Maria Antonietta - Regina di Francia

Sissi (2009) miniserie televisiva RAI, di Xaver Schwarzenberger, con Cristiana Capotondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2009, 14:48
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


personalmente penso che la vedrò, anke se penso ke i film di Romy Schneider sn i migliori
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 15/4/2009, 14:59




CITAZIONE (ragazza kattiva @ 15/4/2009, 15:12)
Mi scuso con tutti per la mia svista su Sacamarcio, menomale ho capito fischi per fiaschi... :33op4.gif:
Che tristezza davvero trattano solo la prima parte della vita di Sissi???
Dai cosa fanno le cose a metà???

per lo meno questo è quello che ho capito io, ma posso aver capito male, come sempre!^^'

FedeTere
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 15:03
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Non vorrei essere preso a sassate, ma la Capotondi a livello fisico non mi sembra molto distante dalla Sissi di Romy Schneider (che all'epoca delle riprese aveva sedici anni!). Se poi parliamo della Romy di "Ludwig" allora è tutta un'altra storia; lì a livello fisico è davvero insuperabile quanto a somiglianza con Elisabetta di Baviera.
 
Web  Top
Hans Axel Von Fersen
view post Posted on 15/4/2009, 16:23




Non dovremmo basarci solo su pregiudizi nel commentare questa kolossal-fiction. Le premesse ci sono tutte: buon cast, buoni i costumi, buone le scenografie... Dobbiamo solo aspettare di vederlo e poi potremmo dare un giudizio.

Personalmente la Capotondi non mi dispiace, anzi la trovo anche simpatica e una brava attrice che si impegna sempre per ottenere ciò che vuole (poi non mi sembra che gli attori debbano per forza essere scelti in base alla loro somiglianza al personaggio che devono rappresentare). In conclusione il progetto mi sembra interessante ma, come ha detto il regista, anche (e soprattutto) una sfida ambiziosa che spero riesca bene...

P:S: Sono sicurò che la guarderò questa fiction. :P
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 15/4/2009, 17:35




CITAZIONE (*§Yue§* @ 15/4/2009, 16:03)
Non vorrei essere preso a sassate, ma la Capotondi a livello fisico non mi sembra molto distante dalla Sissi di Romy Schneider (che all'epoca delle riprese aveva sedici anni!). Se poi parliamo della Romy di "Ludwig" allora è tutta un'altra storia; lì a livello fisico è davvero insuperabile quanto a somiglianza con Elisabetta di Baviera.

ma a livello fisico nn si discute, per carità, nemmeno Romy era perfettissima, però....nn ci convince a noi Sissine.

poi nn so, forse titty sa spiegrlo meglio...

FedeTere
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 16/4/2009, 08:13




CITAZIONE (Fede Tere @ 15/4/2009, 18:35)
CITAZIONE (*§Yue§* @ 15/4/2009, 16:03)
Non vorrei essere preso a sassate, ma la Capotondi a livello fisico non mi sembra molto distante dalla Sissi di Romy Schneider (che all'epoca delle riprese aveva sedici anni!). Se poi parliamo della Romy di "Ludwig" allora è tutta un'altra storia; lì a livello fisico è davvero insuperabile quanto a somiglianza con Elisabetta di Baviera.

ma a livello fisico nn si discute, per carità, nemmeno Romy era perfettissima, però....nn ci convince a noi Sissine.

poi nn so, forse titty sa spiegrlo meglio...

FedeTere

:D :D :D :D :D
Non so se saprò spiegarlo meglio!
Comunque premetto che a me la Capotondi non piace assolutamente,
per carità carinissima e poco montata ma quanto a recitazione...oddio lascia a desiderare.

A me personalmente dispiace non perchè hanno messo la Capotondi come protagonista, ma perchè si poteva davvero fare qualcosa di "concreto" e reale alla vera vita di Elisabetta e non sempre la favola che i film della Trilogia ci hanno proposto.
La Capotondi è una ragazza acqua e sapone, con un visino dolce avrei preferito una ragazza (magari meno conosciuta) ma che avesse le qualità per interpretare la vera Sissi anche quella che non tutti apprezzano ovvero quella tormentata e ricca di contraddizioni.
Sò che non si possono raggiungere i livelli di Romy Schneider nel Ludwig, ma almeno potevano provarci!

