Maria Antonietta - Regina di Francia

Marchiata d' infamia, l' accusa di lesbismo a Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
DANIEL DE BARBARAK
view post Posted on 31/1/2011, 14:42




ragazzi posso chiedervi una cosa che mi à sempre incuriosita tantissimo,ma antonietta e Georgiana Cavendish, duchessa del Devonshire ,si sono mai incontrate?
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 15:30
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Sì, certo. Sia da ragazze, sia da adulte. Non ricordo esattamente l'anno in cui si incontrarono, ma era il periodo della spensieratezza e della felicità. Si rividero poi in circostanze più drammatiche: nel 1789 durante gli Stati Generali e poi nel 1790, quando Georgiana andò a partorire in Francia. Col nascituro si recò a trovare la regina alle Tuileries.
 
Web  Top
DANIEL DE BARBARAK
view post Posted on 31/1/2011, 15:34




davverooooooooooooooooo +.+ grazie non lo sapevoooooo,nelle biografie di antoinette non vien mai detto,certo che bello 2 donne cosi belle ,potenti ,ed eleganti,erano amicheeeeeeee,ciò è fantastico!!!
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 5/5/2011, 12:37




Beh, non bisogna dimenticare che Maria Antonietta era profondamente e apertamente odiata. Credo che avrebbero fatto la qualunque per gettare discredito sul suo nome. Lei, dal canto suo, non faceva nulla per smentire e si sa, agli occhi della gente, il silenzio è assenso. Io, personalmente, credo che Maria Antonietta fosse legata solo da profonda amicizia alle donne che condivisero con lei la vita. E' pur vero l'amicizia, quella vera e profonda, non si discosta molto dal vero amore. Credo però che la regina, per educazione ma anche per natura fosse lontana dell'omosessualità. Era una condizione che non poteva ben concepire, suppongo. Non dimentichiamo il suo background...una madre fortemente moralista, che ebbe su quasi tutti i suoi figli un profondo ascendente. Come moltissime principesse del suo tempo, Maria Antonietta fu educata secondo criteri e principi molto rigidi che ne avrebbero dovuto fare una gran dama. Non credo che possedesse la mentalità per capire un'attrazione di tipo saffico, almeno coscientemente. Per non parlare del fatto che, per tutta la sua vita, non si può certo dire che fosse una donna dagli appetiti sessuali molto ampi. Secondo me era solo una donna profondamente sola, intimamente delicata e fragile, costretta a farsi ricrearsi un ambiente che le fosse congeniale, in una corte dove era osteggiata. Aveva ottimi rapporti con le sorelle, specialmente Maria Carolina. Credo che il suo enorme attaccamento per alcune donne fosse solo un palliativo a questo grande affetto della sua vita.
 
Top
18 replies since 26/6/2008, 13:45   1113 views
  Share