Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
Fulco di Sicilia
view post Posted on 30/1/2014, 20:03 by: Fulco di Sicilia




Intanto un saluto a tutti voi dopo un periodo di assenza. Ho letto gli ultimi post con interesse e soddisfo la curiosità di Mme Anna.
In occasione della visita di stato del Presidente Francese Hollande in Olanda, i reali olandesi lo hanno accolto nel Palazzo Noordeine dell'Aia; e la Regina ha scelto un abito blu verde della casa di moda Natan, indossato in precedenza durante la celebrazione dei 200 anni di regno, il 30 novembre 2013.
Fedele alla sua abitudine di indossare diversi gioielli nelle sue apparizioni pubbliche, questa volta in maniera sobria ha optato per un braccialetto di diamanti taglio cuscino ed acquamarine, una broches di diamanti combinata con la grande acquamarina del tesoro reale e orecchini pendenti a corredo.
La grande acquamarina a taglio goccia circondata da piccoli diamanti fu regalata dal principe Bernhard alla Regina Juliana nel 1937; e nella sua originaria versione il ciondolo era sospeso ad una sottile collana (sautoir) con piccoli diamanti impostati. La Regina Beatrice l'ha indossata come pendente ad una riviere di diamanti e di recente la Regina Maxima la indossa nella versione spilla.


Restando in tema, aggiungo qualcosa sulla recente visita dei reali olandesi in Italia il 23 gennaio 2014.
Nella foto si può vedere che la Regina Máxima per l'occasione indossa un vestito "nuovo", forse Valentino, per via dei volants in vita, combinato con un cappello con piume d'uccello, già visto in precedenza al Prix de Rome del 2013.
Riguardo ai gioielli indossati per l'occasione vediamo la spilla appartenuta alla Regina Guglielmina, combinata con orecchini di recente fattura in oro, diamanti e perle grigie. La spilla é stata indossata in precedenza per l'apertura dell'ospedale di Zwolle in Olanda e per decenni non é stata vista.


Edited by Fulco di Sicilia - 31/1/2014, 13:02
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   640002 views
  Share