Poi aspettiamo l'uscita del prodotto, magari la Capotondi mi stupirà con le sue doti interpretative (????? :P )
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 09:54
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (Anastasia88 @ 16/4/2009, 09:13)
A me personalmente dispiace non perchè hanno messo la Capotondi come protagonista, ma perchè si poteva davvero fare qualcosa di "concreto" e reale alla vera vita di Elisabetta e non sempre la favola che i film della Trilogia ci hanno proposto.
La Capotondi è una ragazza acqua e sapone, con un visino dolce avrei preferito una ragazza (magari meno conosciuta) ma che avesse le qualità per interpretare la vera Sissi anche quella che non tutti apprezzano ovvero quella tormentata e ricca di contraddizioni.
Sò che non si possono raggiungere i livelli di Romy Schneider nel Ludwig, ma almeno potevano provarci!

Oh Dio no! La Capotondi che interpreta Sissi!
Ma non ha "le fisique du role": è piccola, ha due mani tozze, e, poi, quell'accento romano incancellabile!
Il suo viso è delizioso, ma non ha l'aura di mistero dell'Imperatrice. Poteva andar bene per interpretare Elisabetta adolescente.

E poi Sissi era alta 1,72 m, aveva un portamento straordinario, di chi è abituato a cavalcare. Ve la immaginate la Capotondi a cavallo? Un ciuffettino sulla schiena del cavallo.
Pensate, i sissologi dell'altro forum, paragonano persino il portamento di Sissi a quello della sorella Maria Sofia, ritenendo il primo insuperabile e quello della seconda appesantito da un macigno:





Magari aggiungeremo la foto della Sissi televisiva per completare il confronto.

Edited by elena45 - 16/4/2009, 11:16
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 16/4/2009, 10:20




Hai ragionissima Elena,
ho i miei dubbi che esca fuori una degna Elisabetta.

E guardate qui...non sapevo che questa fiction sarà proposta anche al Cinema!

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=16818

:sick: :sick: :sick: Ho i brividi
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 10:37
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (Anastasia88 @ 16/4/2009, 11:20)

L'espressione melensa, falsamente ispirata, dell'attrice protagonista, con la testa piegata di lato, è degna di un Oscar! Se ci mettiamo il sottofondo dei valzer di Strauss, siamo al top!

Ho i brividi anch'io :sick: :sick: :sick:

Ma chi li fa questi casting! e con che criteri!
Forse solo commerciali, sull'onda dell'entusiasmo adolescenziale, zuccheroso e acritico, che circonda la figura di Sissi.
Propongo di inserire un inquadratura che fa vedere Sissi attaccare un lucchetto sul ponte Milvio, quando venne a Roma in visita alla sorella in esilio.

Non sono riuscita a sapere Christiane Filangieri che figura interpreta nella fiction. Lei sì, non era adatta al ruolo di Sissi per la mancata somiglianza, ma che classe!
Peraltro è una vera aristocratica.



Edited by elena45 - 16/4/2009, 12:04
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 16/4/2009, 10:58




CITAZIONE (elena45 @ 16/4/2009, 11:37)
CITAZIONE (Anastasia88 @ 16/4/2009, 11:20)

L'espressione melensa, falsamente ispirata, dell'attrice protagonista, con la testa piegata di lato, è degna di un Oscar! Se ci mettiamo il sottofondo dei valzer di Strauss, siamo al top!

Ho i brividi anch'io :sick: :sick: :sick:

Ma chi li fa questi casting! e con che criteri!
Forse solo commerciali, sull'onda dell'entusiasmo adolescenziale, zuccheroso e acritico, che circonda la figura di Sissi.
Propongo di inserire un inquadratura che fa vedere Sissi attaccare un lucchetto sul ponte Milvio, quando venne a Roma in visita alla sorella in esilio.

Non sono riuscita a sapere Christiane Filangieri che figura interpreta nella fiction. Lei sì, non era adatta al ruolo di Sissi per la mancata somiglianza, ma che classe!
Peraltro è una vera aristocratica.

