Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
LadyF
view post Posted on 18/2/2012, 12:15




Sarà colpa mia ma Camilla agghindata con la Greville tiara e le due collane a festoni INSIEME mi sa tanto di cavallo bardato a festa....sorvoliamo sul modo in cui tiene la pochette.....




Scusate, questo e' il link diretto dove si apprezza meglio...

http://album.alfemminile.com/album/see_139...-Reali.html#p94
 
Top
Antoine80
view post Posted on 18/2/2012, 13:30




Oddio ma è un museo degli orrori :cry:
Secondo me ad una certa età bisognerebbe adottare un look un po' più sobrio, reali o non reali.
Passi per gli uomini che tutto sommato sono solo incartapecoriti, ma Elisabeth e Camilla sono inguardabili, sembrano mummie vstite a festa :sick:

P.s. E' vero, l'innata eleganza di Camilla è impagabile :D
 
Top
LadyF
view post Posted on 24/2/2012, 12:08




Volevo chiedere ai piu' assidui (Elena45 etc...) quali fonti, cartacee e non, consultano abitualmente. Sarei interessata a sapere sopratutto quali libri di gioielli....non che ne sia sprovvista (tra poco esco io di casa per far posto a loro...) ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo (o di vecchio, vedi il famoso libro di Lord Twining, un pochetto fuori budget per me :098eb4a5.gif:)
 
Top
LadyF
view post Posted on 10/3/2012, 16:50







Secondo il libro di Michele di Grecia Crown Jewels of Britannia and Europe questa bellissima e stranissima perla e' la Perla Palatina.

Come vedete e' di due colori, parte bianca e parte nera.

Dovrebbe essere a Monaco da quando il Conte Palatino Carlo Teodoro divenne Duca di Baviera all'estinzione delle altre branche della sua famiglia ...penso sia questo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Teodoro_di_Baviera

Io non sono riuscita a trovarne traccia sul web per cui ho passato allo scanner il mio libro per avere l'immagine....avete mica idea di dove poterla trovare??
 
Top
LadyF
view post Posted on 10/3/2012, 17:19




Mi correggo...almeno adesso so dov'è!

The Palatinate pearl is unique in the world. A fluke of nature caused it to be part white and part black. No one has ever been able to establish the waters from whence it was taken, for it was first recorded as being part of the treasure of the House of Bavaria, which ruled the Palatinate. It is known that the pearl was seen in several castles, passing from generation to generation, before it reached Munich in the second half of the 18th century and became the property of the Palatine count, Charles Theodore, when he became Duke of Bavaria. Today the pearl can be seen in the Residenz in Munich. It has been beautifully mounted between two diamond snakes and set above a sparkling design of floral scolls composed of large diamonds.
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 14:15
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Gli orecchini sfoggiati dalla duchessa di Vendome in occasione del battesimo della piccola Antoinette hanno una lunga storia:

http://bijoussimo.centerblog.net/
 
Top
LadyF
view post Posted on 13/3/2012, 14:38




Vincent Meylan é una fonte inesauribile di notizie...speriamo ristampino Queens Jewels......
 
Top
LadyF
view post Posted on 14/3/2012, 22:40




Vi posto questa foto perche' l'Arciduchessa d'Austria, Principessa di Windisch-Graetz, porta, oltre alla fringe tiara della Granduchessa Maria Pavlovna, un paio di orecchini a stella, due delle ventisette stelle delle parures di diamanti di Sisi!!







link:
http://bijoussimo.centerblog.net/rub-autriche-.html
 
Top
Elleth
view post Posted on 23/3/2012, 10:29




Posto qui la pubblicità di Cartier che trovo di una bellezza straordinaria..
Video
 
Top
Antoine80
view post Posted on 23/3/2012, 17:11




Che meraviglia :wub:
Il pezzo finale è bellissimo!
 
Top
Elleth
view post Posted on 23/3/2012, 18:28




Mi ha davvero emozionata! E' spettacolare! Tutto perfetto! :31zw6.gif:
 
Top
LadyF
view post Posted on 23/3/2012, 23:36




Accidenti!Mooolto bello!!! minigif%20(348) minigif%20(348) minigif%20(348)
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 31/3/2012, 16:59




E' splendido! :offtopic.gif:
 
Top
marygrecy
view post Posted on 1/4/2012, 14:26




CITAZIONE (mounsier @ 7/12/2009, 20:15) 
In questo video di youtube, l'evoluzione della moda femminile dal 1795 al 1948

(FILE:www.youtube.com/v/_vdIPqsTvYQ&hl=it_IT&fs=1&)

Che carino questo video, :D


Dire che questa rassegna di abiti e gioielli è stupenda è dire poco...sono due giorni che ne scorro le pagine e ne sono estasiata
complimenti :offtopic.gif: :31zw6.gif:
 
Top
LadyF
view post Posted on 18/4/2012, 11:53




Nel caso vi avanzassero quei due-tre milioni di Euro di Argent de poche, vi consiglio di non perdere questa asta ...

http://it.ibtimes.com/articles/27732/20120...inevra-asta.htm

Nel caso foste in zona sembra che il 19 Aprile sia esposto a Roma.

Per l'asta tutte a Ginevra il 15 Maggio, chi se lo aggiudica paga il caffè alle altre/i!! gif
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639977 views
  Share