Maria Antonietta - Regina di Francia

Ciò che il mondo dedica a Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2016, 22:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Penso nulla, ne abbiamo postati a quintali e Stéphane Bern non ha mai fatto cucù. Anche perché, alla peggio, tu posto un link da youtube, e lui se la vedrebbe con loro se avessero messo in rete un filmato non autorizzato
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 22:05
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Non credo che succeda nulla visto che sarà un link preso da YouTube. In fondo per il Sign. Stéphane Bern è tutta pubblicità ;).
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 22:34
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


:unsure:
Sto capendo poco, come, al solito :( Chi è il Monsieur Stéphane Bern e che cosa c'entra con realinotizie?
Riguardo la domanda di Anna, direi che è una domandona la sua. Salomonicamente direi che riportare le notizie, i fatti, citando la fonte di provenienza sia sicuramente la cosa migliore, riportando i testi presi tal quali tra virgolette e riassumendo, dicendo con parole proprie il resto. Almeno questo è l'unico lascito morale della professoressa di italiano e storia dell'arte che ebbi per due anni al liceo. L'unico 4 della mia carriera scolastica. Avevo iniziato un tema sull'Orlando Furioso riportando qualche riga dell'opera di non ricordo più quale autore, usando le stesse identiche parole. Colpa della mia, allora tremenda, memoria fotografica del breve periodo. Risultato: un 4, predicozzo pubblico e rifare il tema a casa. Lo ricopiai tal quale, mettendo solo all'inizio il nome del professorone e cambiando qualche cosa nelle parole e nella costruzione della frase. Andava bene.
Non so se vale anche nel web. Va da sè che non siamo giornalisti, ricercatori, storici, non andiamo alle fonti, non inventiamo le notizie: le riportiamo e ne discutiamo, aggiungendo le nostre opinioni, frutto di quanto letto e appreso in passato e filtrato dalle nostre esperienze e carattere. Si suppone che prendiamo le notizie dal web, ail libri, dai giornali. Forse basta solo citare la fonte o mettere un link.
Ma non sono ferrata sulla materia. Che poi, a sua volta, anche questo altro sito prenderà le notizie da qualche altra parte, ecc... e allora non si finisce più con le citazioni ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 23:15
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


Il signor Stéphane Bern è il conduttore della trasmissione "Secrets d'histoire"
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:57
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Stavo cercando una versione di un film su Maria Antonietta e mi sono imbattuta in diversi documentari in tedesco,percio' la fonte sono io.
Tenetevi forte e guardate in cosa mi sono imbattuta.
Video
Chi conosce il tedesco? Serve una traduzione.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 21:06
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


:blink: :wacko:
Sono ancora scossa. Bei costumi però
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 23:56
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
570

Status:


purtroppo il mio tedesco è assai arra ugginito :( capisco ormai un quarto di quello che dicono. Mi pare di capire che il rap sia un riassunto della vita della Regina. Prima si presenta: " Sono nata nel 1755 a Vienna, Maria Antonia Josepha Johanna io son, Luigi XVI mi ha portata in Francia, mi chiamo Marie Antoinette sono diventata Regina"
Poi dice che la vita a Versailles è una vera tortura, parla della pettinatura che è meglio di quella della Pompadour e poi non ci capisco più una beata fava :P

ho sempre odiato il tedesco
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 13:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Mi piacerebbe sapere cosa dice quando entrano in scena le popolane.
Chissà, forse su Google si trova una tradizione del testo. Cercherò.
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 21:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Il fotografo preferito dalle star di Hollywood ha allestito una mostra fotografica presso la Maddox Gallery a Londra.
Tyler Shield ha intitolato la mostra Decadence,le foto mostrano le modelle che interpretano scene di vita quotidiana alla corte di Maria Antonietta.
Le foto sono mostrate nel link.
www.thephotophore.com/decadence-tyl...maddox-gallery/

http://maddoxgallery.co.uk/exhibitions/

http://wsimag.com/art/19504-tyler-shields-decadence

Spero di aver ben interpretato cio' che ho letto perche' non conosco l'inglese,un dizionario,l'istinto e un piccolo aiuto mi hanno portato a scrivere questa notizia.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 13:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


A Brooklyn (New York ) ha aperto i battenti un nuovo bar ispirato a Maria Antonietta.
Tra stucchi dorati,specchi e luci soffuse,si cerca di imitare ,o almeno ricordare,le atmosfere di Versailles. Una libreria dovrebbe contenere gli stessi libri che sono presenti nelle stanze della regina a Versailles.
Il menù prevede spuntini di ispirazione francese,tra i nomi dei cocktail da segnalare il 1793 e il cocktail Ghigliottina.
Vi invito a dare uno sguardo ai link per poter "ammirare " il locale.
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...75w79jJcAnZsCbg

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...VJnGf0XCnS3ZJHw
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 22:00
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Che poi di Maria Antonietta ci vedo poco qui. Manca soprattutto l'armonia, l'eleganza e la semplicità, se paragonata al resto di Versailles, delle stanze e dei luoghi dove le regina era intervenuta in qualche modo. Oltre a mancare il buon gusto, ovvio ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 14:07
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Mia zia soleva dire "gli americani sanno fare solo le americanate".
A parte il cattivo gusto nel dare i nomi ai cocktail, non vedo in cosa questo bar dovrebbe ricordare Maria Antonietta.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 14:25
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Non ho un link da postare,spero vada bene lo stesso.
Una ditta americana che produce burro di arachidi ha scelto Maria Antonietta come testimonial per la sua pubblicità.


La ditta è la Handsome Carver.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 14:45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


In un interessante articolo di The Atlantic,si parla del recente fenomeno che sembra aver colpito i pubblicitari di tutto il mondo.
Per pubblicizzare prodotti come profumi,scarpe,dolci,viene usata spesso la rivoluzione francese e la regina Maria Antonietta.
Secondo l'articolo il divario tra ricchi e poveri non è mai stato così grande dal 1789,per questo viene rievocato quel periodo storico.
Nell'articolo troverete due spot pubblicitari trasmessi il primo in Inghilterra il secondo in Brasile.
Spero darete un'occhiata,è un fenomeno che fa riflettere.

http://www.theatlantic.com/entertainment/a...rtising/418920/
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 16:35
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Letto. L'articolo è curioso ma non so se l'intento dei pubblicitari sia proprio quello espresso, nel suo commento finale, dall'autrice dell'articolo... :unsure: Non so se ci sia tutto questo significato, tutto questo richiamo ideologico al periodo della Rivoluzione francese paragonato alla situazione attuale...

Solo nello spot con Gisele Bundchen si riscrive la storia con un happy ending; è anche il più carino di tutti e tre. Simpatico anche quello dei cereali. Assurdo quello con Kim K: non ho capito il perchè del riferimento (e soprattutto dov'è) a Maria Antonietta...
 
Top
207 replies since 2/9/2015, 12:13   4586 views
  Share