Maria Antonietta - Regina di Francia

Le attuali famiglie regnanti

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 19/10/2012, 20:22






E anche l'ultimo scapolo fra le teste coronate ha pronunciato il si. L'erede del granducato del Lussemburgo Guglielmo ha sposato questo pomeriggio, civilmente mentre domani mattina si celebreranno le nozze religiose, la contessa belga Stephanie Marie Claudine Christine de Lannoy figlia di Philippe de Lannoy e di Alix de la Faille de Leverghem, morta questo agosto. La futura granduchessa in una intervista ha rivelato che durante la cerimonia nuziale di domani non mancheranno riferimenti a sua madre, dal velo che Stephanie indosserà che apparteneva a sua madre, ad un minuto di silenzio durante la cerimonia, e ad un doppio anello che la futura granduchessa già indossa uno dei quali apparteneva a sua madre. Per la cerimonia civile Stephanie indossava un tailleur di Chanel, mentre per il gala dinner di questa sera un abito di Elie Saab. La stampa del Lussemburgo è curiosa di sapere come sarà il rapporto con la suocera, la cubana granduchessa Maria Teresa, che ai tempi ebbe un pessimo rapporto con la suocera la principessa reale del Belgio Giuseppina Carlotta, che mise continue zizzanie tra la coppia, come voci di scappattelle del figlio.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 19/10/2012, 22:51




tanto caruccio (almeno in questa foto) il lussemburghese
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 23:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Meno male che ha scelto una contessa degna del ruolo.
Il fratellino Louis ha sposato una piccola borghese (#entry364009723)
 
Top
mounsier
view post Posted on 20/10/2012, 14:42






Ed ecco i giovani sposi, la sposa con un abito probabilmente di Elie Saab.



La sposa indossava, salvo errori, la tiara della famiglia granducale del Lussemburgo appartenuta a Giuseppina Carlotta del Belgio.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 13:20
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Perdonami, ma la tiara non mi sembra una delle lussemburghesi (www.altezzareale.com/2012/10/02/ult...moni-e-diademi/): pare appartenga alla famiglia di lei.

Qui si vede meglio:



La sposa non è una bellezza, ma è graziosa e molto, molto fine.
 
Top
Duca d'Angouleme
view post Posted on 21/10/2012, 23:15




Molto bella la tiara, elegante e fine (a differenza della poderosa cofana che spesso indossa la granduchessa...). Sembrano una bella coppia!! Felicitazioni :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 13:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Stiamo indulgendo un po' troppo al gossip, ma tanto per curiosità. E poi, finite le nozze lussemburghesi, bisogna pure pensare al domani!

Evviva, la principessa Madeleine di Svezia si è fidanzata con il finanziere americano Christopher O'Neill. Lei si era trasferita temporaneamente nella grande mela in seguito alla fine della sua relazione con l'avvocato svedese Jonas Bergstrom che l'aveva platealmente tradita (#entry392561444).


Lei ha 30 anni, lui 38. Si sposeranno nell'estate 2013.

Edited by elena45 - 25/10/2012, 14:59
 
Top
Duca d'Angouleme
view post Posted on 28/10/2012, 17:21




bah...l'ennesimo matrimonio "commoner"...arriverà il giorno in cui la nobiltà varrà meno di nulla, e il più ambito titolo sarà non averne affatto

scusate l'acido travaso di snobismo :P
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 18:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Mi ricodo che Saint-Simon diceva che i primi che a molti dei figli dei segretari di stato veniva in mente di aggiungersi un "de" al cognome, ma uno ebbe l'idea per primo di contizzarlo (testualmente "se comtiser"); dopodiché il titolo di conte divenne abusato, ma mai quanto quello di marchese che lo era al punto che i veri marchesi preferivano farsi chiamare solo "monsieur" per non essere confusi coi falsi nobili.
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:01
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


 
Top
Antoine80
view post Posted on 31/10/2012, 19:13




Che immagine genuina! Mi piace molto!
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/11/2012, 10:32




CITAZIONE (elena45 @ 21/10/2012, 13:20) 
Perdonami, ma la tiara non mi sembra una delle lussemburghesi (www.altezzareale.com/2012/10/02/ult...moni-e-diademi/): pare appartenga alla famiglia di lei.

Esatto, la tiara, di platino e diamanti (270), fa parte dei gioielli della famiglia Lannoy. Tutte le sorelle e le cognate di Stephanie l'hanno indossata il giorno del loro matrimonio. E' stata creata nel dal gioielliere belga Althenloh.
Tra l'altro è stata una scelta personale della sposa che ha deciso di non seguire la tradizione della famiglia granducale indossando una di queste due tiare ma optando per una tiara di famiglia:

La belgian scroll tiara


o la Congo Diamond Necklace Tiara
.
E' quella a sinistra ed è stata indossata anche dalla granduchessa Maria Teresa il giorno del matrimonio. Scusate la pessima qualità.

Edited by Erzherzogin Mady - 1/11/2012, 10:52
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/11/2012, 12:10




Piccola domandina. Ma esiste una foto di Stephanie di Monaco che indossa una tiara? Di Caroline ce ne sono a bizzeffe ma di Stephanie, durante occasioni ufficiali per esempio, non ne ho mai viste. :th_019_.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 12:18
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,344

Status:


Neanche io ho mai visto foto di Stephanie con indosso tiare.Forse perche' lei non e'la primogenita?O molto piu' semplicemente non sono mai state nel suo stile(le tiare,intendo)
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/11/2012, 12:39




CITAZIONE (MmeAnna @ 1/11/2012, 12:18) 
Neanche io ho mai visto foto di Stephanie con indosso tiare.Forse perche' lei non e'la primogenita?O molto piu' semplicemente non sono mai state nel suo stile(le tiare,intendo)

Che non siano mai state nel suo stile è palese. Anche il suo stile non è mai stato molto principesco. :) Ogni qualvolta ho visto sue foto a eventi ufficiali mi ha sempre dato l'impressione di non trovarsi a suo agio. Poi ha sempre voluto essere la "ribelle" di famiglia (facile esserlo quando sei piena di soldi) e a molti gala non si è mai presentata. Ricordo solo una corona che ha indossato per la fotografia di una rivista di moda.

Questa per la precisione:



 
Top
605 replies since 30/12/2008, 17:15   171457 views
  Share