Maria Antonietta - Regina di Francia

Hans Axel von Fersen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2006, 22:50

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


;)
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 12/12/2006, 23:08




ho trovato qst busto non troppo affascinante di fersen....mmm..image
 
Top
Jack White
view post Posted on 12/12/2006, 23:20




AGHHHHH!!!Ma quello è il bisnonno di fersen!!?Abelardo fersen??????

oddio..forse in una stanza molto buia,indossando degli okkiali da sole,con un okkio bendato..può assomigliarci!
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 12/12/2006, 23:23




no no è lui ...c'era persino scritto "fersen young (1775-1810)"
due sn le cose:
o sn degli ignoranti ke credendo di fare fessi a noi, hanno messo un nome cm qst ad una insignificante statuella schifa e sconosciuta...
o noi crediamo ancora ke fersen fosse un tantinello interessante e affascinante ma dobbiamo rassegnarci all'idea ke nn è così :D
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 12/12/2006, 23:29




CITAZIONE (*Cristine* @ 12/12/2006, 23:23)
D

diciamo che non sono proprio ugualissimi..
io Fersen non me lo vedo come questo gran fiore di bellezza a dire il vero..

image

image
 
Top
Jack White
view post Posted on 12/12/2006, 23:31




se posso scegliere,opto x il secondo!Però lo preferisco col capello tagliato...molto più SESSI!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 12/12/2006, 23:33




CITAZIONE (Jack White @ 12/12/2006, 23:31)
se posso scegliere,opto x il secondo!Però lo preferisco col capello tagliato...molto più SESSI!

come madame comanda
image
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 12/12/2006, 23:35




si ma guardando bene il primo,non è un brutto uomo, per i canoni dell'epoca...poi scusate:image (all'età in cui conobbe marie)

(all'età della morte di marie)image

alla sua morte:
image


ditemi voi se nn è un bell'uomo....a me piace...^^....ovviamente qll del buSto nn gli assomiglia affatto...e infatti io sn rimasta sconvolta....


va beh certo qll del cartoon è sempre il più strafigo :D
 
Top
Jack White
view post Posted on 12/12/2006, 23:35




Grazie mille !GNAMMIIIIII!(ke pirla ke sono!:D)
 
Top
Agnesina
view post Posted on 13/12/2006, 10:30




Riguardo all'amore tra Fersen e Maria Antonietta, anch'io penso che il loro amore non sia stato solo platonico, e possa esserlo stato anche prima del'89, come dice Cristine. Ma, come giustamente dice Axel von Fersen, le prove non ci sono e quindi si possono fare mille ipotesi senza tuttavia averne la certezza. Ma, mi chiedo...alla fine è davvero così importante? Anche questo dubbio è molto romantico, se ci pensate aggiunge mistero...ed è una cosa che rimane intima e privata fra loro due!
Delle prove ci sono, e sono quelle del loro amore, un amore immenso, totale (le loro lettere secondo me sono molto chiare in questo senso). Certo, Fersen ha avute diverse amanti, ma dobbiamo considerare l'epoca, e anche il fatto che, se ci sono stati, i loro incontri non sono stati molto frequenti, data la posizione di lei. Ma Fersen ha per Maria Antonietta un'adorazione e una devozione totali. Un amore che non può essere eguagliato dalle altre relazioni che pure ha avuto. Lo dice lui stesso nel suo diario, dopo la morte di lei, osservando che la Sullivan non era niente in confronto a lei.
Maria Antonietta ha trovato in lui un sentimento totalmente disinteressato, un amore assoluto, a cui si è abbandonata. Immaginiamo il conforto rappresentato dalla vicinanza di una persona pronta a rischiare la propria vita per lei.

Di Fersen mi piace soprattutto il secondo ritratto allegato da Cristine: davvero un bell'uomo!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 13/12/2006, 11:07




Sono pienamente d'accordo con te.. è bello velare questo particolare con un po' di mistero e romanticismo, penso anche io comunque che il loro amore abbia avuto l'occasione di diventare fisico, specie nell'ultimo periodo della vita della regina
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 12:46

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Fersen era un bell'uomo! è ovvio ke adesso nel 2000 non piaccia più, è cambiato il canone di bellezza... ora va per la maggiore il tipo alla Brad Pitt o Clooney o tipi più giovani come Orlando Bloom e Leonardo di Caprio!
Tra qualke secolo anke loro non dirnno più niente, perkè è cambiato il canone di bellezza.... questa cosa è da tenere ben presente! Ovvio ke al giorno d'oggi un tipo come Fersen non lo si vede come uno schianto, ma bisogna considerare l'epoca in cui è vissuto il 1700...
 
Top
sofonisba
view post Posted on 13/12/2006, 14:46




Posso spezzare una lancia in favore di quel busto "poco affascinante"? Credo che quel busto raffiguri una persona di una certa età, che da giovane poteva anche essere stato un bell'uomo. Non dimentichiamo che Fersen sopravvisse oltre venti anni alla Regina, e che non furono vent'anni felici; è assai probabile che dimostrasse più della sua età.
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 13/12/2006, 22:15




effettivamente a guardarlo bene il naso sembra essere il suo...^^'....e si si...però....c'è da dire....ora...non so se è perkè ho qst idea romantica e cavalleresca di qst uomo....non so se è perkè sono strana.....^^ (potrebbe essere....) ma a me, ragazzina di 16 anni, che vive la piena giovinezza con i canoni di bellezza di qst epoca..... fersen piace ^^'....io lo trovo un bell'uomo...:D
e pure un bel ragazzo :D
boh :D


si si io confermo e ribadisco che per me il loro amore è stato pienamente consumato anche prima del 89 questo significa, che secondo il mio modestissimo parere fersen e la regina si sono uniti, nel fiore degli anni di lei....periodo del quadro con la rosa più o meno :D
ci sn testimonianza che vedono fersen aggirarsi a cavallo dove la regina si dirigeva da sola....^^'....
ci sn tante testimonianze.....


comunque mi piace pensare a qst amore come amore romantico e puro, cosa che certamente era, dato che fersen di amanti da letto ne aveva a volontà, sempre se le voleva, ma il suo cuore era solo di una persona...

ho pensato una cosa brutta, ho pensato per un certo periodo ke frs fersen non l'amava davvero, ma solo perkè aveva ottenuto qualcosa di irraggiungibile come l'amore della REGINA DI FRANCIA si era fissato di amarla a sua volta....ma la idolatrava e basta....
esistono anke le ossessioni, le fissazioni, le convinzioni...e non è amore....
spero di sbagliarmi comunque...è un pensiero interessante...di solito nn ne faccio troppi di qst pensieri...ma stavolta mi era venuto dal cuore :D
 
Top
Jack White
view post Posted on 13/12/2006, 22:34




secondo me nn hai detto una cosa stupida,anzi!L'amore di una regina,può benissimo compensare il proprio non innamoramento!tutta questione di ego insomma!Ki non lo farebbe?Lo fanno oggi ke sono molto più smaliziate le donne/uomini,figurati se nn lo facevano secoli fa!
infondo,se lui andava ad uccellare con altre donne,poteva benissimo essere un riempitivo....ma questa è solo una considerazione..

Nel caso,km anke io credo,ke loro si amassero veramente,il suo saltare di letto in letto si può considerare solo uno sfogo puramente fisico.
 
Top
362 replies since 3/7/2006, 08:25   23244 views
  Share