Maria Antonietta - Regina di Francia

Parliamo d'arte, le nostre opere preferite

« Older   Newer »
  Share  
LesCavesDuRoy
view post Posted on 17/10/2008, 16:35 by: LesCavesDuRoy





Bello Friedrich, piace molto anche a me!!!! Oltre al classico "Viandante sul mare di nebbia", adoro anche il meno conosciuto "Abbazia nel querceto": le atmosfere gotiche di questo quadro sono semplicemente uniche!



Non parliamo poi di Renoir, che tra gli impressionisti è di sicuro il mio preferito, anche se da un po' di tempo a questa parte il mio amore per questi pittori è andato un po' diminuendo...comunque di Renoir i miei quadri preferiti sono, a parte quelli di cui già sono state postate le immagini come "Moulin de la Gallette" e "La colazione dei canottieri"...

..."Festa araba ad Algeri":



"Il palco":



"La grenouillere":



"Le bagnanti" (a dire il vero l'artista realizzò in età avanzata diversi dipinti con questo titolo, ma questo qui che ho postato è quello più famoso e anche quello che secondo me è il più bello):




Tra gli impressionisti inoltre mi piacciono anche Monet, Degas e Sisley. Di Monet il quadro che preferisco in assoluto è "I papaveri":



Ma mi piace molto anche il classico "Impressione, al levar del sole":



Per Degas ho avuto una vera e propria infatuazione, e tutt'oggi alcuni dei suoi capolavori sono tra le opere d'arte che preferisco in assoluto...tra questi ci sono:

"Classe di danza":



"Ballerine in blu":



La scultura "Ballerina di 14 anni":



"La famiglia Bellelli":



"Corse a Longchamp" (in realtà i colori sono molto più accesi di quanto risulta da quest'immagine che ho trovato":



Di Sisley, infine mi piace molto questo quadro, intitolato "Neve a Louviciennes":




A proposito dell'Ofelia di Millais, ogni volta che la vedo mi viene sempre da ridere, perchè quando la nostra prof. di storia dell'arte ce ne parlava, invece di dire "Amleto", puntualmente sbagliava dicendo "Amuleto" :lol: !
 
Top
90 replies since 13/10/2008, 19:30   10628 views
  Share