Maria Antonietta - Regina di Francia

Madame Lamballe, La povera sorte di un'amica della regina.

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 5/2/2008, 17:17




AGGIUNGO ALTRE IMMAGINI DELLA LAMBALLE A QUELLE GIA' POSTATE IN TUTTE LE PAGINE PRECEDENTI A VOI IL GIUDIZIO!!!

PERSONALMENTE NON ERA PER NIENTE BRUTTA ANZI CARINA E' MEGLIO DI TANTE ALTRE,FISICAMENTE POI IL CARATTERE ERA QUEL CHE ERA,NE PEGGIO NE MEGLIO DI TANTE SUE CONTEMPORANEE...


MA HO LETTO L'UNICA BIOGRAFIA ESISTENTE SU DI LEI IN ITALIANO,E NONOSTANTE OGNI BIOGRAFA SI INNAMORI DEL PROPRIO PERSONAGGIO EMERGE UNA LAMBALLE MOLTO AL DI SOPRA DI COME L'IMMAGINE COPPOLIANO LA TRASMESSA AL GRANDE PUBBLICO.


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

PALAZZO CARIGNANO

[IMG]image[/IMG]


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 17/4/2008, 14:07




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 5/2/2008, 18:17)
AGGIUNGO ALTRE IMMAGINI DELLA LAMBALLE A QUELLE GIA' POSTATE IN TUTTE LE PAGINE PRECEDENTI A VOI IL GIUDIZIO!!!

PERSONALMENTE NON ERA PER NIENTE BRUTTA ANZI CARINA E' MEGLIO DI TANTE ALTRE,FISICAMENTE POI IL CARATTERE ERA QUEL CHE ERA,NE PEGGIO NE MEGLIO DI TANTE SUE CONTEMPORANEE...


MA HO LETTO L'UNICA BIOGRAFIA ESISTENTE SU DI LEI IN ITALIANO,E NONOSTANTE OGNI BIOGRAFA SI INNAMORI DEL PROPRIO PERSONAGGIO EMERGE UNA LAMBALLE MOLTO AL DI SOPRA DI COME L'IMMAGINE COPPOLIANO LA TRASMESSA AL GRANDE PUBBLICO.


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

PALAZZO CARIGNANO

[IMG]image[/IMG]


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

Salve a tutti.
Mi sono iscritto perchè, cercando on line alcune biografie, ho letto gli scritti di questo forum.

Leggo che qualcuno è riuscito a trovare la biografia in italiano di Madame De Lamballe...vi pregherei di darmi tutti gli estremi: casa editrice, autore, titolo etc etc

Sto impazzendo nella ricerca di alcune biografie che, almeno a Roma, sembrano non essere in commercio.

Se avete notizie anche su queste altre,ditemelo e ve ne sarò eternamente grato

-Madame de Mailly (possibilmente tutte le sorelle, favorite di Luigi XV)
-Madame de Chateaoroux
-Madame de Manteinon
-Madame du Barry ( di questa ho scovato su ebay una vecchia edizione, del '66, messa in vendita da un tizio di Lugano)
-Madame de Baschi
-Madame de Polignac


Aiutatemi e mi farete felice :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 17/4/2008, 17:15




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 17/4/2008, 15:07)
CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 5/2/2008, 18:17)
AGGIUNGO ALTRE IMMAGINI DELLA LAMBALLE A QUELLE GIA' POSTATE IN TUTTE LE PAGINE PRECEDENTI A VOI IL GIUDIZIO!!!

PERSONALMENTE NON ERA PER NIENTE BRUTTA ANZI CARINA E' MEGLIO DI TANTE ALTRE,FISICAMENTE POI IL CARATTERE ERA QUEL CHE ERA,NE PEGGIO NE MEGLIO DI TANTE SUE CONTEMPORANEE...


MA HO LETTO L'UNICA BIOGRAFIA ESISTENTE SU DI LEI IN ITALIANO,E NONOSTANTE OGNI BIOGRAFA SI INNAMORI DEL PROPRIO PERSONAGGIO EMERGE UNA LAMBALLE MOLTO AL DI SOPRA DI COME L'IMMAGINE COPPOLIANO LA TRASMESSA AL GRANDE PUBBLICO.


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]

PALAZZO CARIGNANO

[IMG]image[/IMG]


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

Salve a tutti.
Mi sono iscritto perchè, cercando on line alcune biografie, ho letto gli scritti di questo forum.

Leggo che qualcuno è riuscito a trovare la biografia in italiano di Madame De Lamballe...vi pregherei di darmi tutti gli estremi: casa editrice, autore, titolo etc etc

Sto impazzendo nella ricerca di alcune biografie che, almeno a Roma, sembrano non essere in commercio.

