Maria Antonietta - Regina di Francia

La bella tra le belle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2012, 19:28

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Bellissima Eleonora d'Aquitania.

Ed ecco un'altra bellissima, una vera perla, l'attrice e poi principessa Rita Hayworth:

article-0-000EE2CD00000258-684_468x579

jpg

e0duhuyotli33io

rita...11111111111111111111111111111

gilda
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 12/1/2012, 09:29




Che splendore Rita Hayworth....l'attrice preferita di mia madre, che mi ha fatto sorbire tutti i suoi film: Sangue e arena. Gilda....anche se non sono un gran ammiratore di certe pellicole, lei era davvero una donna bellissima.
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 12/1/2012, 11:25




Da bambina era la mia attrice preferita! Un po' come il duca.."colpa" della nonna! :P
 
Top
Antoine80
view post Posted on 12/1/2012, 13:50




CITAZIONE (kreylomba @ 3/11/2011, 20:07) 
CITAZIONE (MarieAntoinette @ 2/11/2011, 20:02) 
Sono d' accordo... Secondo alcune voci, al contrario di Sibilla, la sorella (Anna di Cleves) era bruttina.
qui un immagine di anna

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...-AnneCleves.jpg)

Nel ritratto di Hans Holbein non è proprio orribile, ma mi par di avere letto da qualche parte che a rovinarle l'aspetto fu la malattia (forse il vaiolo), i cui segni furono omessi nel ritratto. Aimè, era anche ignorante! Quanto meno non era sprovveduta...

Sarà ma io le sorelle Cleves le trovo carine..dalle descrizioni che fanno di Anna ci si aspetta una brutta anatroccola invece non è poi così male..poi è anche vero che i dipinti non sono famosi per l'attendibilità, ma visto che da questi si evince una certa somiglianza tra le due ragazze, credo che non siamo troppo lontani dall'originale..
 
Top
LadyLindy
view post Posted on 12/1/2012, 22:10




Eleonora d'Aquitania è uno dei miei miti assoluti... poi c'è la Duchessa Georgiana del Devonshire già citata da qualcuno...
BBB1896920

Eleonora di Toledo che secondo me ha un aspetto delizioso (e il vestito! IL VESTITO!)
bronzino_g

La regina Vittoria, nonostante l'aspetto un po' goffo e molto tarchiato della vecchiaia, da giovane era una ragazza graziosissima secondo me
5_queen-victoria

(confrontando con quando era ormai ottuagenaria...)
queen_victoria_intro
 
Top
Vera1961
view post Posted on 13/1/2012, 10:55




CITAZIONE (LadyLindy @ 12/1/2012, 22:10) 
La regina Vittoria, nonostante l'aspetto un po' goffo e molto tarchiato della vecchiaia, da giovane era una ragazza graziosissima secondo me
(IMG:www.freeimagesarchive.com/data/media/39/5_queen-victoria.jpg)

(confrontando con quando era ormai ottuagenaria...)
(IMG:http://api.ning.com/files/n0qG9n2toRf5nPFF...toria_intro.jpg)

oddìo, va bene che la bellezza è soggettiva ma la regina Vittoria a me è sempre sembrata poco attraente, anche da giovane :wacko:

http://img171.imageshack.us/img171/931/you...toriaalbert.jpgyoungvictoriaalbert

Richiesta di informazione TECNICA: Scusate l'OT, ma qualcuno sa dirmi come mai può capitare che a volte le foto postate permangono nel forum per un po' di giorni e poi spariscono? al posto della foto viene un punto interrogativo (????)
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 13:21
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Bassa, tarchiata, denti a coniglio, occhi sporgenti. La povera Vittoria, effettivamente, era notoriamente nella categoria delle "bruttine". Secondo me è poco avvenente anche nei ritratti giovanili di Winterhalter, solo che, essendo il ritratto molto bello nella posa, nei colori, nella resa delle morbidezze, anche Vittoriona sembra più bella (ma tutti sembrano più belli dipinti da lui).
 
