Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2009, 20:42
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (Anastasia88 @ 17/6/2009, 20:17)
Anche questo però è un luogo comune.
Ci sono donne molto belle e anche intelligenti.
Non per forza una donna bella dev'essere una gallina.

Non ho detto questo e non lo penso.
Mi riferivo a certe donne (specie della politica) che spesso sono sopra le righe: urlano, sbraitano, sovrappongono la loro voce, e non hanno classe.

Edited by elena45 - 18/6/2009, 12:10
 
Top
Cora84
view post Posted on 18/6/2009, 16:10




Uh...nel parlamento italiano ci sono di cotte e di crude,non mi viene in mente nessuna donna con un pò di classe.
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 18:01
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Sono stata incerta se postare la foto nel sito "Pretendenti al trono di Francia", visto che si riferisce al recente matrimonio del "Delfino", Jean d'Orleans (#entry329076105).
Ma mi pare più adatta qui:


Si tratta di Carlo di Borbone due Sicilie, pretendente al trono di Napoli (sic!) con la moglie Camilla Crociani (figlia dell'ex Presidente di Finmeccanica / scandalo Lockheed).
Ma dove l'ha preso questo vestito? E quel cappello?:sick: :sick: :sick: :sick:

Comunque l'evento è stato importante, visto che ci sono molte foto in giro, oltre che su Parismatch.
Una galleria dove vi potete "ispirare" per qualche abito da cerimonia è anche qui:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...sa%3DN%26um%3D1

Edited by elena45 - 19/6/2009, 09:48
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 18:37
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (elena45 @ 18/6/2009, 19:01)
Si tratta di Carlo di Borbone due Sicilie con la moglie Camilla Crociani (figlia dell'ex Presidente di Finmeccanica / scandalo Lockheed).

dio mio, l'avevo dimenticato. Ero piccolo quando se ne parlava

CITAZIONE
Ma dove l'ha preso questo vestito? E quel cappello?

Forse rovistando nei cassonetti della caritas...
Non so piuttosto dove si siano conosciuti, ma è più facile che lei l'abbia trovato ad Ariccia, tra le porchette, e l'ha portato via prima che lo tagliassero

 
Top
celeborn36
view post Posted on 18/6/2009, 19:31




Secondo me l'hanno confezionato i sorci di Cenerentola mentre cantavano: "I sogni son desideriiii di felicitàààà!!!!!!!"
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 20:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Il cappello mi ricorda i gelati di fragola e limone che mangiavo quando ero bambina......
 
Top
celeborn36
view post Posted on 18/6/2009, 20:46




tipo paciugo nella coppetta di carta dell'Algida?
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 08:51
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Ma ve l'immaginate i due sovrani di Napoli?
Tra l'altro contestano la legittimità della "successione" ai parenti franco-spagnoli (#entry290681792).
Tra le due coppie non saprei chi scegliere: sono uguali anche in fatto di stile.

Non è che stiamo messi beni con l'attuale classe politica (di destra e di sinistra, una pena!), ma questi qui......

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

PS. Noto con angoscioso rammarico che sono diventata qualunquista, ma è più forte di me.....
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 16:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (elena45 @ 18/6/2009, 21:36)
Il cappello mi ricorda i gelati di fragola e limone che mangiavo quando ero bambina......

Ossignore, è vero. Il gelato nel secchiello, che di solito era dell'algida prima che arrivasse anche sammontana.

 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 19/6/2009, 16:15




CITAZIONE (elena45 @ 19/6/2009, 09:51)
Ma ve l'immaginate i due sovrani di Napoli?
Tra l'altro contestano la legittimità della "successione" ai parenti franco-spagnoli (#entry290681792).

Mah, davvero lei da com'è conciata sembra a dir poco ridicola...però sinceramente ho sentito e letto diverse interviste del marito, e mi è sembrato una persona abbastanza intelligente e preparata rispetto a tanta gente viscida che c'è nel nostro Parlamento (tra l'altro non ci vuole molto per essere più preparati dei nostri politici :P )!
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 16:17
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 18/6/2009, 21:46)
tipo paciugo nella coppetta di carta dell'Algida?

si, esatto. ma il paciugo era di panna e cioccolata con la granella la cremina sbrodolosa al cacao? sai che non mi ricordo bene?

CITAZIONE (elena45 @ 19/6/2009, 09:51)
PS. Noto con angoscioso rammarico che sono diventata qualunquista, ma è più forte di me.....

No, è la società attuale che ci sta portando lentamente ma inesorabilmente a divenire tali. Io rinnovo l'offerta di espatrio in India :woot:
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 18:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 19/6/2009, 17:15)
.......tra l'altro non ci vuole molto per essere più preparati dei nostri politici.

Ma chi li vota?
Evidentemente sono l'espressione di una società decadente, da tardo Impero.

CITAZIONE (Nefer Snefru @ 19/6/2009, 17:17)
Io rinnovo l'offerta di espatrio in India

Troppo tardi! Non mi resta che piangere........

:33op4.gif: :33op4.gif: :33op4.gif:

Forse è per questo che mi distraggo sul forum, facendomi i cavoli di gente che non c'è più.....
 
Top
celeborn36
view post Posted on 19/6/2009, 19:13




CITAZIONE (elena45 @ 19/6/2009, 19:08)
Forse è per questo che mi distraggo sul forum, facendomi i cavoli di gente che non c'è più.....

interessante ipotesi non l'avevo mai considerata in quest'ottica! :lol:
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 20:23
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 19/6/2009, 20:13)
interessante ipotesi non l'avevo mai considerata in quest'ottica! :lol:

Amore mio, il passato è certo ed immutabile (in realtà non è assolutamente vero, ma diciamo che è una buona approssimazione): questo mette le persone al riparo da incertezze per i cambiamenti, da delusioni di aspettative sul futuro, dona una certa sicurezza insomma.
Vuoi che non lo sappia io che sono insicuro di natura?
E forse un'origine simile ha anche il mio interesse per i personaggi minori o misconosciuti



CITAZIONE (elena45 @ 19/6/2009, 19:08)
Evidentemente sono l'espressione di una società decadente, da tardo Impero.

da Primo Impero: mi pare di vedere la Corte di Nanà, con Murat ex cameriere nella locanda paterna, la Lefébvre ex lavandaia e vivandiera, Augereau ex fruttivendolo, Massena vendeva olio, Bessière ex parrucchiere, Ney ex bottegaio, Lannes ex tintore, Brune ex tipografo...



CITAZIONE
Troppo tardi! Non mi resta che piangere........

Piccina mia, per quanto il pianto sia naturale (ed anche un ottimo calmante viste le endorfine che smuove), non perderci troppo tempo: la gente potrebbe non notare quello che i tuoi occhi hanno da dire.



CITAZIONE
Forse è per questo che mi distraggo sul forum, facendomi i cavoli di gente che non c'è più.....

Normale, tutti noi cerchiamo un rifugio tranquillo da una realtà spesso pesante: c'è chi si rifugia nella musica, chi nello shopping, chi nell'alcool o peggio... noi, come dicevo tempo fa nel mio blog e tu mi confermi, negli affari di gente morta da secoli.

 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 08:00
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (mounsier @ 19/6/2009, 21:50)
L'abito di nozze di Edvige di Holstein Gottorp delm 1774

image

Ci è voluto un po' di tempo, ma tra le tante Edwige ho trovato che è lei, la frivola e brillante regina di Svezia, moglie di Carlo XIII: #entry256723462.

L'abito è vero o è ricostruito?

Edited by elena45 - 20/6/2009, 21:06
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639980 views
  Share