Maria Antonietta - Regina di Francia

Maria Antonietta e il Priorato di Sion, Dan Brown?

« Older   Newer »
  Share  
LesCavesDuRoy
view post Posted on 5/7/2008, 13:49




CITAZIONE (-enry1973 @ 5/7/2008, 14:43)
Abbiamo capito tutto: cercano a Rennes sotto la Torre e invece il Graal/arca/tesoro/catari sta sotto la seggetta di MA al Trianon!!! Altro che prete arricchito che fa costruire a Renns, qui la faccenda si complica... Ecco perchè Giovanni d'Asburgo andava spesso a Rennes... i veli cominciano a diradarsi

E' in effetti è un pochino strana come ipotesi, ma ci può stare... ;)

CITAZIONE
Di certo gli costa poca fatica... all'inizio credevo fosse un pregiudizio mio, ma poi ho letto anche i commenti ai suoi libri postati su aNobii, e mi sono rincuorato. Ho letto Il codice da vinci, ageli e demoni e le verità del ghiacchio, e sono identici. ha scritto tre volte lo stesso libro, cambiando i nomi ai personaggi e leggermente l'ambiantazione. Niente niente non li ha nemmno scritti lui ma ha pagato uno strudente del liceo per farlo.

Inoltre non sa proprio scrivere: quando lessi "Angeli e Demoni" ad un certo punto lo abbandonai perchè era proprio brutto lo stile...quel libro sembrava scritto da un bimbetto della quinta elementare!
 
Top
Elleth
view post Posted on 7/7/2008, 13:59




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 5/7/2008, 14:49)
[ quando lessi "Angeli e Demoni" ad un certo punto lo abbandonai perchè era proprio brutto lo stile...quel libro sembrava scritto da un bimbetto della quinta elementare!

Proprio per questo ha fatto i miliardi! Trovami uno che sotto l'ombrellone si legge Nabokov!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 7/7/2008, 20:03




a me i lavori di Dan Brown più che romanzi mi sembrano sceneggiature! Secondo me li ha fatti solo allo scopo di passarli sul grande schermo e campare di diritti!
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 7/7/2008, 20:19




Pensa Lex,che"angeli e demoni"mi è sembrato più bello rispetto al"codice da VInci".
Sta di fatto che il signore in questione è un furbetto del quartierino,si è fatto i miliardi con storie assurde!
A sto punto mi metto pure io a scrivere baggianate!
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 7/7/2008, 20:22




CITAZIONE (°Donzi° @ 7/7/2008, 21:19)
Pensa Lex,che"angeli e demoni"mi è sembrato più bello rispetto al"codice da VInci".
Sta di fatto che il signore in questione è un furbetto del quartierino,si è fatto i miliardi con storie assurde!
A sto punto mi metto pure io a scrivere baggianate!

A chi lo dici! Peccato non essere uno di quei professoroni universitari che hanno le porte spalancate per qualsiasi casa editrice... <_<
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 7/7/2008, 20:29




Mah guarda,se scrive libri Fabio Volo direi che possiamo farlo anche noi! image
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 7/7/2008, 20:33




CITAZIONE (°Donzi° @ 7/7/2008, 21:19)
Pensa Lex,che"angeli e demoni"mi è sembrato più bello rispetto al"codice da VInci".
Sta di fatto che il signore in questione è un furbetto del quartierino,si è fatto i miliardi con storie assurde!
A sto punto mi metto pure io a scrivere baggianate!

Beato lui che ci ha pensato!!! :P :P A quanto sembra più tirano fuori storie sballate e più fanno soldi! Vi ricordate i libri della collana Napoleon che andavano qualche anno fa? Beh anche quelli sono stati in testa alle classifiche per mesi e non penso fossero compendi storici... :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 23:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (°Donzi° @ 7/7/2008, 21:29)
Mah guarda,se scrive libri Fabio Volo direi che possiamo farlo anche noi! image

dai, è molto meno peggio di tanti altri... ho letto solo un libro suo, e onestamente non ricordo nemmeno il titolo... ma non non mi ha lasciato un brutto ricordo, il che è qualcosa :B):



CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 7/7/2008, 21:33)
Beato lui che ci ha pensato!!! :P :P A quanto sembra più tirano fuori storie sballate e più fanno soldi! Vi ricordate i libri della collana Napoleon che andavano qualche anno fa? Beh anche quelli sono stati in testa alle classifiche per mesi e non penso fossero compendi storici... :sick: :sick:

Io mi ricordo della serie dei Ramses di Charistian Jacq... una mia amica, sua ex allieva, mi diceva che sarebbe meglio se avesse continuato a fare l'archeologo: probabilmente "i begli occhi della cassetta", per citare Molière hanno una forte attrattiva su molte persone <_<

 
Top
Elleth
view post Posted on 8/7/2008, 09:10




CITAZIONE (°Donzi° @ 7/7/2008, 21:29)
Mah guarda,se scrive libri Fabio Volo direi che possiamo farlo anche noi! image

Almeno Fabio Volo è simpatico e non ha la pretesa di essere Tomasi di Lampedusa...
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 11:18
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Elleth @ 8/7/2008, 10:10)
Almeno Fabio Volo è simpatico e non ha la pretesa di essere Tomasi di Lampedusa...

Su Tomasi di Lampedusa c'è un aneddoto divertente nelle Memorie di un uomo inutile, di Francesco Caravita principe di Sirignano (era uno degli ospiti fissi blasonati di Costanzo, assieme a quel vecchietto arzillo e matto che era il marchese Bargagli): in soldoni, Tomasi non aveva figli, e cercava un rampollo da adottare per passargli armi, titoli e compagnia cantante. Sirignano va da lui con la moglie, Tomasi gli offre dei cioccolatini talmente vetusti che hanno la patina bianca in cima... finita la visita la signora guarda il marito e dice "E tu vuoi che io faccia adottare mio figlio da uno che offre cioccolatini simili?" e lui commenta "fu così che mio figlio perse il titolo di duca di Mazarino"

 
Top
Ophelyee
view post Posted on 8/7/2008, 17:55




allora i conti tornano.. l'altro giorno mi guardavo la pagina dedicata alla regina e l'ho vista sistemata talmente bene che solo qualcuno di questo forum poteva averla aggiustata così bene.

...e non mi sbagliavo!!!
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 8/7/2008, 17:59





[/QUOTE]
Beato lui che ci ha pensato!!! :P :P A quanto sembra più tirano fuori storie sballate e più fanno soldi! Vi ricordate i libri della collana Napoleon che andavano qualche anno fa?
[/QUOTE]
A dir la verità no,ma credo di non aver perso nulla!Non mi piacciono i libri"a puntate"!
 
Top
56 replies since 27/6/2008, 16:58   884 views
  Share