Maria Antonietta - Regina di Francia

Reign, Serie tv su Maria Stuarda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2015, 20:21
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


se i ratings sono così bassi non credo proprio, la si dava per spacciata già l'anno scorso e dico tutto.
Io seguo la programmazione americana, da quando ho facebook e seguo le pagine e tumblr ... o così o mi spoilero tutto



Non so se inserire Elizabeth sia stato un bene, fisicamente è ok ma è il carattere che non mi convince molto
 
Web  Top
fliss 4
view post Posted on 11/12/2015, 21:42




Ahah bello "spoiler".


Staremo a vedere,anzi,se ti va ne parliamo qua io e te :)


Mi sa che narcisse e l'ora si lasceranno...non so,ho questo presentimento.anch'io le guardo in inglese...ma solo per sapere come finisce (per non dire altro) :)
 
Top
Madamadore
view post Posted on 15/3/2016, 17:07




Sto guardando questi episodi per curiosità ma non mi dicono niente. Non me ne intendo ma pare una cosa quasi da Trono di Spade. Non capisco cosa centri Nostradamus, senza contare che Mary Stuard rimase vedova molto presto...insomma, sa tanto di brodo allungato con l'acqua.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 15:10
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Le prime puntate erano del tutto fuori controllo, poi hanno cominciato a sembrare più realistici, nei limiti della CW ovviamente

Dg5YRW6
avevo tantissimi dubbi su Elizabeth, la maggior parte sono rimasti ma ha alzato di poco la qualità.

NEWS: la CW ha rinnovato tutte le sue serie quindi anche Reign avrà una Season 4
 
Web  Top
Marie-Therese
view post Posted on 15/1/2017, 02:50




Posso permettermi una provocazione?
Per essere una serie che non desta l'ammirazione generale, mi pare che ve ne stiate occupando molto! :lol:

Dolorous+Jewelry+on+Adelaide+Kane+as+Mary+stuart+on+Reign+2
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 19:14
Avatar

Visconte / Viscontessa

Group:
Member
Posts:
164

Status:


Penso che sia giusto nelle Serie TV storiche distorcere un po' la realtà dei fatti per rendere più intrigante ciò che si sta vedendo.
Ovviamente la serie in questione avendo come protagonista Maria Stuarda si concentra su di lei e la sua storia , spendendo molto tempo nella sua vita coniugale con Francesco I, ma semplicemente per il fatto che in questo periodo si sta formando politicamente ( Fino ad allora era stata chiusa in un convento ) dandoci le chiavi di lettura per le sue decisione future.
Alla fine, se tutto si attenesse alla realtà storica avremo solo documentari in TV.
L'importante secondo me, è guardare ciò che ci piace sempre distinguendo ciò che è vero da ciò che è falso.
Fatemi sapere se non la pensate come me, sempre aperto a cambiare idea! :rolleyes:
 
Top
icon1  view post Posted on 17/1/2017, 19:57
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Caro duca Di Nemours ^_^
una piccola differenza può anche andar bene ma la storia non può essere "riscritta" quando si gira un film oppure una serie su un personaggio realmente esistito.
Posso anche sbagliarmi!
Molte persone non leggono le biografie e si ritrovano ad affermare realtà storiche travisate.
Qualche dettaglio sul vestito oppure su qualche frase può andar bene :) a mio parere :) ma il personaggio storico non deve subire modifiche.

Non vorrei risultare scortese ... Ovviamente un pizzico di fantasia non guasta mai :) certo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:00
Avatar

Visconte / Viscontessa

Group:
Member
Posts:
164

Status:


CITAZIONE (*Marianna* @ 17/1/2017, 19:55) 
Caro duca Di Nemours ^_^
una piccola differenza può anche andar bene ma la storia non può essere "riscritta" quando si gira un film oppure una serie su un personaggio realmente esistito.
Posso anche sbagliarmi!
Molte persone non leggono le biografie e si ritrovano ad affermare realtà storiche travisate.
Qualche dettaglio sul vestito oppure su qualche frase può andar bene :) a mio parere :) ma il personaggio storico non deve subire modifiche.

