Maria Antonietta - Regina di Francia

Sissi (2009) miniserie televisiva RAI, di Xaver Schwarzenberger, con Cristiana Capotondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2009, 15:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


ma se deve interpetrare Sissi da adolescente ha ancora 1 ruolo da eterna adolescente
 
Web  Top
Hans Axel Von Fersen
view post Posted on 16/4/2009, 15:40




CITAZIONE
E guardate qui...non sapevo che questa fiction sarà proposta anche al Cinema!

Uscirà in Giappone. (Scritto nell'articolo all'inizio della discussione)
CITAZIONE
Io ho letto per le scene a cavallo probabilmente nn si faranno, o almeno prenderanno delle controfigure perchè la cara signorica Capotondi (capotonti....la capocosa) diciamo che ha un po' fifa (per carità, tutto accettaile, me lo dicono tutti "ma nn hai paura" però bisogna anche tentare, sennò nn si farebbe mia niente!)
Però capite che nel personaggio di Sissi l'equitazione ha una parte importante e viene messa così in secondo piano...

Ma nell'articolo postato all'inizio della discusione non veniva detto l'opposto? Cioé che la Capotondi sta prendendo lezioni di equitazione?
CITAZIONE
perchè è un'attrice che rischia di sfiorire senza dar prova della sua bravura.

Quoto.
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 16/4/2009, 16:02




CITAZIONE (Diana92 @ 16/4/2009, 16:25)
ma se deve interpetrare Sissi da adolescente ha ancora 1 ruolo da eterna adolescente

Non so se è prevista la narrazione degli ultimi anni di Sissi...comunque non credo che faranno vedere com'era veramente, temo proprio che verrà mostrata per l'ennesima volta tenera e dolce come un gelato alla vaniglia! :P
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 16/4/2009, 16:37




CITAZIONE
Ma nell'articolo postato all'inizio della discusione non veniva detto l'opposto? Cioé che la Capotondi sta prendendo lezioni di equitazione?

si, ma a quanto sembra nn funzionano....

FedeTere
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 16/4/2009, 16:51




CITAZIONE (ILFERSEN @ 16/4/2009, 16:20)
Non so perchè la Capotondi, fino ad ora, non sia ancora uscita dai soliti ruoli di bambolina/eterna adolescente della situazione; a parte il fatto che la trovo molto versatile, e poi, che non me ne voglia, ma la pischella ha quasi 30 anni (29 dichiarati, ma si sa come si calano gli anni nel mondo dello spettacolo)! Spero che questa fiction le possa dare nuove sfaccettature, perchè è un'attrice che rischia di sfiorire senza dar prova della sua bravura.

Straquoto!!! A me prima piaceva molto, ma con il tempo non ho cominciato a sopportare il fatto che faccia unicamente filmetti per adolescenti...come può pretendere che il pubblico la prenda realmente sul serio se non decide di darsi una mossa dal punto di vista professionale?

 
Top
Antoine....
view post Posted on 16/4/2009, 17:51




Non mi dispiacerebbe che Cristiana Capotondi interpretasse la principessa Sissi anche se non si può certo paragonare con Romy Schneider ( anche io ho visto la trilogia della Principessa Sissi e Romy era davvero magnifica) ma io sono curiosa di vedere come la impersonerà. Chissà potrebbe anche uscirne un piccolo capolavoro.
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 16/4/2009, 18:14




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 16/4/2009, 17:51)
CITAZIONE (ILFERSEN @ 16/4/2009, 16:20)
Non so perchè la Capotondi, fino ad ora, non sia ancora uscita dai soliti ruoli di bambolina/eterna adolescente della situazione; a parte il fatto che la trovo molto versatile, e poi, che non me ne voglia, ma la pischella ha quasi 30 anni (29 dichiarati, ma si sa come si calano gli anni nel mondo dello spettacolo)! Spero che questa fiction le possa dare nuove sfaccettature, perchè è un'attrice che rischia di sfiorire senza dar prova della sua bravura.

Straquoto!!! A me prima piaceva molto, ma con il tempo non ho cominciato a sopportare il fatto che faccia unicamente filmetti per adolescenti...come può pretendere che il pubblico la prenda realmente sul serio se non decide di darsi una mossa dal punto di vista professionale?

