Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti da sposa nella storia

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 26/2/2010, 11:49




Ma per caso appartiene ai nobili Orsini romani?
 
Top
Cora84
view post Posted on 26/2/2010, 11:59




Penso che sia una questione di omonimia...
Ma questo principe de Ligne chi sarebbe il nipote dell'attuale re Alberto III?Non ho capito.
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 12:27
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


NO, assolutamente, non è così. Ti è sfuggito il link.

Comunque: il principe Edouard de Ligne la Tremoille, lo sposo, appartiene a un ramo cadetto della famiglia de Ligne che ha aggiunto il cognome La Tremoille nel 1933, perchè ereditò i titoli dall'ultimo esponente dell'antichissima famiglia dei Laval La Tremoille, morto senza eredi in un incendio.

Il ramo principesco, invece, è rappresentato dal principe Michele.

L'antenato comune è Eugène (1804-1880), 8° principe de Ligne, che ricevette la proposta di diventare re dei Belgi, ma rifiutò. E' anche noto per la sua relazione con Sarah Bernard, dalla quale ebbe un figlio.

La dinastia regnante in Belgio è la Saxe Coburgo Gotha, che discende da Leopoldo I, zio della Regina Vittoria.

Edited by elena45 - 14/5/2010, 15:12
 
Top
Cora84
view post Posted on 26/2/2010, 14:51




Ah grazie non riuscivo a raccapezzarmi!
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 18:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Per maggiore chiarezza (e anche per mio divertimento) ti posto uno schemino per la famiglia La Tremoille e uno per la casata de Ligne.
Così, a prescindere dai due protagonisti delle cronache mondane, potrai riconoscervi qualche personaggio storico.


------------------------------------------------------------------------------------------



Edited by elena45 - 16/4/2012, 11:43
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 19:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:



Il re di Romania in esilio, Michele I, porta all'altare la figlia Margherita, nel 1996, a Losanna.


Margherita di Romania (1949) con il marito, il borghese Radu Duda, creato principe di Hohenzollern. Una sposa piuttosto stagionata!


Margherita indossa una tiara di Cartier, del 1902, appartenuta alla contessa di Essex (#entry358598575). Mi pare di aver letto che era in prestito.
Possibile? Con tutti i gioielli che aveva la bisnonna!

Edited by elena45 - 2/3/2010, 14:13
 
Top
Cora84
view post Posted on 24/3/2010, 15:00




Dopo averle viste nel topic la bella tra le belle,posto i loro matrimoni:

Fawzia,1939






Farah Diba,1959





Questa è la principessa Shams(1917-1996) sorella maggiore di Mohammed Reza



Questa la sorella gemella dello scià,Ashraf(1919)

 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 17:17
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


mi piace l'abito di Fawzia, è molto semplice
 
Web  Top
Cora84
view post Posted on 25/3/2010, 18:21




Il matrimonio di Reza Pahlavi (1960),figlio primogenito di Mohammed e di Farah Diba,con Yasmine Etemad Amini (1968) avvenuto nel 1986.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 18:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


l'abito di lei mi piace tantissimo, è meraviglioso, semplice eppure ricercato
 
Web  Top
~ Maleficent
view post Posted on 25/3/2010, 19:44




mi piace il diadema di margherita
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 22:41
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Anche a me: è uno dei più belli in circolazione!
 
Top
rodolfo81
view post Posted on 26/3/2010, 10:26




beh la famiglia palevi può contare su una fortuna enorme
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 14:37
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Ebbene sì! Vittoria di Svezia ha detto sì al suo Daniel!



Dal Corriere del 20/06/2010.

"La principessa Vittoria e suo marito Daniel si sono baciati sul sagrato della cattedrale di San Nicola, prima di salire sulla carrozza scoperta che li ha portati per le vie di Stoccolma gremite di persone in attesa del loro passaggio. Un secondo bacio dopo quello in chiesa che ha sancito la trasformazione del 36enne Daniel Westling, da ex personal trainer della principessa nato nel piccolo villaggio di Ockelbo nella Svezia centrale, a principe Daniel, duca di Vastergotland, cavaliere dell'ordine di Seraphim. Vittoria, 32 anni, vestiva un abito di seta color crema con uno strascico lungo cinque metri dello stilista svedese Par Engsheden. Sul capo la stessa tiara portata nel 1976 da sua madre, la regina Silvia, nel giorno del matrimonio con re Carlo Gustavo. Un richiamo alla cerimonia che si svolse nella stessa cattedrale, e nello stesso giorno: il 19 giugno.
Alle nozze, officiate dall'arcivescovo Anders Wejryd, hanno assistito un migliaio di ospiti, fra cui numerosi reali e i presidenti di Finlandia e Islanda. C'erano la regina Margrethe di Danimarca e il marito principe Henrik; re Harald e la regina Sonia di Norvegia; la regina Beatrice d'Olanda (madrina della sposa); la regina Sofia di Spagna; il granduca Henri e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, e l'erede al trono giapponese Naruhito. La regina Elisabetta II d'Inghilterra ha inviato a rappresentarla il figlio minore, principe Edward, con la moglie Sophie. Reali anche i paggi e le damigelle d'onore, fra cui figuravano la principessa Catharina Amalia d'Olanda, la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia e il principe Christian di Danimarca. La carrozza che ha trasportato i due novelli sposi, già usata nel matrimonio dei genitori di Vittoria, era scortata dalle guardie del battaglione dei dragoni, e la sicurezza del corteo è stata assicurata da 5mila soldati e mille volontari, compresi gli scout svedesi. Ben 17 bande musicali si sono esibite lungo il percorso"


Giochino!
Riconoscete i gioielli che abbiamo visto nel topic "Abiti e gioielli....."?





















Solo ora mi accorgo che anche Mounsier ne ha parlato (#entry402512745).

Edited by elena45 - 20/6/2010, 16:55
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


E' la tiara Beauharnais quella di Vittoria? :)
 
Web  Top
462 replies since 1/7/2009, 20:11   351997 views
  Share