Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 28/12/2010, 11:14






Questo diadema apparteneva a Marianna d'Asburgo Teschen, figlia di Federico di Asburgo Teschen e di Isabella di Croy, e fu un dono di nozze che Marianna ricevette dal marito Elia di Borbone Parma nel 1903. Il diadema è una creazione del gioiellere viennese Moritz Hübner, è in oro, argento e diamanti. Oggi fa parte di una collezione privata a Tokyo.
 
Top
annina83
view post Posted on 29/12/2010, 09:00




splendido gioiello....invidio la riccona giapponese che se lo può provare....
 
Top
mounsier
view post Posted on 1/1/2011, 18:07






Un abito appartenuto alla zarina Maria Fedorovna, moglie di Alessandro III. L'abito è una creazione di Charles Worth del 1880. L'abito è stato nel 2002 esposto all'Hermitage, ed è dal sito dell'Hermitage che ho trovato questa foto
 
Top
mounsier
view post Posted on 5/1/2011, 12:23






Maria Giuseppina di Baviera, seconda moglie di Giuseppe II, ritratta da Martin van Meytens, splendido l'abito
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 5/1/2011, 14:09




Mi ricrda ( non solo l'abito) molto vagamente il quadro di Marie Antoinette , quelll col mappamondo..
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 5/1/2011, 14:44




CITAZIONE (elena45 @ 14/9/2010, 13:35) 
Finalmente ho saputo di chi è questa tiara:

(IMG:http://i53.tinypic.com/2a9crhg.jpg).(IMG:http://i51.tinypic.com/14v6wlj.jpg)
Parure di Cartier del 1959 appartenuto a Grace Kelly: era composto da un collier in diamanti e un diadema in diamanti e rubini cabochon che si smontava e si trasformava in tre clip.

Non vorrei sembrare retorica, ma quant'era bella Grace Kelly! :offtopic.gif: .. Aveva una figura davvero regale.. ed era anche una donna davvero speciale! Rimango sempre incantata da queste donne: Lady D, Rania di Giordania, Grace Kelly.. ma anche la meravigliosa Audrey Hepburn! Donne che nonostante la loro posizione, sono rimaste "umane", e si prodigavano ad aiutare i bambini e le persone sofferenti nel mondo!
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 11:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Vi ricordate la discussione sui gioielli degli Orleans in #entry283020785?
Ebbene ho trovato un articolo che conferma la faticosa ricostruzione che avevamo fatto sulla scorta delle foto e dei ritratti.
Lo trovate qui.

Edited by LadyReading - 20/1/2015, 22:05
 
Top
marcelle jaye'
view post Posted on 21/1/2011, 09:52




CITAZIONE (rodolfo81 @ 29/1/2010, 19:13) 
Ti posso dire altro? se guardi bene nello stand c'è un altra spilla che appartiene a Margherita di Savoia

buongiono ho realizzato una scultura di una dama del settecento ispirandomi a Maria Antonietta sono scultrice. fatta in legno, resina poliester e papier mache indurito con resina. saluti Posso inviarvi foto
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 21/1/2011, 17:28




CITAZIONE (marcelle jaye' @ 21/1/2011, 09:52) 
CITAZIONE (rodolfo81 @ 29/1/2010, 19:13) 
Ti posso dire altro? se guardi bene nello stand c'è un altra spilla che appartiene a Margherita di Savoia

buongiono ho realizzato una scultura di una dama del settecento ispirandomi a Maria Antonietta sono scultrice. fatta in legno, resina poliester e papier mache indurito con resina. saluti Posso inviarvi foto

PRESENTARSI nella apposita sezione e poi scrivere nel forum.
Non mi sembra così difficile da fare... <_<
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 23:10
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Una mise molta graziosa della Contessa di Pourtales, dama dell'imperatrice Eugenia. Finalmente si vede un paio di scarpe!
image

image
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 3/2/2011, 23:17




Se non altro questa damina dell'Ugenì non è brutta come un colpo come le altre
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 10:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


E' lei?



L'abbiamo vista qui: #entry293579556
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 13:57
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Sì, sì è lei. Davvero molto charmante. A occhio e croce penso che l'abito nella foto sia un po' una "carnevalata" che voglia riecheggiare le polonaises di Marie-Antoinette.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2011, 21:19
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 4/2/2011, 13:57) 
Sì, sì è lei. Davvero molto charmante. A occhio e croce penso che l'abito nella foto sia un po' una "carnevalata" che voglia riecheggiare le polonaises di Marie-Antoinette.

Questo è uno dei rarissimi casi in cui la dama in foto è uguale a quelal ritratta nel quadro; quando penso alla foto del seguito dell'Eugenia e al quadro del picnic mi viene da ridere :woot:
O da piangere, secondo il punto di vista :huh:
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 14:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Nel quadro del picnic, il nostro Winterhalter aveva, come si dice, gli occhi foderati di prosciutto (leggi ossequio imperiale o sindrome da tappetino).
Altre volte era più obiettivo:


Sophie Troubetskoy, principessa de Morny.


Sofia in foto.
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639776 views
  Share