Maria Antonietta - Regina di Francia

lo spirito di un principino

« Older   Newer »
  Share  
MadameRoyale
view post Posted on 12/7/2010, 08:38




Che tipino tutto speciale
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 17:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Che caruccio, suo bisnonno a 5 anni teneva letti di giustizia, e lui a 9 si deve far prendere per il collo dalla governante per mandare a dire "Ciao ciao" a un reggimento.

 
Top
celeborn36
view post Posted on 12/7/2010, 20:14




beh Gigi XV aveva quel marpione del Reggente alle spalle, Cavolino amoroso aveva solo Gigione, la Maria etc etc
 
Top
yolande84
view post Posted on 13/7/2010, 00:28




CITAZIONE (celeborn36 @ 11/7/2010, 22:02)
Entrò in una collera spaventosa, battendo i piedi e le mani

mamma mia, per cosi' poco....che caratterino!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 14/7/2010, 19:33




I bambini sono fatti cosi'... penso che chiunque sia genitore non si sorprenderebbe dei capricci che fanno!
Di solito ci sono 2 soluzioni attuabili quando la situazione diventa insostenibile: prima si cerca di farli ragionare con le buone e se non funziona si passa agli schiaffoni! :blink:
 
Top
yolande84
view post Posted on 15/7/2010, 13:40




Si è vero, ma forse sono un pò prevenuta in questo caso!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 15/7/2010, 13:48




Guarda mio figlio al massimo ha preso qualche scapellotto, perchè è sempre stato un bravo bimbo, ma lavorando con la gente, si vedono delle cose....!
Secondo me qualche sculacciata ogni tanto ci vorrebbe, una volta i genitori erano piu' severi e i figli molto piu' a modo, adesso c'è solo una gran maleducazione! :huh:
 
Top
yolande84
view post Posted on 15/7/2010, 14:13




ehhh io ho fatto per 3 anni il doposcuola ai bambini delle elementari....e ho visto cose davvero terribili, sotto l'aspetto educativo...genitori che vengono a scuola che per difendere i figli litigano con altri bambini! genitori che minacciano di denunciare gli insegnanti per un nonnulla. Condivido pienamente con te Barbara, uno scappellotto ogni tanto ci vuole!
Però un figlio di Re , il nipote di Maria Teresa d'Austria....non avrei proprio idea di come educarlo....non credo a scappellotti ;)

ps Intendevo direche sono un pò prevenuta con il piccolo Delfino
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 15/7/2010, 14:41




Se parliamo dell'educazione di un futuro Re, la cosa cambia.
So che la reine cercava di darle un'educazione che era un concentrato di amore, modestia, vita all'aria aperta....non voleva che diventassero altezzosi, li faceva giocare con i coetanei figli delle cameriere.
Sicuramente non era facile, visto la vita nella bambagia che facevano!
Purtroppo poi la situazione si è ribaltata, per il piccolo delfino trovarsi in una cella umida da solo senza la madre, abbandonato dal mondo, malato, al buio...sara' stato peggio di qualunque incubo. Poverino, l'unica colpa era quella di essere figlio del "tiranno".
 
Top
38 replies since 18/2/2009, 23:13   1126 views
  Share