Ne sono ben conscio, ma da telespettatore di reign e amante della corte francese del XVI secolo assicuro che non ci sono delle rilevanti discrepanze.
Nessuna scortesia, in un forum ognuno esprime la propria opinione, seguendo le regole del forum e dell'educazione, ovviamente ^_^
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:03
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


^_^
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:10
Avatar

Visconte / Viscontessa

Group:
Member
Posts:
164

Status:


L'unica cosa che non rispecchia al 100% la realtà storica sono le relazioni amorose. Forse sarà una mia ignoranza ma Maria Stuarda amante di Luigi Di Condè non penso che sia vero. Anche se all'epoca era cosa comune spettegolare quindi non potendo essere sicuri il dubbio esiste.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 23:21
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (Duca Di Nemours @ 17/1/2017, 20:00) 
CITAZIONE (*Marianna* @ 17/1/2017, 19:55) 
Caro duca Di Nemours ^_^
una piccola differenza può anche andar bene ma la storia non può essere "riscritta" quando si gira un film oppure una serie su un personaggio realmente esistito.
Posso anche sbagliarmi!
Molte persone non leggono le biografie e si ritrovano ad affermare realtà storiche travisate.
Qualche dettaglio sul vestito oppure su qualche frase può andar bene :) a mio parere :) ma il personaggio storico non deve subire modifiche.

Ne sono ben conscio, ma da telespettatore di reign e amante della corte francese del XVI secolo assicuro che non ci sono delle rilevanti discrepanze.
Nessuna scortesia, in un forum ognuno esprime la propria opinione, seguendo le regole del forum e dell'educazione, ovviamente ^_^

C'è cambio e cambio e Reign ha operato troppi cambi, capisco le amiche di Mary a cui hanno cambiato i nomi per praticità, anche se Lola abbinata ad una scozzese del'500 non si può sentire. Ma tra la figlia segreta di Catherine, Claude che non è Claude, Narcisse asso-pigliatutto, Francis troppo bello ( Toby Regbo è adorabile ma come Francesco II è inadatto al ruolo ), BASH ... non è da serie tv period seria. Io la guardo perché mi diverte e adoro Craig Parker altrimenti avrei droppato da un pezzo ... è anche vero che dalla CW non ci si aspetta il top della BBC o di HBO.

Mary e Condé ... e che ha fatto di male quella poveretta? Lui era orrendo, fisicamente orrendo ed era suo zio acquisito, c'erano moltissimi anni di differenza ed era controllato a bacchetta dal fratello Antonio
 
Web  Top
Marie-Therese
view post Posted on 17/1/2017, 23:41




è una serie che mira più ad avvicinare il pubblico giovanile ad un personaggio ed a un periodo storico,forse,e a giocare un po' con la storia, che non a fornire vere e proprie nozioni a riguardo.
Ci sono inoltre dei lavori destinati ad uno schermo più importante che fanno molta, ma dico MOLTA, più acqua da tutti i lati!
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 09:26
Avatar

Visconte / Viscontessa

Group:
Member
Posts:
164

Status:


Sulla scelta degli attori hai perfettamente ragione Diana.
Luigi di Condè dovrebbe essere minuto e sgraziato, e di certo nella serie non lo è. Uguale per Francesco, ma almeno qui hanno riportato la sua natura gracile.
Mentre per Enrico II hanno fatto la scelta giusta con Alan van Sprang, alto, corpo da atleta, e sempre cupo, tranne quando è in presenza di Diana ( :rolleyes: ).
Lo stesso per Caterina De' Medici e Mary Stuart, secondo me rappresentate (fisicamente) bene.
Diciamo che la CW ha (ab)usato delle leggende e i pettegolezzi che correvano al tempo per rendere una serie TV il più appetibile possibile a un pubblico medio-basso che non conosce le vicende occorse nell'Europa del XVI secolo. Viene da sé che quindi per una persona che conosce le vicende, assistendo a queste distorsioni artificiose, potrebbe rimanere con l'amaro in bocca.
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 13:50
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,341

Status:


E il pubblico medio-basso che guarda prende per storicamente corretto ciò che vede.
È ovvio che non siano dei documentari, ma bisognerebbe attenersi il più possibile alla realtà.
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 18/1/2017, 14:04




C'è però una cosa: il pubblico medio-basso non guarda serie TV con protagonista Maria Stuarda! :wacko:
 
Top
70 replies since 24/10/2012, 13:34   2197 views
  Share