Maria Antonietta - Regina di Francia

Video musicali in costume

« Older   Newer »
  Share  
celeborn36
view post Posted on 20/11/2008, 20:19




E io posto Elio a Sanremo di quest'anno:



con quei capelli biondi e i sopraciglioni neri mi ricorda molto la Venier dei bei tempi di Domenica In
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 20/11/2008, 20:21




CITAZIONE (Nefer Snefru @ 20/11/2008, 20:13)
Potevano mancare?
La prima esecuzione della canzone, in occasione del matrimonio di Gustavo Adolfo di XVI Svezia

(FILE:https://www.youtube.com/v/nUEfIQjEvRU&hl=it&fs=1)

grandissimi!!!!!!!!!!
:woot:
 
Top
celeborn36
view post Posted on 20/11/2008, 20:36




Anche la mitica Carla Boni si è vestita da divano qualche volta:



pure quella tamarrona di Sandra nel suo piccolo (poteva pure risparmiarselo) ha strizzato un occhietto al 700

 
Top
Marquise de Pompadour
view post Posted on 20/11/2008, 22:03




CITAZIONE (Dunk82 @ 22/10/2007, 23:26)
come non scordare Madonna con Vogue!!!
(FILE:https://www.youtube.com/v/l1T145N4p6U)

Bella la versione settecentesca di Vogue, mi mancava.....bello il vestito indossato da Madonna! image
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 20:56
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 20/11/2008, 20:36)
Anche la mitica Carla Boni si è vestita da divano qualche volta:

beh, che dire... la Carlona nostra ha sempre avuto una gran voce.
L'idea è simpatica, peccato la qualità del video

CITAZIONE
pure quella tamarrona di Sandra nel suo piccolo (poteva pure risparmiarselo) ha strizzato un occhietto al 700

ecco, questa poteva risparmiarsela... :sick:
P.S.: per parafrasare Frau Donzemberg, se non ho mai preso in considerazione una cantante un motivo ci sarà...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 22/11/2008, 15:21




CITAZIONE (Marquise de Pompadour @ 20/11/2008, 22:03)
CITAZIONE (Dunk82 @ 22/10/2007, 23:26)
come non scordare Madonna con Vogue!!!
(FILE:https://www.youtube.com/v/l1T145N4p6U)

Bella la versione settecentesca di Vogue, mi mancava.....bello il vestito indossato da Madonna! image

Bellissima Madonna...bella versione! :B):
 
Top
celeborn36
view post Posted on 22/11/2008, 20:48




Della serie starlette degli anni '80 in versione panier e ventaglio: Belinda Carlisle in La Luna.

 
Top
°Donzi°
view post Posted on 9/12/2010, 18:39




CITAZIONE (celeborn36 @ 22/11/2008, 20:48) 
Della serie starlette degli anni '80 in versione panier e ventaglio: Belinda Carlisle in La Luna.

(FILE:www.youtube.com/v/K8Z1WVW3vcc&hl=en&fs=1)

Ale mi inchino davanti a te! :cd08785afu4.gif: :31zw6.gif: :offtopic.gif:
Stavo proprio per postare questo video ma vedo che mi hai preceduto.Grandissimoooo!
E grandissima canzone di Belinda(di un album che è ancora uno dei miei preferiti e che mi ha accompagnato per buona parte della mia vita.)
 
Top
Elleth
view post Posted on 12/12/2010, 11:09




Cercatevi su youtube Mylène Farmer... una specie di Lady Gaga francese... ha fatto diversi video in costume... piuttosto trash!
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 12/12/2010, 15:25




Nel video di questa canzone ("Je fais de toi mon essentiel", cantata da Emmanuel Moire) i due protagonisti sono Maria Mancini e Luigi XIV .. alla fine del video noterete un uomo vestito di rosso, lui è Mazzarino. Questo è un brano tratto dal musical "Le Roi Soleil"; in francia ha avuto un enorme successo. In questo musical si racconta la vita, le gesta, ma soprattutto l'amore per Maria Mancini, del giovane re. Diciamo che questo musical non segue la vita del re per "filo e per segno", anzi viene molto, ma molto romanzata.. perlomeno è quello che si deduce dalla trama:

da Wikipedia

Il gioco inizia con la Fronda contro il cardinale Mazzarino . Giovane Luigi è consacrato re a Reims. Ma il suo potere è stato confiscato da sua madre, Anna d'Austria , e il cardinale, che mettono in dubbio la sua capacità di governare la Francia da sola.

Louis si innamora di Maria Mancini , un emigrante italiano senza nobili natali, nipote del cardinale Mazzarino. Per dimostrare a se stesso come un uomo, il giovane monarca decide di partire per la guerra alla testa dei suoi eserciti, e anche se Marie ha una premonizione inquietante non riesce a fermarlo. Louis cade in battaglia, vittima di una grave malattia, e per lungo tempo è creduto morto. Il giudice si dimentica di lui e cerca di nome di suo fratello Filippo il nuovo re di Francia. Marie, però, rifiuta di accettare la fatalità e trascorre molte notti al suo capezzale pregando in lacrime.

Poi, in una virata improvvisa di eventi, uno dei medici reale amministra un farmaco che si risveglia dal suo sonno Louis. Si apprende che è stato dimenticato da tutti nel paese ad eccezione di Marie e la sua famiglia. Ora, disperatamente innamorato della bella italiana, Louis propone di lei. Marie gli ricorda che è impossibile per un re di Francia per sposare un italiano senza nascita. Anna d'Austria, Mazarino e anche il Papa sarebbe oggetto.

Louis respinge ostinatamente ogni opposizione, decidendo che egli è il re e quindi decidere il proprio futuro. Tuttavia, Anna d'Austria e Mazzarino porre fine al sogno bandendo Marie in esilio e persuadere il giovane re di sposare la principessa spagnola . Il primo atto si conclude con il dolore della separazione.

Il secondo atto inizia con la morte di Mazzarino, da cui Louis prende il potere e diventa il Re Sole. Si perde tra le braccia di molte donne, dimenticando che il suo popolo si pagano tasse pesanti per la costruzione di un eccessivo sogno-il Castello di Versailles .

Dopo numerosi eventi, come la questione della Maschera di Ferro e la Poison Affair , Louis ottiene ciò che non poteva ottenere con Marie Mancini. Si sposa, nonostante l'opposizione, Françoise d'Aubigné, marchesa de Maintenon , una donna senza vita che era la governante dei suoi figli illegittimi con Françoise-Athenais, marchesa di Montespan .


[IMG] [/IMG]
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 23/2/2011, 17:24




Il video di Vanessa Paradis, "Une Nuit à Versailles", non è proprio attinente al contesto della discussione, però potrebbe interessare visto che è stato girato durante un suo concerto acustico a L'Opera Royale de Versailles:



..e già che ci sono vorrei inserire anche le foto realizzate da Karl Lagerfeld, proprio a Versailles, dove la Paradis (è la protagonista della pubblicità del rossetto Rouge di Coco Chanel), viene "immaginata" nelle vesti di Maria Antonietta.

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 24/2/2011, 16:47




Che invidia!Le foto sono molto belle,peccato per lei che,poveretta,è proprio brutta come il peccato.
image
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 28/2/2011, 17:35




..mi chiedo cosa caspita abbia trovato in lei Johnny Depp!! image
 
Top
28 replies since 17/10/2007, 09:17   932 views
  Share