Già, l'unico ruolo un pò più "maturo" che ricordo è nella fiction Rebecca la prima moglie, ma anche lì, non è che l'interpretazione fosse chissà quanto lontana dal personaggio della fanciullina timida e impaurita...
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 16/4/2009, 18:55




Inizialmente non avevano scelto la Chiatti per interpretare Sissi? Comunque neanche a me convince molto la Capotondi!
 
Top
Cora84
view post Posted on 16/4/2009, 19:03




Inizialmente volevano Vittoria Puccini ma aveva altri impegni poi hanno ripiegato sulla Capotondi.
Nemmeno a me piace la Capotondi in questa veste...mah vedremo cosa farà!
 
Top
marie.
view post Posted on 16/4/2009, 19:37




oddio credo che sarebbe comunque meglio della puccini .__.
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 16/4/2009, 21:04




Oddio, tra Chiatti, Capotondi e Puccini...meglio la puccini lmeno sembra portare bene i vestiti d'epoca
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 21:53
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ho appena finito di vedere "I Viceré". Aldilà delle "qualità" recitative della figliola (:D), devo dire che i costumi non le stanno mica male (considerato poi che sono della Canonero...). Secondo me somiglia molto alla Romy sedicenne ed è forse per questo che l'hanno scelta. Comunque in questo film c'è una scena dove va a cavallo, quindi credo che anche in Sissi ci saranno scene con l'imperatrice sul cavallo (certamente non gli esercizi di alta scuola del maneggio). Dai, sono fiducioso per questa serie e se anche rioffrirà una Sissi zuccherosa, pace... non credo che la sua figura nell'immaginario collettivo possa cambiare grazie a un nuovo film: per la "gente" Sissi è la principessina delle fiabe.
 
Web  Top
MadameDePompadour
view post Posted on 17/4/2009, 00:17




Citando Yue, non vorrei essere preso a sassate ma nè la Romy nè la Capotondi, per me, sono adatte a interpretare Elisabetta.
Qualche giorno fa ho visto un paio di film su Sissi con Romy, bhè non mi è piaciuta affatto...per einterpretare un personaggio così "strano" mi piacerebbe un'attrice che sia già di suo un po' sopra le righe.
Però attenderemo questa fiction...anche se sono molto prevenuto... ;P

CITAZIONE
Pensate, i sissologi dell'altro forum, paragonano persino il portamento di Sissi a quello della sorella Maria Sofia, ritenendo il primo insuperabile e quello della seconda appesantito da un macigno:

Sto leggendo ora la biografia di Maria Sofia "La Regina del Sud" e da quanto letto pare che la sorellina fosse assai più bella di Sissi, nonchè decisamente più aggraziata. Il biografo mente?! ;P
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 17/4/2009, 10:01




E' vero, Romy Schneider aveva pochissimo in comune con Elisabetta.
Era piccolina, con viso dolce ed estremamente femminile.
mentre la vera Sissi era molto alta, snella e dai tratti molto particolari.

Però a mio parere è stata l'unica attrice che ha dato un certo calibro all'Imperatrice soprattutto in Ludwig dandole quell'atmosfera misteriosa, affascinante, tormentata piena di mille contraddizioni.
Penso che ci sia andata molto vicina, soprattutto nelle scene a cavallo.
Poi non dobbiamo dimenticare che Romy era una grandissima attrice,
proprio un baratro con la Capotondi!
Quando ho visto "Rebecca la prima moglie" mi sono venuti i brividi :sick:
rimpiangevo Hichcock.

Comunque tornando alla Regina del Sud penso che l'autore abbia esagerato alla grande: Tutte le sorelle erano molto belle, ma Sissi aveva qualcosa di particolare non solo la bellezza ma tanta dose di fascino.
Anzi: Maria Sofia era proprio invidiosa delle bellezza della sorella,
forse quella che più si avvicina è Sofia Carlotta.
 
Top
marie.
view post Posted on 17/4/2009, 10:20




CITAZIONE
Comunque tornando alla Regina del Sud penso che l'autore abbia esagerato alla grande: Tutte le sorelle erano molto belle, ma Sissi aveva qualcosa di particolare non solo la bellezza ma tanta dose di fascino.
Anzi: Maria Sofia era proprio invidiosa delle bellezza della sorella,
forse quella che più si avvicina è Sofia Carlotta.

Che io sappia Maria Sofia aveva un po' il vezzo di imitare la sorella, ma poi sulla sua bellezza o meno credo che si sconfini nella soggettività... Probabilmente per Petacco Maria Sofia era più bella.
 
Top
70 replies since 14/4/2009, 14:33   3732 views
  Share