Maria Antonietta - Regina di Francia

"Alice nel paese delle meraviglie", Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
°Donzi°
view post Posted on 27/2/2010, 12:43




Davvero?Avevo letto qualche tempo fa "Attraverso lo specchio" proprio perchè pensavo il film fosse tratto da lì....
 
Top
Bethany80
view post Posted on 27/2/2010, 13:37




... non conosco "Attraverso lo specchio", è un altro libro?
 
Top
•Hans•
view post Posted on 27/2/2010, 14:45




E' il "seguito" di "Alice nel paese delle meraviglie".
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 27/2/2010, 16:50




Si, comunque esistono delle varianti al titolo, per esempio io lo conoscevo come "Attraverso lo specchio ciò che Alice vi trovò", forse dipende dalla traduzione...
 
Top
Bethany80
view post Posted on 28/2/2010, 21:31




Può darsi che allora T. Burton abbia fatto riferimento a questo seguito... mi mancava all'appello, scusate l'ignoranza ;-) Sapevo solo che era un seguito e non un remake del primo libro :-)
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 01:10
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Visto il film davvero bello! Non ho letto il libro, ma ricordo sia il cartone sia un altro film tratto da Alice simile al cartone. Da quello che ho capito il film di Tim Burton è una sorta di seguito immaginario.

La Regina Rossa e la Regina Bianca mi hanno ricordato tantissimo due regine della storia :D

SPOILER (click to view)
La Rossa è chiaramente Maria la Sanguinaria con qualche pizzico di Elisabetta (nel suo castello c'è anche un ritratto di Enrico VIII); la Bianca è la nostra Maria Antonietta tutta svampita che cammina scivolando delicamente sul pavimento!
 
Web  Top
•Hans•
view post Posted on 4/3/2010, 21:26




Anch'io ieri ho visto il film... E' carino, ma dopo tutto lo strombazzamento che c'è stato credevo fosse un po' più bello...
Per quanto riguarda Johnny Deep, pur recitando bene, non l'ho trovato adatto al ruolo.

Bellissima la Regina Bianca! *-*
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 22:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Solo a me la Regina Bianca sembrava una parodia di
SPOILER (click to view)
Maria Antonietta

o anche a te è sembrata la stessa cosa?
 
Web  Top
MadameRoyale
view post Posted on 5/3/2010, 13:42




Scusate non capisco il motivo dello spoiler!
 
Top
•Hans•
view post Posted on 5/3/2010, 15:00




Francamente non ho visto tutta questa somiglianza. Ho notato solo che i vestiti dei cortigiani della Regina Bianca sono ispirati al '700, mentre quelli della Regina Rossa, al periodo Tudor (quadri compresi).
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 5/3/2010, 15:07




mi date qualche altro commento del film????
 
Top
•Lady Rò;;
view post Posted on 5/3/2010, 21:00




Lo avete visto in 3D???
 
Top
•Hans•
view post Posted on 5/3/2010, 21:21




CITAZIONE
Lo avete visto in 3D???

Io sì! ^^

CITAZIONE
mi date qualche altro commento del film????

Come ho già scritto, il film mi è sembrato carino, ma francamente mi aspettavo un po' di più. Sono rimasto un po' deluso da Johnny Deep, che non ho più voglia di veder fare il pazzoide di turno. Alla fine mi sembra che sia solo una trovata commerciale... Mi ha fatto un po' arrabbiare il fatto che nella mia città, la locandina usata nel cinema sia stata quella raffigurante solo il Cappellaio matto... Una bella scena di gruppo no?
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 7/3/2010, 10:14




Ieri sera ho visto il film in 3d.
I colori sono spettacolari e i personaggi marginali mi sono piaciuti molto(lo Stregatto in primis) ma anche io come Hans mi aspettavo qualcosa di più da questo film.
Forse è colpa dell'attesa spasmodica ?
Il fatto di essere un film Disney ha in qualche modod frenato Tim Burton?
Non lo so,ma ho avuto la netta impressione che Johnny Depp sia stato così presente giusto per un fattore di 'pubblico'.
Bravissimo,per carità ma quelle movenze alla fin fine non sono altro che un altro Willy Wonka(anzi ne"la fabbrica di cioccolato" per me ha fatto un interpretazione da Oscar).
Un personaggio come il Brucaliffo o lo Stregatto,sono giusto dei cameo in questo film!
Mah ,sono uscita dal cinema con una sensazione di delusione e un po' di rabbia...
Avrei preferito che si fosse basato sul libro,invece di inventarsi un seguito tutto suo.

CITAZIONE (*§Yue§* @ 4/3/2010, 01:10)
Visto il film davvero bello! Non ho letto il libro, ma ricordo sia il cartone sia un altro film tratto da Alice simile al cartone. Da quello che ho capito il film di Tim Burton è una sorta di seguito immaginario.

La Regina Rossa e la Regina Bianca mi hanno ricordato tantissimo due regine della storia :D

SPOILER (click to view)
La Rossa è chiaramente Maria la Sanguinaria con qualche pizzico di Elisabetta (nel suo castello c'è anche un ritratto di Enrico VIII); la Bianca è la nostra Maria Antonietta tutta svampita che cammina scivolando delicamente sul pavimento!

La Bohnam Carter è stata bravissima e mi èpiaciuta molto.A me con quel testone ricorda anche Bette Davis che interpreta Elisabetta I(e anche che ha nel film Irabeth o Irizabeth,non ricordo bene, evoca la ricciolona tudor).
La Hathaway non mi ha ricordato molto la Reine a dir la verità...

Un plauso anche a Crispin Glover nelle vesti di Stein,che in pochi ricordano in 'RItorno al Futuro' nella parte del padre di Michael J.Fox,ma che ho rivisto in un sacco di film(Larry Flint per esempio).


Ps.Per la cronaca la protagonista del film,sarà nelle vesti del prossimo"Jane Eyre" cinematografico...ma ce la vedete?

Edited by °Donzi° - 7/3/2010, 10:37
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 7/3/2010, 10:35




Una cosa carina per i piccoli"mostri" fan di Gaga(inclusa la sottoscritta).

Gaga in Wonderland!!

[IMG] [/IMG]
 
Top
92 replies since 18/11/2008, 12:58   1315 views
  Share