Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 20/6/2009, 10:24




è vero. Ma non è il solo, ci sono anche altri abiti di regine svedesi perfettamente conservati ed esposti, se non sbaglio nelle pagine precedenti devo averne postati degli altri
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 13:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Io intanto ho trovato questo:


Abito da sposa della regina di Svezia Sofia Magdalena (cognata della precedente), del 1766.
Molto simili: questo in oro, l'altro in argento. Forse perchè Sofia sposava il principe ereditario e Edwige il fratello cadetto?

Edited by elena45 - 20/6/2009, 21:09
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 14:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Mi piace più quello in argento... però santo cielo, questi panier sono orrendi!
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2009, 20:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Edwige aveva la vita di 48 cm e il piede n. 31.

Molto più bello l'abito dell'incoronazione di Caterina II (#entry331388229)

Edited by elena45 - 20/6/2009, 21:25
 
Top
mounsier
view post Posted on 20/6/2009, 21:06




Questo è l'abito indossato da Sofia Maddalena regina di Danimarca il giorno dell'incoronazione.



E questo è l'abito indossato da Gustavo III il giorno del suo matrimonio.

 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (elena45 @ 20/6/2009, 21:09)
Edwige aveva la vita di 48 cm e il piede n. 31.

Molto più bello l'abito dell'incoronazione di Caterina II (#entry331388229)

Concordo, il panier è pur sempre grosso, ma dolcemente arrotondato. Quelli squadrati mi urtano :lol:
 
Web  Top
Cora84
view post Posted on 26/6/2009, 14:27




Che classe aveva Margherita,la sorella di Elisabetta II.
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 27/6/2009, 22:11




CITAZIONE (*§Yue§* @ 22/6/2009, 21:45)
CITAZIONE (elena45 @ 20/6/2009, 21:09)
Edwige aveva la vita di 48 cm e il piede n. 31.

Molto più bello l'abito dell'incoronazione di Caterina II (#entry331388229)

Concordo, il panier è pur sempre grosso, ma dolcemente arrotondato. Quelli squadrati mi urtano :lol:

Idem... quelli squadrati li chiamo "gli scatoloni" :woot:
 
Top
rodolfo81
view post Posted on 17/7/2009, 11:49




enry una domanda ...prima dicevi che camilla non èprincipessa del galles allora perchè indossa dei gioielli della principessa del galles?
poi un altra domanda ma come è possibile che diana avesse solamente un diadema , quello della regina mary e basta . La betty non poteva dalre un altro?
 
Top
rodolfo81
view post Posted on 24/7/2009, 06:46




Scusatemi sono sempre io , sarei interessato a sapere qualcosa di più suoi gioielli , danesi , della regina e delle due principesse e i gioeilli della casa reale belga. grazie mille a tutti ciao a presto
 
Top
Annachì
view post Posted on 26/7/2009, 12:05




Che bello questo topic *_* personalmete mi sono proprio rifatta gli occhi *_*
Graziea tutti quanti per le immagini, alcune sono davvero stupende!
 
Top
Madmoselle Anna
view post Posted on 26/7/2009, 16:40




ho impiegato ore a legger tutte le 31 pagine e qualcosa credo e spero di averlo imparato...
comunque stupendo...

quanto vorrei avere un po' di quei gioielli che ci sono in queste pagine...

CITAZIONE
La vita si portava molto alta, le maniche erano sempre corte e a sbuffo, la gonna era dritta ma metteva in risalto la figura. I capelli si portavano pettinati a boccoli, adorni di nastri e pietre preziose. A questo si abbinavano sandali alla greca dalla suola sottile, i cui nastri venivano incrociati e fissati sopra la caviglia da una ghianda d'oro. Per alcune donne era una moda difficile, niente busti, nulla per sostenere una figura formosa, nessuna possibilità di aggiungere qualche centimetro alla propria statura. La duchessa d'Abrantès scriveva: <non c'è più modo di correggere la natura, oggigiorno una donna brutta tende a sembrare ancor più brutta, e una donna con una figura ifnelice è perduta. Trionfano soltanto le donne sottili con una folta capigliatura e il petto piccolo. Una moda veramente deplorevole

quelli non sono certi vestiti che potrebbero fare per me, uffa! :66py4.gif: :66py4.gif: :66py4.gif:



 
Top
mounsier
view post Posted on 7/8/2009, 15:50




Abiti della corte russa:



Abito della granduchessa Anastasia





Abito della granduchessa Xenia Romanov

 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 12:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Qualcuno sa niente in merito ai gioielli rubati qualche giorno fa ad una principessa araba? Mi domandavo se la poveretta ha perso qualcosa che ha un valore puramente economico, o anche storico (il che sarebbe peggio!).
 
Web  Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 9/8/2009, 13:26




CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/8/2009, 13:25)
Qualcuno sa niente in merito ai gioielli rubati qualche giorno fa ad una principessa araba? Mi domandavo se la poveretta ha perso qualcosa che ha un valore puramente economico, o anche storico (il che sarebbe peggio!).

Sai che non avevo sentito parlare di questa notizia? Comunque ho fatto una piccola ricerca, e pare che alla fine tra quei gioielli si trovavano principalmente gioielli di Cartier (ho notato che gli Arabi ne vanno matti), quindi nulla che avesse un valore storico, oltre a denaro contante.
Non credo che la principessa in questione se ne andasse in giro con dei gioielli antichi, anche perchè quelli in genere sono esposti nei musei al giorno d'oggi. Però una domanda sorge spontanea: cosa diamine ci doveva fare questa qui in vacanza con denaro e gioielli che ammontavano complessivamente a 11.000.000 di euro? E' una somma davvero spropositata! Capisco che si tratta pur sempre di una donna d'alto lignaggio, ma portarsi dietro tutta quella roba mi sembra un vero e proprio schiaffo alla miseria!
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639979 views
  Share