Vero??? Christiane Filangeri è elegantissima e molto bella. peccato davvero
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 11:04
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


I film storici o si fanno bene, o niente. Visconti aveva ragione: pretendeva che pure le tazzine del caffè fossero autentiche. Perchè un occhio critico si accorge delle incongruenze.
Guardate qui:


La nostra Cristiana nei "Vicerè". Mi dispiace per Roberto Faenza, che è un bravo regista, ma i vasi di plastica no, nei film d'epoca!
Speriamo che almeno questo ci sia risparmiato.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 16/4/2009, 13:11




POveri noi
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 16/4/2009, 13:51




CITAZIONE (elena45 @ 16/4/2009, 10:54)
CITAZIONE (Anastasia88 @ 16/4/2009, 09:13)
A me personalmente dispiace non perchè hanno messo la Capotondi come protagonista, ma perchè si poteva davvero fare qualcosa di "concreto" e reale alla vera vita di Elisabetta e non sempre la favola che i film della Trilogia ci hanno proposto.
La Capotondi è una ragazza acqua e sapone, con un visino dolce avrei preferito una ragazza (magari meno conosciuta) ma che avesse le qualità per interpretare la vera Sissi anche quella che non tutti apprezzano ovvero quella tormentata e ricca di contraddizioni.
Sò che non si possono raggiungere i livelli di Romy Schneider nel Ludwig, ma almeno potevano provarci!

Oh Dio no! La Capotondi che interpreta Sissi!
Ma non ha "le fisique du role": è piccola, ha due mani tozze, e, poi, quell'accento romano incancellabile!
Il suo viso è delizioso, ma non ha l'aura di mistero dell'Imperatrice. Poteva andar bene per interpretare Elisabetta adolescente.

E poi Sissi era alta 1,72 m, aveva un portamento straordinario, di chi è abituato a cavalcare. Ve la immaginate la Capotondi a cavallo? Un ciuffettino sulla schiena del cavallo.
Pensate, i sissologi dell'altro forum, paragonano persino il portamento di Sissi a quello della sorella Maria Sofia, ritenendo il primo insuperabile e quello della seconda appesantito da un macigno:



(IMG:http://i42.tinypic.com/25qcbk9.jpg)

Magari aggiungeremo la foto della Sissi televisiva per completare il confronto.

qoto pienamente
Io ho letto per le scene a cavallo probabilmente nn si faranno, o almeno prenderanno delle controfigure perchè la cara signorica Capotondi (capotonti....la capocosa) diciamo che ha un po' fifa (per carità, tutto accettaile, me lo dicono tutti "ma nn hai paura" però bisogna anche tentare, sennò nn si farebbe mia niente!)
Però capite che nel personaggio di Sissi l'equitazione ha una parte importante e viene messa così in secondo piano...

In quanto all'accento da noi Sissiniani se n'era parlato molto...nn ricordo chi ha fatto la battuta,penso Titty, che era "Se, mo' lei, romana dice "Oh Francè che famo du spaghi?"
nn si può proprio vedere!

FedeTere
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 14:37
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


[QUOTE=Fede Tere,16/4/2009, 14:51]
CITAZIONE (elena45 @ 16/4/2009, 10:54)
[
Io ho letto per le scene a cavallo probabilmente nn si faranno, o almeno prenderanno delle controfigure perchè la cara signorica Capotondi (capotonti....la capocosa) diciamo che ha un po' fifa (per carità, tutto accettaile, me lo dicono tutti "ma nn hai paura" però bisogna anche tentare, sennò nn si farebbe mia niente!)
Però capite che nel personaggio di Sissi l'equitazione ha una parte importante e viene messa così in secondo piano...


FedeTere

Ma se ha paura di casvalcare xchè ha accettato il ruolo di 1 che nn ha fatto altro x metà della sua vita?????
 
Web  Top
ILFERSEN
view post Posted on 16/4/2009, 15:20




Non so perchè la Capotondi, fino ad ora, non sia ancora uscita dai soliti ruoli di bambolina/eterna adolescente della situazione; a parte il fatto che la trovo molto versatile, e poi, che non me ne voglia, ma la pischella ha quasi 30 anni (29 dichiarati, ma si sa come si calano gli anni nel mondo dello spettacolo)! Spero che questa fiction le possa dare nuove sfaccettature, perchè è un'attrice che rischia di sfiorire senza dar prova della sua bravura.

Edited by ILFERSEN - 16/4/2009, 16:26
 
Top
70 replies since 14/4/2009, 14:33   3732 views
  Share