Se avete notizie anche su queste altre,ditemelo e ve ne sarò eternamente grato

-Madame de Mailly (possibilmente tutte le sorelle, favorite di Luigi XV)
-Madame de Chateaoroux
-Madame de Manteinon
-Madame du Barry ( di questa ho scovato su ebay una vecchia edizione, del '66, messa in vendita da un tizio di Lugano)
-Madame de Baschi
-Madame de Polignac


Aiutatemi e mi farete felice :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5

La biografia della Du Barry di Castelot è facilmente reperibile ed è molto bella..per le altre non ti so aiutare..forse è meglio che posti la domanda nella sezone libri ;)

guarda qui
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 17/4/2008, 17:25




Alexandra81 grazie mille.
Mi muover subito per acquistarla..anche se non ho idea di come si faccia con quel sito. ^^
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 17/4/2008, 17:32




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 17/4/2008, 18:25)
Alexandra81 grazie mille.
Mi muover subito per acquistarla..anche se non ho idea di come si faccia con quel sito. ^^

se cerchi un pò in giro lo trovi anche in altri siti....io se non ricordo male lo acquistai su IBS....comunque la procedura credo sia la stessa..puoi pagare sia in contrassegno che con carta di credito..
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 20/4/2008, 13:04





MARIE ANTOINETTE REINE di chi è la biografia che hai della Lamballe? e di quale casa editrice?
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 15:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 29/10/2006, 13:25)
Ho letto che nel 1929, la principessa de Lamballe fu considerata una martire e quindi venerabile, da Papa Pio IX :unsure:

Confermo.

Ma per me questa faccenda del venerabile è un po' sopravvalutata.
Un cuginetto di mio padre, morto subito dopo la guerra a circa dieci anni, fu dichiarato venerabile. Ma non perché avesse compiuto imprese di chissà che genere, come Livio Tempesta, ma perché il suo parroco ha convinto il vescovo che i suoi quaderni di catechismo erano molto pii, e da lì è partita tutta la trafila.
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 15:23
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


su internet ho trovato questo, non sembrerebbe una cosa di così scarso livello :unsure:

Venerabile è un titolo che la Chiesa cattolica conferisce, post mortem, a persone che ritiene si siano distinte per "la santità di vita" o "l'eroicità delle virtù", e per le quali ha avviato il processo di Beatificazione.

Dopo una prima fase, in cui si riconosce il titolo di servo di Dio alla persona in esame, da parte del vescovo della diocesi a cui apparteneva l'esaminato, in una fase successiva del processo il titolo di "venerabile" è attribuito dal Papa.

Il "venerabile", una volta tale, potrà procedere verso la beatificazione e la successiva santificazione dopo il riconoscimento e l'ufficializzazione da parte della Congregazione delle Cause dei Santi di almeno un miracolo, di qualsiasi genere, realizzato grazie alle azioni del candidato in questione.
 
Web  Top
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 14/6/2008, 16:22




POSTO ALTRE FOTO DELLA LAMBALLE..

DIPINTA DA ROSLIN

image




image



image



[IMG]image[/IMG]



[IMG]image[/IMG]

MOBILI APPARTENUTI ALLA LAMBALLE

[IMG]image[/IMG]


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 14/6/2008, 18:56




Un piccolo appunto sul dipinto di Roslin: già l' avevo visto altre volte, e mi sento davvero di dire che secondo me la principessa di Lamballe era nella realtà come appare in quest' opera. Lo penso perchè a differenza degli altri ritratti, non abbiamo un' immagine della principessa eccessivamente e palesemente abbellita, ma ci troviamo di fronte ad una donna sicuramente non bella, ma certamente dolce e carina.
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 14/6/2008, 23:16




secondo me il ritratto che più rispecchia la verità è questo:

image

Non chiedetemi perchè...non ne ho idea..è una sensazione.
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 14/6/2008, 23:42




con la tetta fuori? xD non era dalla lamballe...
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 15/6/2008, 00:01




CITAZIONE
con la tetta fuori? xD non era dalla lamballe...

Ovvio che no, parlavo dell'aspetto fisico.
Secondo me la lamballe era così..bruttarella ma interessante.
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 15/6/2008, 12:52




invece secondo me era come la rappreseta roslin
 
Top
alicem
view post Posted on 15/6/2008, 13:07




il quadro di roslin e' stupendo secondo me...
inoltre proprio ieri mi e' arrivato il libro dellle memorie di Madame lamballe...in inglese..qualcuno di voi lo ha letto?
 
Top
409 replies since 28/6/2006, 09:06   24117 views
  Share