Maria Antonietta - Regina di Francia

La bella tra le belle

« Older   Newer »
  Share  
roberto 88
view post Posted on 10/5/2008, 20:03




Veu, o dottori???, a me piace molto la prima potreste dirmi qualcosina su di lei per favore??

FedeTere
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 20:39

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì sì... apriamo un topic sulla bella Eleonora di Aquitania, ok?


PS: Preferiamo Veu... chiamarci dottori lo abbiamo detto solo così era per scherzo il giorno della laurea! :D
 
Top
roberto 88
view post Posted on 14/5/2008, 17:44




CITAZIONE
Sì sì... apriamo un topic sulla bella Eleonora di Aquitania, ok?

Grazie veu siete gentilissimi!Vado subito a dare un sbirciatina!

FedeTere
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 14/5/2008, 18:21




Georgiana Spencer, duchessa di Devonshire, amica di Toinette



e come dimenticare Lady Diana, sua discendente?



Sissi nelle bellissime immagini scattate dai fotografi viennesi (le mie preferite son quelle di Angerer, che penso siano anche le più celebri)




 
Top
roberto 88
view post Posted on 14/5/2008, 18:38




Vitto saranno anche le più belle ma a me mettono molta tristezza

FedeTere
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 14/5/2008, 18:58




CITAZIONE (roberto 88 @ 14/5/2008, 19:38)
Vitto saranno anche le più belle ma a me mettono molta tristezza

FedeTere

Beh non era felice purtroppo poveretta... :(
 
Top
marie.
view post Posted on 14/5/2008, 19:46




Devo dire che quelle non sono le mie preferite...
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 14/5/2008, 23:51





Bho..io Sissi non la vedo bella nemmeno un po'.
Anzi..
 
Top
marie.
view post Posted on 15/5/2008, 15:36




Mannù Madame, dipende dalle foto che si guardano! Personalmente amo i suoi capelli **
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 11:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Non si può non essere d'accordo sulla bellezza di tutte, tranne due, che forse avevano un fascino segreto: l'Imperatrice Eugenia, con quegli occhi rivolti in giù, e la "bella Rosin", alquanto rozza e tozza.
Per me la più bella in assoluto, per la perfezione del corpo e del lineamenti, rimane Grace Kelly.
Ma ve ne propongo un'altra: la principessa Clotilde Napoleone (1912-1996), figlia di Napoleone Vittorio, pronipote dell'Imperatore, e Clementina del Belgio.
Clotilde portava il nome della nonna paterna, una Savoia, donna buonissima, religiosissima, ma veramente brutta, poverina; com'era brutto il marito, Napoleone Giuseppe, detto Plon-Plon.
Ogni tanto la genetica riserva delle sorprese!


 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 16/5/2008, 11:34




CITAZIONE (elena45 @ 16/5/2008, 12:31)
Non si può non essere d'accordo sulla bellezza di tutte, tranne due, che forse avevano un fascino segreto: l'Imperatrice Eugenia, con quegli occhi rivolti in giù, e la "bella Rosin", alquanto rozza e tozza.
Per me la più bella in assoluto, per la perfezione del corpo e del lineamenti, rimane Grace Kelly.
Ma ve ne propongo un'altra: la principessa Clotilde Napoleone (1912-1996), figlia di Napoleone Vittorio, pronipote dell'Imperatore, e Clementina del Belgio.
Clotilde portava il nome della nonna paterna, una Savoia, donna buonissima, religiosissima, ma veramente brutta, poverina; com'era brutto il marito, Napoleone Giuseppe, detto Plon-Plon.
Ogni tanto la genetica riserva delle sorprese!

(IMG:http://i27.tinypic.com/2l8bvrr.jpg)

Magari erano dei corni... :30ta4.gif: :30ta4.gif:
 
Top
marie.
view post Posted on 16/5/2008, 15:21




Spesso citiamo, me inclusa, Grace Kelly come bella tra le belle, ma ora stavo pensando una cosa: Grace divenne principessa proprio perchè notata per via della sua bellezza. Ciò non toglie che, tolto tutto, sia la più bella, però ha un "merito" in meno. E' come se chiedessi ora chi è la First Lady più bella; molti direbbero Carla Bruni, ma Carla Bruni è una supertop da prima di essere una first lady.
Lo so, è un discorso sterile, ma è una mia riflessione (profonda, eh??) xD
Premesse a parte, Grace era stupenda <3

Carina questa Clotilde Napoleone, non la conoscevo!
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 16/5/2008, 21:56




E siccome l'abbiamo citata...eccovela: L'Imperatrice Eugenia De Montijo. Moglie dell'Imperatore Luigi Napoleone III (colui che s'innamorò di Virginia Oldoini verassis, Contessa di Castiglione..già citata)

image
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 23:19
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Ci risiamo!
I ritratti sono celebrativi e rendono più belli i soggetti di quel che sono.
Confrontate questi due ritratti di Napoleone III e sua moglie con una foto.







Hazebroucq - Napoleone è basso e tozzo, Eugenia è quanto mai scialba, sembra una casalinga.

La caratteristica degli "occhi piangenti" dell'Imperatrice si apprezza anche in questo ritratto:



Le foto, poi, sono impietose e distruggono, a mio parere, il mito della bellezza di Eugenia.

















Le ultime due foto non fanno testo, perchè si riferiscono ad un' ultranovantenne: le posto come documento:





Anche la prossima non fa testo perchè è una caricatura, ma sottolinea i difetti di Eugenia, il naso e quegli orribili occhi piangenti (però aveva i piedi più belli d'Europa!):



Edited by elena45 - 19/3/2009, 14:56
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 17/5/2008, 12:01





Si in effetti non era Bella..tutt'altro.
Però i ritratti servivano proprio a questo, a celebrare la Monarchia e quindi era giustificabile che si modificassero in favore di colui/colei che veniva ritratto.
Io amo i ritratti storici di questo tipo, ne ho a quantita industriali sul pc..e mi piacciono proprio per questo loro "armonizzare" anche la dove la bellezza non c'era. ^^

(tiè senti che perla di saggezza!)
 
Top
673 replies since 5/1/2008, 15:34   104976 views
  Share