Maria Antonietta - Regina di Francia

Li amava entrambi?, Maria Antonietta, Luigi XVI, Fersen

« Older   Newer »
  Share  
celeborn36
view post Posted on 6/2/2010, 23:59




beh ne aveva uno anche la Lamballe, Madame Elisabeth, Mesdames Tantes e tanti altri cortigiani...
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 7/2/2010, 00:08




Si certo, ma nn mi convince lo stesso. Tra qualche gg iniziero' a leggere il libro di Alma. S. una scrittrice svedese che ha speso gran parte della sua vita x trovare delle prove sulla relazione tra i 2. Erano piu' di 20 anni che lo cercavo.... sono molto curiosa, in Svezia ha trovato negli archivi Nazionali lettere molto interessanti. Poi ti faro' sapere. Parti pero' dal presupposto che sono una romanticona.... notte.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 7/2/2010, 00:18




anch'io sono romantico ma mi piacerebbe trovare qualcosa che assomigli alla verità. E' proprio dal libro di Alma Söderhjelm che si dice che Fersen scrive soltanto 7 lettere a MA dal 1783 al 1789 (2 nel 1783-2 nel 1788-3 nel 1789)...comunque tienimi aggiornato ci tengo. Grazie cara!
 
Top
Bethany80
view post Posted on 7/2/2010, 00:37




In realtá io sapevo che le lettere di Fersen erano in buona parte state bruciate in seguito per non comprometterlo... Ma che in origine erano molte di più!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 7/2/2010, 00:52




Da quel che so io le lettere bruciate dal barone Klinckowström (un nome meno complicato no?) nel 1896 erano le originali di quelle censurate. Le avrebbe bruciate per paura che fossero decifrate.
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 7/2/2010, 12:54




CITAZIONE
in Svezia ha trovato negli archivi Nazionali lettere molto interessanti. Poi ti faro' sapere. Parti pero' dal presupposto che sono una romanticona.... notte.

come hai fatto a entrare negli archivi nazionali?conosci lo svedese?
 
Top
•Hans•
view post Posted on 9/9/2010, 20:21




Ci sono novità ultimaregina?
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 10/9/2010, 17:11




Non ancora, ho messo da parte per un po' Fersen per dedicarmi ai bambini della reine, ma presto tornero' all'attacco! ;)
 
Top
Bethany80
view post Posted on 14/9/2010, 13:16




La storia comunque è piena di amanti e incontri segreti... non sarebbero né i primi né gli ultimi... non stiamo parlando del louvre nel 2010... di telecamere nascoste ecc.!!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 14/9/2010, 15:19




CITAZIONE
La storia comunque è piena di amanti e incontri segreti... non sarebbero né i primi né gli ultimi... non stiamo parlando del louvre nel 2010... di telecamere nascoste ecc.!!

quoto!!chissà quante altre scappatelle si verrebbero a scoprire ...ma la bellezza di quegli anni è dovuta anche a questo---
 
Top
princesse
view post Posted on 17/9/2010, 20:45




beh penso che con Luigione fosse diventato un rapporto proprio di tipo familiare, nel senso, una persona cara, un volto noto, infatti quando lo portano via lei si dispera.
Beh forse si puo' ipotizzare che con Fersen lei abbia trovato un rapporto, anche di sesso perchè no, travolgente.
Una cosa e' andare a letto con uno ( e diciamolo..emerito sconosciuto) per dovere e anzi aspettare che questo si svegli un attimo, un'altra è provare proprio attrazzione fisica.
 
Top
samilla72
view post Posted on 12/11/2010, 23:21




Anche io credo che verso il marito provasse affetto sincero, perché l'ha rispettata e difesa nei momenti più duri, ma l'amore vero ha come nome Fersen....

:wub:

www.samilla.wordpress.com
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 13/11/2010, 09:18




Si anche secondo me : Per lei il marito era considerato come "un fratello" ma il VERO amore è stato Fersen!

Una domanda ma lei con fersen ci è mai stata a letto? Perchè nel film della coppola si vede che vanno a letto , mentre nel manga di Lady Oscar lei dice che per fersen prova solo n amore platonico e non c'è mai stato niente di fisico !
 
Top
samilla72
view post Posted on 13/11/2010, 11:11




pare proprio di si...ma gli storici credono che sia successo durante il periodo de Le Tuilerie...mah! Io credo prima....

:o:

Samanta

www.samilla.wordpress.com
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 13/11/2010, 20:11




Se è successo credo anch'io che sia capitato prima ,durante le Tuilleries era "troppo rischioso" col fatto che erano in pochi sarebbero stati facilmente scoperti!
 
Top
51 replies since 3/2/2010, 10:45   1573 views
  Share