Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
ultimaregina
view post Posted on 12/9/2010, 21:40




Anche io quando lo vidi la prima volta rimasi delusa, ma erano altri tempi, altri canoni di bellezza. Invece Alain è il mio tipo di uomo preferito : non molto alto, moro (anche biondo, non è fondamentale), sguardo felino, occhi chiari (fondamentalissimo!), serio, educato, direi tenebroso. :B):
 
Top
*EVIS*
view post Posted on 1/10/2010, 11:36




mmmmmhhh!!non so magari maria antonietta era veramente innamorata di fersen pero nessuno ci può assicurare che anche lui le voleva tanto bene....
 
Top
princesse
view post Posted on 1/10/2010, 18:20




CITAZIONE (ultimaregina @ 12/9/2010, 22:40)
Anche io quando lo vidi la prima volta rimasi delusa, ma erano altri tempi, altri canoni di bellezza. Invece Alain è il mio tipo di uomo preferito : non molto alto, moro (anche biondo, non è fondamentale), sguardo felino, occhi chiari (fondamentalissimo!), serio, educato, direi tenebroso. :B):

non molto alto ed occhi verdi?? ma parli dell'Alain di lady oscar? ho gli occhi verdi in un paio di fotogrammi, ma per il resto sono castani ed è pure altissimo,,io lo adoro!^_________^
forse ti riferisci ad Andre'


AH NO! SCUSA HO LETTO ORA CHE TI RIFERIVI AD ALAIN DELON,,PER ME DI ALAIN C'E' N'E' UNO SOLO^____________^ SCUSA :66py4.gif:

Edited by princesse - 1/10/2010, 19:55
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 20/11/2010, 15:04




CITAZIONE (celeborn36 @ 12/9/2010, 21:32) 
sai che non sono un fan del "bel Fersen". Non ci trovo nulla di eccessivamente bello in quel volto.

Idem con patate....Anche io mi sono sempre chiesto cosa potesse avere di tanto bello. Mah, forse era una qualità della persona, un modo di parlare, muoversi...gli sguardi. Del resto, dai quadri è dura capirlo. Ma la prima volta che l'ho visto, ancora influenzato dal Fersen di Lady Oscar, mi son detto : Bé, tutto qui ?
Però, alla fin fine, mi sta simpatico, ma solo per il fatto che ha donato, anche se a modo suo, qualche attimo di gioia a Maria Antonietta.
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 20:24
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Un mio amico che studia le lingue nordiche mi ha dato una notizia che non avrei voluto sentire. Fersen non si pronuncia "Fèrsen" ma "Féscen" (o "Féshen", sì insomma il suono "sc/sh")! Va da sé che i francesi dicono "Fersèn".

Edited by *§Yue§* - 21/11/2010, 21:23
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 21/11/2010, 22:04




ora che so che si pronuncia Feschen mi sta quasi più simpatico..."Qual è il vostro nome Monsieur?" "Mi chiamo Hans Axel von Feschen!" ...Belloooooooo
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 23/11/2010, 00:30




CITAZIONE (*§Yue§* @ 21/11/2010, 20:24) 
Un mio amico che studia le lingue nordiche mi ha dato una notizia che non avrei voluto sentire. Fersen non si pronuncia "Fèrsen" ma "Féscen" (o "Féshen", sì insomma il suono "sc/sh")! Va da sé che i francesi dicono "Fersèn".

Davvero ?
Adesso mi ci vorrà una vita per ricordarmi la pronuncia corretta. Però, effettivamente suona meglio. Molto probabilmente, nel corso dei secoli si è sempre data per corretta la pronuncia francese.
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 09:12
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 21/11/2010, 22:04) 
ora che so che si pronuncia Feschen mi sta quasi più simpatico..."Qual è il vostro nome Monsieur?" "Mi chiamo Hans Axel von Feschen!" ...Belloooooooo

Io sto zitto che è meglio, ché ci son dei minori... già mi sento zia Sofia e Liselotte che lo infilano nelle loro lettere
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 23/11/2010, 09:20




CITAZIONE (celeborn36 @ 21/11/2010, 22:04) 
ora che so che si pronuncia Feschen mi sta quasi più simpatico..."Qual è il vostro nome Monsieur?" "Mi chiamo Hans Axel von Feschen!" ...Belloooooooo

Caspita mi cade un mito!!!!
Sarà che sono così abituata a pronunciarlo in maniera letterale,che mi sembra di nominare un'altra persona!
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 09:27
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (°Donzi° @ 23/11/2010, 09:20) 
Caspita mi cade un mito!!!!
Sarà che sono così abituata a pronunciarlo in maniera letterale,che mi sembra di nominare un'altra persona!

