Maria Antonietta - Regina di Francia

Sissi (2009) miniserie televisiva RAI, di Xaver Schwarzenberger, con Cristiana Capotondi

« Older   Newer »
  Share  
Chevalier du roi
view post Posted on 8/12/2010, 21:29




Si saranno stati tutti sbagliatissimi però ( alcuni ) assomigliavano di più alla realtà rispetto a qll di Romy ( secondo me! )!

Per lo meno io Sissi e altri me l'immagino come nel film della Capotondi ma è un mio parere/punto di vista!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 8/12/2010, 22:19




La Capotondi è graziosa...in alcuni film mi è piaciuta, ma incarnare Sissi è un'opera difficile. Nonostante tutta la sua buona volonta' non mi è sembrata adatta, troppo giovane, troppo leggera... :huh:
 
Top
•Hans•
view post Posted on 9/12/2010, 14:58




CITAZIONE
Si saranno stati tutti sbagliatissimi però ( alcuni ) assomigliavano di più alla realtà rispetto a qll di Romy ( secondo me! )!

Per lo meno io Sissi e altri me l'immagino come nel film della Capotondi ma è un mio parere/punto di vista!

Guardati "Ludwig" di Visconti e ti ricrederai su Romy! ;)
In quel film interpreta alla perfezione Sissi (quella storica e non quella "fiabesca")!
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 9/12/2010, 16:11




ma quello che diko io è dal punto di vista fisico! Lo so che interpretare Sissi è un lavoro troppo grande per Cristiana Capotondi!
 
Top
_clelia_
view post Posted on 9/12/2010, 17:55




approdo qui dal sito di Sissi e Ludwig dove si è parlato a lungo di questo argomento.
Spinta da tutti i commenti negativi guardo a questa miniserie con attenzione e cercando di essere il più neutrale possibile.
Apprezzo il tentativo di proporre una Sissi diversa dall'immaginario collettivo, ma trovo che sia fallito. Con la recitazione della Capotondi non ho visto nessun aspetto diverso dalla solita Sissi sdolcinata.
Trovo che alcune licenze scelte dal regista, come far partecipare l'imperatrice attivamente alla vita politica dando consiglia Franz o essere presente con l'imperatore all'arrivo degli ambasciatori con i quali si discuteva di eventuali guerre (!!!), siano state un tentativo vano di dare spessore a un personaggio già complicato di suo.
Trovo la recitazione della Capotondi davvero terribile, gli manca il fascino di Sissi, quell'aurea di tristezza malinconia e di eccentricità che ha da sempre caratterizzato l'imperatrice.
Gli sguardi profondi della Capotondi assomigliano di più a quellli di una carpa vecchia di 3 giorni, diversamente da Romy che con il suo sguardo profondo, specialmente in Ludwig di Visconti, ha incarnato perfettamente lo spirito di Sissi.
Scusate il mio lungo intervento :D image
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 9/12/2010, 22:06




La Sissi di Romy in Ludwig è fantastica , nel senso ke è realistica nel comportamento ma nella trilogia di Sissi , Romy è veramente sdolcinata a mio avviso molto peggio della Capotondi , però entrambe non fanno capire come era veramente Sissi!
 
Top
alicem
view post Posted on 11/1/2011, 00:21




CITAZIONE (-enry1973 @ 30/11/2010, 23:16) 
Ecco qua un'intensa prova d'attrice... sembra una via di mezzo tra una declamazione di carmelo Bene alle prese con un attacco di emorroidi e uno sproloquio futurista

(FILE:www.youtube.com/v/qSjr4vaLVYo?fs=1&hl=it_IT)

Enrico ho le lacrime agli occhi per quanto sto ridendo...ahahah ahahahah :lol: :lol: :lol: ma come ti vengono???ahahaha ahhaha


Comunque di recente anche io ho avuto modo di vedere lo sceneggiato e vi dirò: non mi è dispiaciuto.

Forse perché avendo letto i vari commenti (tutti alquanto negativi) sia qui che sul forum di Sissi, ero preparata al peggio! :lol:

Certo lo sceneggiato è quello che è: analizza solo la prima parte della vita della sovrana (si arriva solo all'incoronazione in Ungheria), è romanzato (non come quelli di Marischka..ma lo è) e gli attori sono un po...da soap opera...ecco passatemi il termine.

La Capotondi non è così male dai, i vestiti sono molto molto belli e anche le locations non sono male.

Avrei voluto vedere finalmente una Elisabetta meno sdolcinata e un po più vera ma sembra che nessun regista voglia provarci fino in fondo.
Forse siamo tutti troppo affezionati a Romy, me inclusa, e credo che finchè un bravo regista non realizzerà un film sulla vera Elisabetta..rimarremo sempre delusi.

PS: non mi insulatate ma io alla fine mi sono pure commossa :lol: :lol: anzi..insultatemi pure! :lol:
 
Top
Elleth
view post Posted on 28/1/2011, 22:15




CITAZIONE (alicem @ 11/1/2011, 00:21) 
PS: non mi insulatate ma io alla fine mi sono pure commossa :lol: :lol: anzi..insultatemi pure! :lol:

Testa di rapa! :D
 
Top
alicem
view post Posted on 29/1/2011, 15:05




CITAZIONE (Elleth @ 28/1/2011, 22:15) 
CITAZIONE (alicem @ 11/1/2011, 00:21) 
PS: non mi insulatate ma io alla fine mi sono pure commossa :lol: :lol: anzi..insultatemi pure! :lol:

Testa di rapa! :D

ahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grande Elleth! ahahahah :lol: :lol:
 
Top
fliss 4
view post Posted on 22/7/2014, 09:03




La capotondi è stata meravigliosa...e gli attori super azzeccati,a volte ne scelgono adatti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:11
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Si in effetti Sissi è risaputo che parlava mezzo romanesco <_<

Un prodotto scadente... più una parodia che una serie tv biografica. :alienff:
 
Contacts  Top
70 replies since 14/4/2009, 14:33   3732 views
  Share