Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2008, 22:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 15/11/2008, 12:05)
una vera e propria mazzata in fronte! Per fortuna la Taschen è l'unica casa editrice che stampa libri a prezzi un po' più umani...quest'anno poi, in occasione dei 25 anni dalla nascita, hanno pure messo in vendita una serie di libri (molto belli tra l'altro) al prezzo stracciato di 10 €!

un'altra risorsa in questo campo sonoi mercatrini e le varie fiere del libro usato.
Ma bisogna avere una gran costanza, e anche una discreta dose di portapiume
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 19:29
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


L'imperatore Carlo I e l'imperatrice Zita, due persone ammirabili :)

image
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 19/11/2008, 20:14




quando si dice...metto la prima cosa che mi capita di prendere nell'armadio! :lol: Ammazza che strascico l'Imperatrice, carino il pargolo vestito da Jack di cuori! Le due corone mi sembrano un filino fuori misura.
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 16:34
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Una mise di Maria Giuseppina di Sassonia, la mamma di Carlo I.

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2008, 18:34
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Molti gioielli degli Asburgo hanno fatto una brutta fine.
Famoso e misterioso il furto nella Camera del tesoro di Vienna, dopo la Prima Guerra Mondiale.
Penso che di autentico rimanga ben poco.

La foto dell'incoronazione di Carlo e Zita è molto deprimente e decadente.

Più bella e fresca la seguente, quella del matrimonio:


La madre di Carlo, accanto a Francesco Giuseppe insolitamente sorridente, indossa proprio il diadema postato da Yue.


La tiara di Zita indossata dalla nuora Regina, moglie di Otto.

Infine ammirate questi gioielli indossati con troppa disinvoltura dalla nipote aquisita dell'Imperatore Carlo: Franziska von Tyssen (proprio quelli delle acciaierie), moglie separata dell'Arciduca Karl, primogenito di quel gran signore dell'Arciduca Otto (ma molto meno signore il figlio):
#entry236886055

Edited by elena45 - 21/10/2009, 14:59
 
Top
Duchessa d'Angoulême
view post Posted on 22/11/2008, 16:43




che orrore mounsieur sembra un vestito fatto male senza alcun garbo...e concordo anche sulla povera MariaTeresa...certo però che dopo tutto ciò che aveva passato come poteva dedicarsi interamente al suo aspetto...Pare che durante i suoi ultimi anni di vita fosse brutta e grossa...nn mi ricordo dove l ho letto
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 23/11/2008, 11:11




Ma cos'è quel pelame che hanno messo al fondo dell'abito di olga di grecia??? Topo morto???
 
Top
celeborn36
view post Posted on 23/11/2008, 11:39




CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 23/11/2008, 11:11)
Ma cos'è quel pelame che hanno messo al fondo dell'abito di olga di grecia??? Topo morto???

a me sembravano e balze delle tende del salotto di Rossella O'Hara... e che dire del diadema di spighe? l'ha fregato alla statua di Cerere al giardino di Boboli?

CITAZIONE (mounsier @ 21/11/2008, 16:40)
La povera Maria Teresa duchessa d'Angoulemme non aveva di certo preso il gusto della madre e la sua bellezza

Infatti sembra vestita con l'ombrellone dell'antica gelateria del corso
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 23/11/2008, 11:54




non so se sono già state postate perdonatemi:

Queen Alexandra of England nel giorno dell'incoronazione (1902)
image

image

E Queen Mary
image

sempre Alexandra
image

sua madre, Queen Louise
image

image

image

 
Top
Cora84
view post Posted on 24/11/2008, 18:07




Che esempio di regalità è Margherita II !
 
Top
celeborn36
view post Posted on 24/11/2008, 20:28




CITAZIONE (Alexandra81 @ 23/11/2008, 11:54)
non so se sono già state postate perdonatemi:

E Queen Mary
(IMG:https://i30.photobucket.com/albums/c317/WKi.../QueenMary5.jpg)

Certo che Mary di Teck ha un'espressione in volto! pare dire al fotografo: "Aho! che buò?!"

 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 24/11/2008, 20:38




CITAZIONE (celeborn36 @ 23/11/2008, 11:39)
Infatti sembra vestita con l'ombrellone dell'antica gelateria del corso

Forse l'ombrellone sarebbe stato più stiloso... :P Scherzi a parte, ho letto che la duchessa era la disperazione delle sue dame addette al guardaroba perchè si rifiutata ostinatamente di vestirsi alla moda o quantomeno con un minimo di stile! :66py4.gif:
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 20:52
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 24/11/2008, 20:38)
Forse l'ombrellone sarebbe stato più stiloso... :P Scherzi a parte, ho letto che la duchessa era la disperazione delle sue dame addette al guardaroba perchè si rifiutata ostinatamente di vestirsi alla moda o quantomeno con un minimo di stile!

Non ho dubbi al riguardo... vestiva come un attaccapanni... ah, ero io da pc di Ale ieri, non mi ricordo mai la mia password
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 12:35
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (mounsier @ 21/11/2008, 16:40)
La povera Maria Teresa duchessa d'Angouleme ........

Complimentoni a Mounsier! Come al solito, immagini bellissime, specie quelle degli abiti.

CITAZIONE (Alexandra81 @ 23/11/2008, 11:54)

Forse l'avete capito, mi piace il gioco di ritrovare gli stessi gioielli su diverse teste coronate.

La tiara di Queen Mary è la famosa "Vladimir tiara" , appartenuta a Maria Pavlovna, moglie dell'Arciduca Vladimiro, zio dell'ultimo zar, ovviamente venduta all'epoca della Rivoluzione.
Eccola:



Ed eccola indossata dalla regina Elisabetta:



Le perle sono intercambiabili con gli smeraldi. Così:





CITAZIONE (Alexandra81 @ 23/11/2008, 11:54)

Queen Alexandra, prima ancora della Rivoluzione russa, aveva voluto una tiara come quella della sorella Dagmar, al secolo la zarina Maria Feodorovna:


Si chiama "Kokoshnik tiara" , dal nome del copricapo delle contadine russe (!). Magari da sola avrebbe sfamato migliaia di contadini russi. Passerà all'unica figlia Maria, duchessa di Edimburgo per matrimonio, poi a Maria di Romania, infine venduta.

Ed ecco la "copia" inglese. ovvero la "Queen Alexandra fringe tiara" in testa a Queen Mary, che in fatto di gioielli aveva una mania e non si faceva mancare proprio niente:



Oggi la vediamo in testa ad Elisabetta:



Edited by elena45 - 4/1/2019, 10:34
 
Top
celeborn36
view post Posted on 25/11/2008, 20:15




Praticamente i Windsor non hanno aiutato i loro parenti Romanov al tempo della rivoluzione ma si sono pappati un bel po' di gioielli?! Carini! Carini! comunque una tiara Trans-intercambiabile non poteva che chiamarsi Vladimir :lol:


Wow gli ultimi due abiti sono stupendi...un po' pesanti...ma era lo stile dell'epoca.
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639944 views
  Share