Trotellen Smorten von Verzen...
 
Top
lady_violet
view post Posted on 1/1/2011, 19:08




Che bello leggere tutte queste cose su Fersen :lol: sicuramente era un uomo affascinante solo che a volte davvero strazia il cuore ricordare la brutta fine che hanno fatto entrambi :cry: davvero un peccato..mi chiedo se il loro amore sarebbe durato tutta la vita se non ci fosse stata quella maledetta rivoluzione e se lui avrebbe continuato ad amare solo ed esclusivasmente lei per tutto il resto della sua esistenza..
comunque l'immagine di Fesen che io adoro rimane sempre quella legata al cartone lady oscar..piu' bello davvero non lo potevano disegnare ;)
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 1/1/2011, 19:20




Hai ragione, da bambina ne ero innamorata!
In realta', vedendo i ritratti, non mi sembra cosi' bellissimo, ma all'epoca si diceva che era un uomo molto affascinante, faceva molte conquiste ;)
E' certo che non si possono confondere i canoni di bellezza di allora e di adesso.
Come non si puo' confondere il sesso con l'amore: il caro Fersen di donnine ne ha avute ma io SPERO che nel suo cuore ci sia stata solo lei, l'unica che non poteva avere.

Che romanticonaaaaa che sono :31zw6.gif: :31zw6.gif: :31zw6.gif:
 
Top
lady_violet
view post Posted on 1/1/2011, 19:30




CITAZIONE (ultimaregina @ 1/1/2011, 19:20) 
Hai ragione, da bambina ne ero innamorata!
In realta', vedendo i ritratti, non mi sembra cosi' bellissimo, ma all'epoca si diceva che era un uomo molto affascinante, faceva molte conquiste ;)
E' certo che non si possono confondere i canoni di bellezza di allora e di adesso.
Come non si puo' confondere il sesso con l'amore: il caro Fersen di donnine ne ha avute ma io SPERO che nel suo cuore ci sia stata solo lei, l'unica che non poteva avere.

Che romanticonaaaaa che sono :31zw6.gif: :31zw6.gif: :31zw6.gif:

Fai bene e poi anche io sono molto romantica :wub:
Volevo chiedervi, non ce' un libro in particolare che racconta la storia d'amore tra i due??sembrero' pazza, ma io a scuola andavo giu' di nervi perche' quando si parlava di Maria Antonietta la figura di Fersen non veniva mai menzionata <_< e io avrei voluto sapere molto di piu' sulla loro relazione perche' la vedo come qualcosa di unico e raro..vero amore, puro e sincero..e mi viene il voltastomaco invece quando i mass media "spacciano" per innamorati gente come Belen e Corona..io sono per gli amori quelli veri..quelli che purtroppo non appartengono piu' ai giorni nostri
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 1/1/2011, 19:37




In italiano c'è ben poco...come te la cavi col francese? :huh:
Comunque NESSUNO ti dira' mai che la storia tra i 2 sia esistita, tutti fanno solo supposizioni, prove certe non ce ne sono, solo qualche pagina del diario di Fersen o qualche lettera di lui alla sorella Sofia dove si parla di questo misterioso amore.
 
Top
lady_violet
view post Posted on 1/1/2011, 20:00




CITAZIONE (ultimaregina @ 1/1/2011, 19:37) 
In italiano c'è ben poco...come te la cavi col francese? :huh:
Comunque NESSUNO ti dira' mai che la storia tra i 2 sia esistita, tutti fanno solo supposizioni, prove certe non ce ne sono, solo qualche pagina del diario di Fersen o qualche lettera di lui alla sorella Sofia dove si parla di questo misterioso amore.

il francese??? per l'amor di Dio no!!! <_<
Tutta colpa di quella strega della mia prof ,di francese appunto :angry: una vecchia e acida zitella che mi ha fatto odiare questa lingua (non che fossi un genio di mio,ma certi prof tendono proprio a fartele odiare certe materie -_- )
Sai l'avevo pensato che non ci fosse un libro sul loro amore (tipo tristano e isotta :woot: ) ma che almeno se ne parlasse in maniera piu' approfondita in qualche libro che tratta la biografia della regina...Noi se sono stati insieme forse non lo sapremo mai ,ma non ci vuole mica la zingara per capire che si sono amati davvero ,fino alla fine di tutto e se quelle lettere sono davvere scritte da Fersen ,beh, sono la rappresentazione pura dell'amore piu' coinvolgente e appassionato che una donna possa mai desiderare :offtopic.gif:
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23231 views
  Share