Maria Antonietta - Regina di Francia

La bella tra le belle

« Older   Newer »
  Share  
Jessikina90!
view post Posted on 19/2/2009, 18:40




CITAZIONE (mounsier @ 19/1/2009, 17:40)
Trovo molto bella da giovane Maria Alexandrovna Romanov, figlia dello zar Alessandro II qui con il fratello Vladimir.

(IMG:http://i41.tinypic.com/mimd60.jpg)

Il suo sguardo mi ricorda quello di Elisabeth Vigée LeBrun!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 21:32
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Un ritratto giovanile, per me inedito, di Maria Teresa d'Asburgo-Lorena, figlia di Ferdinando III di Toscana e madre del "caro" Vittorio Emanuele II. L'autore del dipinto è Pietro Benvenuti.

image

Bella lei, bellissimo il vestito e la mia Firenze sullo sfondo :wub:
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 10/3/2009, 21:43




quoto
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 10/3/2009, 22:33




CITAZIONE (*§Yue§* @ 10/3/2009, 21:32)
Un ritratto giovanile, per me inedito, di Maria Teresa d'Asburgo-Lorena, figlia di Ferdinando III di Toscana e madre del "caro" Vittorio Emanuele II. L'autore del dipinto è Pietro Benvenuti.

(IMG:http://www.unannoadarte.it/benvenuti/img/grandi/138.jpg)

Bella lei, bellissimo il vestito e la mia Firenze sullo sfondo :wub:

Wow, è davvero bella...è così evidente in lei quell'espressione fiera tipica degli Asburgo!

CITAZIONE (Jessikina90! @ 19/2/2009, 18:40)
CITAZIONE (mounsier @ 19/1/2009, 17:40)
Trovo molto bella da giovane Maria Alexandrovna Romanov, figlia dello zar Alessandro II qui con il fratello Vladimir.

(IMG:http://i41.tinypic.com/mimd60.jpg)

Il suo sguardo mi ricorda quello di Elisabeth Vigée LeBrun!

Io invece trovo che assomigli in modo impressionante alla scrittrice Amelie Nothomb :woot: !

 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 17:34
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 10/3/2009, 21:32)
Un ritratto giovanile........
(IMG:http://www.unannoadarte.it/benvenuti/img/grandi/138.jpg)
....................

Bellissimo ritratto!
Ignoro se siano stati già postati, ma aggiungo questi:



 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 17:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ma il figlio da chi ha preso? :lol: Non so quanto fosse alto Carlo Alberto, ma se non vado errando Vittorio Emanuele non era dotato in altezza. Maria Teresa presumo che fosse una donna alta, visto che il fratello era alto due metri! Di quest'ultimo c'è un ritratto del medesimo Benvenuti: il granduca Leopoldo II a 31 anni.

image
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2009, 17:51
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Maria Teresa del Benvenuti la conoscevo, ma questo Leopoldo inedito è bellissimo!

Carlo Alberto non era bello, anzi, ma era altissimo e magro: aveva sangue tedesco nelle vene (#entry239825232).
Ma come? Non sai la leggenda dello scambio nella culla?

Trovo che fosse bella anche la sorella di Carlo Alberto, coetanea di Maria Teresa (già postata da Mounsier:#entry269127879):


Elisabetta di Savoia Carignano (1800-1856): sposò Ranieri d'Asburgo, uno degli zii più giovani di Maria Teresa.

Edited by elena45 - 11/3/2009, 19:21
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 18:05
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (elena45 @ 11/3/2009, 17:51)
Maria Teresa di Benvenuti la conoscevo, ma questo Leopoldo inedito è bellissimo!

Carlo Alberto non era bello, anzi, ma era altissimo e magro (aveva sangue tedesco nelle vene).
Ma come? Non sai la leggenda dello scambio nella culla?

Trovo che fosse bella anche la sorella di Carlo Alberto (#entry269127879):

(IMG:http://i42.tinypic.com/rt3tp5.jpg)

Ricordo vagamente che il mio professore di inglese definì Vittorio Emanuele il tagliacarne. C'entra qualcosa un macellaio? :lol:

Molto bella Elisabetta, il suo vestito è davvero fiabesco.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2009, 19:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Della leggenda riguardante Vittorio Emanuele ne abbiamo già parlato: #entry239842092.
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 11/3/2009, 19:22




CITAZIONE (*§Yue§* @ 10/3/2009, 21:32)
Un ritratto giovanile, per me inedito, di Maria Teresa d'Asburgo-Lorena, figlia di Ferdinando III di Toscana e madre del "caro" Vittorio Emanuele II. L'autore del dipinto è Pietro Benvenuti.

(IMG:http://www.unannoadarte.it/benvenuti/img/grandi/138.jpg)

Bella lei, bellissimo il vestito e la mia Firenze sullo sfondo :wub:

che bella!!!!!!!!!! :offtopic.gif: :offtopic.gif:

FedeTere
 
Top
mounsier
view post Posted on 12/3/2009, 15:16





Costance Ossolinska Lubienska di Francois Gerard
 
Top
Elleth
view post Posted on 18/5/2009, 13:40




oggi al telegiornale ho sentito una cosa che mi ha sconvolta: si ipotizza che il busto di Nefertiti sia un clamoroso falso!!!! :o: image image image

 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 18/5/2009, 15:14




image image si ma il museo di Berlino ha smentito tutto...
Storico arte, busto Nefertiti falso
Direttore Museo Berlino smentisce, non esponiamo opere dubbie
(ANSA) - ROMA, 5 MAG - Lo storico dell'arte Henri Stierlin ritiene che il famoso busto di Nefertiti conservato nel Museo Egizio di Berlino sia un falso del 1912. Stierlin sostiene che l'antico busto e' stato fatto sul sito di uno scavo, nel 1912, da un artista chiamato Gerardt Marks, su iniziativa dell'archeologo tedesco responsabile dello scavo, Ludwig Borchardt. 'Noi non mettiamo nel museo opere su cui abbiamo dubbi' ha replicato il direttore del Museo Egizio di Berlino.

 
Top
mounsier
view post Posted on 19/5/2009, 15:34




Federica Sofia di Meclenburgo Strelitz

image

Federica (1778-1841) era figlia del duca Carlo II di Meclenburgo Strelitz e di Federica d'Assia Darmstad (quest'ultima era sorella di Carlotta e Luisa amiche d'infanzia di Maria Antonietta, dopo la morte della madre Carlotta divenne la sua matrigna). Federica era sorella della bella regina di Prussia Luisa (la bellezza era di famiglia!), e si sposò tre volte: la prima nel 1793 con Federico Luigi Hohenzollern fratello del re di Prussia al quale diede tre figli. Vedova nel 1796 sposò nel 1798 Federico di Solms-Braunfels, furono nozze riparatrici, Federica era incinta di sette mesi al momento delle nozze, al quale diede sette figli. I primi due matrimoni furono infelici,il primo Federico la tradiva e non ne faceva mistero, il secondo era un'alcolista. Il terzo matrimonio fù un matrimonio d'amore almeno dalla parte di lui, Federica sposò nel 1815, il secondo marito era morto l'anno prima, il principe inglese Ernesto Augusto divenuto poi re di Hannover al quale diede tre figli.


image


La sorella Luisa nata nel 1776 regina di Prussia, il principe di Prussia poi re, rimase talmente colpito dalla bellezza e dalla nobiltà di carattere da chiederne do poco la mano.

 
Top
673 replies since 5/1/2008, 15:34   104990 views
  Share