Maria Antonietta - Regina di Francia

Madame Lamballe, La povera sorte di un'amica della regina.

« Older   Newer »
  Share  
Mme_de_Lamballe
icon9  view post Posted on 20/5/2015, 11:30




Ragazzi ciao... mi togliete un dubbio che mi è venuto seriamente in questi giorni?!
15 giorni fa circa vagavo per Google e leggevo della Lamballe cercando la sua descrizione fisica ad un punto mi imbatto in topic di un forum in cui si dice che avesse i capelli biondo cenere chiarissimi, occhi nocciola e sopracciglia talmente chiare da essere quasi invisibili. Carnagione lattea.
Ma da quello che ho visto in passato nei vari ritratti gli occhi erano chiari... azzurri...
ma... e c'è un ma... in due di quelli che ho trovato oggi gli occhi sono marroni ... (se riesco li allego)
Mi sapete dire del perché di tutta questa confusione sulla Lamballe?! Possibile non ci siano fonti attendibili? Spero mi aiuterete...

ritratto di Duplessis


Ritratto di Roslin (se non erro)
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 12:21
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


In questa sessione troverai un topic molto completo su Madame de Lamballe. Sicuramente ci saranno tutte le informazioni che cerchi con tanti bei ritratti.
 
Top
Mme_de_Lamballe
view post Posted on 20/5/2015, 13:12




Sì... ho letto! <3 Io amo la Lamballe *-* da morire... tenera... dolce... perciò voglio approfondire questa curiosità che mi è sorta! <3 Grazie per avermi risposto, comunque!
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 15:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Lieta di far parte di questa discussione. Ho letto moltissimo su questa meravigliosa amica di Maria Antonietta. Io penso sia stata la più leale. E sulla sua morte posso soltanto dire che gli esseri umani perdono"l umanità" nei momenti in cui vogliono dimostrare la fratellanza. Sulla rivoluzione francese ci sarebbe molto da dire. Io penso che lottare per i diritti sia un bene ma massacrare come assassini assetati di sangue sia indubitatamente non esprime il diritto alla fratellanza. Un popolo arrabbiato per giusti motivi che insorge contro i soprusi è una conseguenza ma non può e non potrà mai giustificare tutti i massacri commessi sui nobili. Donne e bambini!! Lamballe io sinceramente la trovo un personaggio storico incredibilmente buono e sincero di cui Maria Antonietta penso abbia valutato attentamente nei suoi ultimi giorni di vita l importanza di averla avuta accanto
 
Top
m.giovanni
view post Posted on 26/5/2015, 18:14




concordo pienamente
 
Top
409 replies since 28/6/2006, 09:06   24117 views
  Share