Maria Antonietta - Regina di Francia

Sissi (2009) miniserie televisiva RAI, di Xaver Schwarzenberger, con Cristiana Capotondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2009, 10:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (Anastasia88 @ 17/4/2009, 11:01)
E' vero, Romy Schneider aveva pochissimo in comune con Elisabetta.
Era piccolina, con viso dolce ed estremamente femminile.
mentre la vera Sissi era molto alta, snella e dai tratti molto particolari.

Però a mio parere è stata l'unica attrice che ha dato un certo calibro all'Imperatrice soprattutto in Ludwig dandole quell'atmosfera misteriosa, affascinante, tormentata piena di mille contraddizioni.
Penso che ci sia andata molto vicina, soprattutto nelle scene a cavallo.
Poi non dobbiamo dimenticare che Romy era una grandissima attrice,
proprio un baratro con la Capotondi!
Quando ho visto "Rebecca la prima moglie" mi sono venuti i brividi :sick:
rimpiangevo Hichcock.

Sottoscrivo
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 17/4/2009, 12:43




CITAZIONE (MadameRoyale @ 16/4/2009, 22:04)
Oddio, tra Chiatti, Capotondi e Puccini...meglio la puccini lmeno sembra portare bene i vestiti d'epoca

Si, meglio la puccini per quanto riguarda i vestiti d'epca, ma tra le tre credo che quella che sia più in grado di recitare sia la Chiatti se ho ben capito chi è...se no vabbè :D

CITAZIONE
Che io sappia Maria Sofia aveva un po' il vezzo di imitare la sorella, ma poi sulla sua bellezza o meno credo che si sconfini nella soggettività... Probabilmente per Petacco Maria Sofia era più bella.

Si, Maria Sofia aveva il vizio di volerla sempre imitare, anche per quanto riguarda l'equitazione, pensate che si fece mandare la stessa razza dei suoi cavalli preferiti. :B):

Però credo che abbia ragione Titty, in quanto a bellezza quella di Sofia Carlotta è più vicina a quella di Sissi, sopratutto quando avevano la stessa età.

FedeTere
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 17/4/2009, 13:07




Ecco un immagine (presa dal nostro Forum di Sissi), della Capotondi.



image

Ridatemi Romy!!!!
Image and video hosting by TinyPic

Edited by Anastasia88 - 17/4/2009, 14:25
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 17/4/2009, 14:01




CITAZIONE (Anastasia88 @ 17/4/2009, 14:07)
Ecco un immagine (presa dal nostro Forum di Sissi), della Capotondi.



image

Ridatemi Romy!!!!

e dall'alto si sentì cantare " Sul ponte sventola bandiera bianca sul ponte sventola bandiera bianca"

della serie "Che amarazza"

FedeTere
 
Top
marie.
view post Posted on 17/4/2009, 17:56




Ummamma non avevo ancora visto la foto con la Capotondi!
Bellissima, ma fa molto favola ç__ç
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 17/4/2009, 19:13




CITAZIONE (marie. @ 17/4/2009, 18:56)
Ummamma non avevo ancora visto la foto con la Capotondi!
Bellissima, ma fa molto favola ç__ç

nooo,Lau è un'impressione!!
:33op4.gif:

FedeTere
 
Top
Hans Axel Von Fersen
view post Posted on 17/4/2009, 19:29




CITAZIONE
Dai, sono fiducioso per questa serie e se anche rioffrirà una Sissi zuccherosa, pace... non credo che la sua figura nell'immaginario collettivo possa cambiare grazie a un nuovo film: per la "gente" Sissi è la principessina delle fiabe.

Concordo... Ma fino ad un certo punto. Se un film o qualsiasi cosa che venisse poi data "in pasto" al grande pubblico ritraesse Elisabetta come in effetti era (o almeno in modo un po' diverso dal solito), credo che alcune persone incuriosite approfondirebbero l'argomento (un po' com'è successo con Maria Antonietta attraverso il film della Coppola)... Capendo che l'imperatrice non era la principessa delle fiabe.
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 17/4/2009, 19:53




Cioè, ma guardate gli altri interpreti!!!!!!!!
Il Duca Max sembra l'attore di 007 Pierce Brosnan (mi sà che l'ho scritto male :P )

http://diepresse.com/home/kultur/film/4703...acklink=&popup=

:sick: :sick: :sick: :sick:
Apriti cielo.
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 17/4/2009, 20:39




CITAZIONE (Anastasia88 @ 17/4/2009, 20:53)
Cioè, ma guardate gli altri interpreti!!!!!!!!
Il Duca Max sembra l'attore di 007 Pierce Brosnan (mi sà che l'ho scritto male :P )

http://diepresse.com/home/kultur/film/4703...acklink=&popup=

:sick: :sick: :sick: :sick:
Apriti cielo.

ma il duca Max è troppo giovaneeeeeeeeeeeeeeeeee
hano preso un franz che sembra mio zio e un duca max che sembra mi fredel, ma come si fa?

