Maria Antonietta - Regina di Francia

I dolori (fisici) della Lamballe

« Older   Newer »
  Share  
Antoine80
view post Posted on 9/1/2010, 13:36




CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/1/2010, 13:19)
CITAZIONE (celeborn36 @ 9/1/2010, 13:14)
comincio a vederla in modo diverso questa donna

Sicuramente inizia ad apparire, giustamente, come un essere umano!

Era ora! A me piace molto questa inedita Lamballe :shifty:
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 9/1/2010, 14:49




CITAZIONE (°Donzi° @ 9/1/2010, 13:07)
Aveva fatto suo il detto"chi fa da sè fa per 3"! image

Beh vorrei vedere chiunque dopo un tot di anni senza uomo/donna... image image
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 16:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (Antoine80 @ 9/1/2010, 13:36)
CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/1/2010, 13:19)
Sicuramente inizia ad apparire, giustamente, come un essere umano!

Era ora! A me piace molto questa inedita Lamballe :shifty:

quindi la Lamballe era umana????
 
Web  Top
•Hans•
view post Posted on 9/1/2010, 18:48




CITAZIONE
Ma sapete che sono vedova e che per pregiudizi non posso più sposarmi se non con un principe del sangue, è raro che queste occasioni si presentino due volte nella propria esistenza, e mi sono fatta carico di trovarmi un amico

Ma guarda un po' la Lamballe! :lol:
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 20:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 9/1/2010, 00:06)
il salep (una farina ricavata da tuberi di orchidee),

ne ignoravo l'esistenza. ma una farina del genere sarà costata una tombola al chilo, immagino.

CITAZIONE
Le bevande giornalier a tavola consistevano in un vino bianco di Champagne leggero addizionato con abbondante acqua fredda,

Mi viene in mente che il medico di Luigi XIV cenava tutte le sere solo con inslata verde e vino di champagne, è morto vecchissimo e perfettamente lucido. Attribuiva la sua vecchiaia serena al suo tenersi legero la sera.



CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/1/2010, 13:19)
Sicuramente inizia ad apparire, giustamente, come un essere umano!

Sarò troppo rabelesiano, sarò troppo Liselottesco, ma mi sa che l'idea che la Lamballe facesse anche la cacca può sturbare le menti più pacate :woot:
 
Top
°Alessia°
view post Posted on 9/1/2010, 21:03




CITAZIONE (Nefer Snefru @ 9/1/2010, 20:14)
Sarò troppo rabelesiano, sarò troppo Liselottesco, ma mi sa che l'idea che la Lamballe facesse anche la cacca può sturbare le menti più pacate :woot:

image
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 10/1/2010, 10:30




CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/1/2010, 13:19)
CITAZIONE (celeborn36 @ 9/1/2010, 13:14)
comincio a vederla in modo diverso questa donna

Sicuramente inizia ad apparire, giustamente, come un essere umano!

Esatto, Yue, mi hai tolto le parole di bocca!
 
Top
Tinette
view post Posted on 10/1/2010, 13:57




Poveraccia, che salute cagionevole! :(
Buon per lei se, nei (rari) momenti in cui stava bene, faceva ricorso a "vizi solitari" o "amichetti"...ecchecavolo, almeno un po' di soddisfazione a questa donna gliela vogliamo dare?! :lol: ;)
Piace anche a me questa sua umanità, tanto più che, non so per quale motivo, me la immaginavo come una tipa molto devota (per non dire bacchettona)...un po' alla Madame Elisabeth, incline a considerare "peccato" certe pratiche per via della rigida educazione cattolica ricevuta...sono contenta di scoprire che mi sbagliavo! ^_^
Grazie Ale per averci fatto conoscere questa chicca che definisce meglio il personaggio! :)
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 10/1/2010, 14:26




poverina...mi dispiace molto per i suoi "dolori".....
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 14:26

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


La Lamballe a caccia di amichetti e in versione lavoro autonomo non me la aspettavo.

Medico molto discreto, eh...
già che c'era poteva chiederle chi era l'amichetto e lasciarci un memorandum col nome
 
Top
mounsier
view post Posted on 10/1/2010, 15:25




Ed io che me la immaginavo tutta casa e chiesa, meno male che aveva i suoi diversivi, almeno si divertiva anche lei...
 
Top
Federica82
view post Posted on 18/1/2010, 21:02




image ..carinissimo questo topic!...molto interessante l'aneddoto sulla vita privata e della salute della Lambelle.....vi dirò...non l'ho mai immaginata pudica e ritrosa, il fatto che una persona sia calma e tranquilla, magari talvolta giudicata noiosa, non vuol dire che poi lo sia veramente image ...

Cmq sarei molto curiosa di saper di che male soffriva con una diagnosi di un medico dei nostri tempi.
 
Top
conte di lagnasco
view post Posted on 28/2/2011, 11:09




questi particolari non li sapevo riguardo la principessa <_<
comunque non mi stupisce poi piu di tanto riguardo i suoi vizietti,come avete già detto dopo tutto era anche lei una persona -_-
comunque posso capire i suoi problemi fisici dato che anche io adesso ho le emorroidi e non riesco neache a camminare :sick: :sick: :sick:
ma sono attendibili queste fonti? <_<
 
Top
Daniel de Barbarak-Lancre
view post Posted on 28/2/2011, 13:59




che volgaritè! ù.ù
 
Top
celeborn36
view post Posted on 28/2/2011, 20:06




CITAZIONE (conte di lagnasco @ 28/2/2011, 11:09) 
questi particolari non li sapevo riguardo la principessa <_<
comunque non mi stupisce poi piu di tanto riguardo i suoi vizietti,come avete già detto dopo tutto era anche lei una persona -_-
comunque posso capire i suoi problemi fisici dato che anche io adesso ho le emorroidi e non riesco neache a camminare :sick: :sick: :sick:
ma sono attendibili queste fonti? <_<

Attendibili nella misura delle altre, le informazioni sono state prese dalle memorie del suo dottore.
 
Top
72 replies since 8/1/2010, 22:26   4303 views
  Share