Web  Top
LadyLindy
view post Posted on 13/1/2012, 21:29




hihihi in effetti so che non piace quasi a nessuno la cara Vicky, anche io all'inizio pensavo fosse una specie di grosso follettone, però poi mi ha colpita l'espressione di "fierezza"...
queen-victoria
 
Top
celeborn36
view post Posted on 13/1/2012, 21:35




più che fierezza mi pare lo sguardo da abbiocco post pranzo a base di salsicce e zampette di porco! :lol:
 
Top
Elleth
view post Posted on 13/1/2012, 22:32




CITAZIONE (celeborn36 @ 13/1/2012, 21:35) 
più che fierezza mi pare lo sguardo da abbiocco post pranzo a base di salsicce e zampette di porco! :lol:

ahahahahhahahh!!! Precisa!! :lol:
 
Top
Vera1961
view post Posted on 13/1/2012, 22:38




CITAZIONE (celeborn36 @ 13/1/2012, 21:35) 
più che fierezza mi pare lo sguardo da abbiocco post pranzo a base di salsicce e zampette di porco! :lol:

in effetti a Vittoria piaceva molto mangiare... si dice che qualcuno un giorno le consigliò di "mangiare solo quando aveva fame" e lei rispose "ma allora mangerei sempre!" :P
 
Top
kreylomba
view post Posted on 13/1/2012, 23:01




Non so se è già stata citata, ma l'imperatrice Carlotta era considerata molto bella (vinse il concorso di Miss Schonbrunn indetto da Sofia e corte bella, offuscando la poco amata Elisabetta), eppure a me non sembra questo grande splendore... Al di là delle opinioni soggettive, pure lei pare avere un aspetto mutevole dai ritratti alle foto...


mentre da bambina era davvero graziosa (senza nulla togliere alla capacità di Winterhalter di abbellire chiunque)



CITAZIONE (LadyLindy @ 12/1/2012, 22:10) 
poi c'è la Duchessa Georgiana del Devonshire già citata da qualcuno...

quoto! E' meravigliosa! Sebbene perfino i suoi cari (i suoi figli, mi pare) arrivarono a dire che nessun pittore riuscì mai a ritrarla per quello che era, che fosse bellissima è -ed era- cosa nota!



CITAZIONE (LadyLindy @ 12/1/2012, 22:10) 
poi c'è la Duchessa Georgiana del Devonshire già citata da qualcuno...

quoto! E' meravigliosa! Sebbene perfino i suoi cari (i suoi figli, mi pare) arrivarono a dire che nessun pittore riuscì mai a ritrarla per quello che era, che fosse bellissima è -ed era- cosa nota!
 
Top
Eskarina
view post Posted on 14/1/2012, 20:27




[QUOTE=kreylomba,13/1/2012, 23:01 ?t=23901542&st=645#entry485907875]
Non so se è già stata citata, ma l'imperatrice Carlotta era considerata molto bella (vinse il concorso di Miss Schonbrunn indetto da Sofia e corte bella, offuscando la poco amata Elisabetta), eppure a me non sembra questo grande splendore... Al di là delle opinioni soggettive, pure lei pare avere un aspetto mutevole dai ritratti alle foto...
(IMG:http://i42.tinypic.com/14muptj.jpg)

mentre da bambina era davvero graziosa (senza nulla togliere alla capacità di Winterhalter di abbellire chiunque)

(IMG:http://i42.tinypic.com/30bphlk.jpg)

CITAZIONE (LadyLindy @ 12/1/2012, 22:10) 
poi c'è la Duchessa Georgiana del Devonshire già citata da qualcuno...

quoto! E' meravigliosa! Sebbene perfino i suoi cari (i suoi figli, mi pare) arrivarono a dire che nessun pittore riuscì mai a ritrarla per quello che era, che fosse bellissima è -ed era- cosa nota!

Io invece trovo Carlotta molto carina! Sicuramente non è una bellezza classica, ma in questa foto ha un'aria molto vitale... non saprei come dirlo.
 
Top
LadyLindy
view post Posted on 14/1/2012, 20:35




CITAZIONE (Elleth @ 13/1/2012, 22:32) 
CITAZIONE (celeborn36 @ 13/1/2012, 21:35) 
più che fierezza mi pare lo sguardo da abbiocco post pranzo a base di salsicce e zampette di porco! :lol:

ahahahahhahahh!!! Precisa!! :lol:

ma poooovera la mia Vicky!!!! Dai su... :66py4.gif:
 
Top
RosadelValle
view post Posted on 14/1/2012, 20:37




CITAZIONE (LadyLindy @ 14/1/2012, 20:35) 
CITAZIONE (Elleth @ 13/1/2012, 22:32) 
ahahahahhahahh!!! Precisa!! :lol:

ma poooovera la mia Vicky!!!! Dai su... :66py4.gif:

di certo era una donna molto fiera, ma dal ritratto purtroppo non traspare! io l'ho sempre trovata molto brutta ahaha
 
Top
673 replies since 5/1/2008, 15:34   104995 views
  Share