Maria Antonietta - Regina di Francia

Parliamo d'arte, le nostre opere preferite

« Older   Newer »
  Share  
ILFERSEN
view post Posted on 18/10/2008, 13:18 by: ILFERSEN




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 17/10/2008, 21:27)
CITAZIONE (ILFERSEN @ 17/10/2008, 20:53)
Frida Kahlo, Il piccolo cervo:
(IMG:http://www.mart.trento.it/UploadImgs/1127_...ccolo_cervo.jpg)
Che dire, di sicuro è una delle pochissime opere da me apprezzate che vanno al di fuori dei miei periodi preferiti. Sembrerà paradossale, ma trovo questo quadro così bello e pieno di espressività che evito di guardarlo spesso, dato che ogni volta mi imprime addosso tristezza e dolore. Grande Frida! :)

Ma è meraviglioso!!! Grazie Alfie, non lo conoscevo affatto!
A dire il vero mi piacerebbe saperne proprio di più sulle sue opere, visto che non sono un grande conoscitore della Kahlo. Invece mi sono sempre piaciuti i murales del suo compagno, Diego Rivera: gli affreschi del ciclo "Storia del Messico" sono un autentico capolavoro! Peccato che non sia riuscito a trovare immagini decenti, sennò postavo qualcosina!

Figurati Les! ;)
In effetti nemmeno io ero molto interessato alle opere della Kahlo, ma dopo aver visto il film su di lei (Frida, con Salma Hayek), ho rivalutato il suo stile. La sua vita è stata segnata dal dolore e dalla disperazione; potremmo accostarla, in quanto fu una "pittrice maledetta", a Caravaggio. Infatti, anche quasi tutte le sue opere sono state criticate duramente.
 
Top
90 replies since 13/10/2008, 19:30   10628 views
  Share