FedeTere
 
Top
Fede Tere
view post Posted on 20/12/2009, 20:56




Sentite qua: Il Giorno del 16 dicembre
"Una Sissi italiana? Sacrilegio. Era Romy la nostra principessa.
Una romana come Sissi. Tedeschi ed austriaci si sdegnano: come osa? Già si urla al sacilegio, anche se pochi hanno visto il film che andrà in onda stasera sull'Orf, la tv austriaca, e dmani sullo Zdf, il secondo canale pubblico tedesco ( due puntate per quasi 4 ore). Sissi, o Sisi come preferiscono a Vienna, è da oltre mezzo secolo quella interpretata da Romy Schneider.
Nel '55 il successo fu immediato per l'attrice appena 17enne. Tre geneazioni, sopratutto donne, hanno pianto per il destino di Sissi e di Romy, e ora arriva Cristiana Capotonti da queste parti assolutamente sconosciuta, a profanare il mito. Fino ad oggi, solo una tedesca, Christine Ostermayer, aveva tentato il confronto, senza molta fortuna Nel '72, quando Luchino Visconti girò "Ludwig", per la parte volle ancora Romy Schneider.
"Non ho mai avuto dubbi-protesta il regista Xaver Schwarzenberger- è le la migliore. Ho scelto Cristiana fra altr 12 candidate, appena l'ho vista. Il fatto che sia italiana è un vantaggio, non ci saranno confronti con Romy." Per la Capotonti un bel salto da "Notte prima degli esami" alla tragedia dell'Imperatrice Elisabeth.
I 3 film co la Schneider erano un trionfo del kitsch, raccontavano una storia melensa, con la Sissi adolescente alle prese con la suocera cattiva, quasi una favola come Cenerentola. La nuova versione, costata 11 milioni di euro, vuole essere più vicina alla storia. Un'impresa impegnativa: 700 costumi, di cui 42 solo per la protagonista, riprese sui luohi autentici, comreso il castello di Miramare a Trieste.
E i viennesi hanno persino concesso l'autenico cocchio dorato el 1740 usato il giorno delle nozze della coppia imperiale. La Capotonti ha 29anni, ed è più matura per impersonare l'Imperatice che aveva ben altro carattere e sapeva farsi rispettare a Corte, anche dal marito Francesco Giuseppe. Una Sissi che, sostiene la pubblicità, ricorda la principessa Diana.
"Non mi spaventa il confronto cn la Schneider-dichiara l'attrice romana- Certo anch'io ho visto quei film, da bambina insieme a mia madre. Ma il personaggio voluto da Xaver è completamente diverso."
"Volevo una sissi combattiva per una tragedia moderna, non una storiella romantica."
I critici che hanno visto il film in anteprima lodano la Capotonti: non è Sissi, ma Elisabeth, una donna troppo moderna per i suoi tempi.

FedeTere
 
Top
-enry1973
view post Posted on 30/11/2010, 23:16




O mamma... recitazione la Capotondi? A va bene... però allora cerchiamo qualcosa di diverso per definire le abilità di attrici vere perché non possiamo usare le stesse parole per tutto! La Capotondi sta a Sissi come Gabriel Garko a Garibaldi... recita come una cozza e ha rilasciato dichiarazioni su Sissi che facevano rizzare i capelli in testa. Per l'amor del cielo... almeno cerchiamo di argomentare un po' meglio i pareri che come tali vanno sempre rispettati...

Ecco qua un'intensa prova d'attrice... sembra una via di mezzo tra una declamazione di carmelo Bene alle prese con un attacco di emorroidi e uno sproloquio futurista

 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 1/12/2010, 13:51




CITAZIONE (aledladgf @ 30/11/2010, 19:13) 
mamma mia tuttti fissati cn Romy!!Io il film l'ho visto tutto e la Capotondi è all'altezza del ruolo.1 è MOLTO più bella della vostra Romy 2 nn deve invidiarle nente sul piano della recitazione. A Berlino e a Vienna tutti le hanno fatto i complimenti e ci sarà un motivo se persino i tedeschi hanno scelto un'italiana per cercare(e ci sono riusciti) di superare Romy

image image image image

comunque so che verrò criticata ma ho visto entrambe le versioni con imparzialità senza seguire la corrente di chi rivoleva Romy Schneider

:angry: :wub: :) <_< -_- :rolleyes: :B): :lol: :D :P ;) :o: ^_^ :huh: :wub: :( :unsure: :wacko: :blink: :ph34r: :alienff: :cry: :sick: :shifty: :woot: :offtopic.gif: :31zw6.gif: :33op4.gif: :66py4.gif: :cd08785afu4.gif:

ti invito a riflettere hai detto tante di quelle eresie . Romy era un attrice VERA cristiana NO è solo una marionetta vestita da ATTRICE . poi sarà anche un tuo parere ma io la trovo PENOSA e IGNORANTE al massimo .
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 1/12/2010, 20:25




Io sono del parere che Cristiana Capotondi sia un ottima attrice , e cosi come sono del parere che assomigli più lei a Sissi che Romy . Mi è veramente piaciuta , è molto azzeccata cosi come è azzeccato Franz e suo fratello e Andrassy, per gli altri attori , preferisco quelli di Romy . In compenso questo fil mi ha preso di più mi ha fatto capire di più la storia della Principessa sotto vari aspetti !!!!!!!!!.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 1/12/2010, 22:44




Bhe quanto a somiglianza fisica erano tutti sbagliatissimi
 
Top
70 replies since 14/4/2009, 14:33   3732 views
  Share