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì la pensiamo esattamente come te... la verità in fondo non si saprà mai, ma forse è più bello così, è più "romantico" sapere che è vissuta una donna senza memoria e senza famiglia che forse era la principessa di Russia sfuggita al massacro di Ekaterinenburg, rinnegata dalla stessa famiglia... oppure una donna senza nè nome, nè famiglia che non si sa da dove sia venuta...

In ogni caso la leggenda continua e anche il mistero che è senza dubbio uno dei misteri più affascinanti di sempre....
 
Top
sofonisba
view post Posted on 25/1/2008, 20:03




Era su "La Repubblica" di oggi:


image

Così si legge meglio:
image

Per il DNA, non è stato esaminato solo quello dei parenti di Nicola II. Ma anche quello della Zarina. Anche il Duca di Edimburgo (discendente in linea femminile dalla sorella della Zarina) ha fornito un campione del suo DNA. Purtroppo, non credo che ci siano dubbi.
 
Top
anna.g.
view post Posted on 25/1/2008, 20:26




Scusate un attimo....devo essermi persa qualche puntata.....per ciò che io ho sempre saputo sia il corpo di Alessio che quello di Anastasia non sono mai stati trovati inquanto, secondo il rapporto fatto da coloro che si preocuparono della fucilazione e del successivo accultamento dei cadaveri, erano stati prima bruciati e poi seppelliti altrove.....
Quando avrebbero trovato i due corpi??? :unsure:
 
Top
roberto 88
view post Posted on 25/1/2008, 20:31




Io nn ho capito cosa vuoi intendere Sofonisba...

Fede Tere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 25/1/2008, 21:14




Evidentemente sono stati trovati altri resti.
 
Top
116 replies since 23/1/2007, 22:10   9789 views
  Share