Maria Antonietta - Regina di Francia

Gli altri figli di Maria Antonietta, Louis-Joseph e Sophie Hélène Béatrice

« Older   Newer »
  Share  
celeborn36
view post Posted on 30/9/2012, 13:54




Credo che sia un atto vandalico visto che sono in ordine cronologico di morte. Evidentemente chi l'ha fatto l'ha confusa con Sophie Hèlene Beatrix appunto figlia di MA e Luigi XVI
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 14:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Peccato che Sophie Helène appaia poco sotto... mica tanto furbo il nostro amico! Comunque si vede chiaramente che la stanghetta è aggiunta. Basterebbe fare un reclamo, credo che "aggiusterebbero" il casotto.

OT

Per Madame La Daphine: sposto i messaggi nella discussione apposita "Gli altri figli di Maria Antonietta", dedicata a Giuseppe e Sofia. Era poco più sotto questa su Madame Royale. La prossima volta fai più attenzione a dove posti, grazie :)

fine OT
 
Web  Top
**madame la dauphine**
view post Posted on 30/9/2012, 14:25




sofia elena beatrice è morta nel 1787....questa risulta morta nel 1781.....c'è una figlia di luigi XV che è morta nel 1782: Sophie Philippine Élisabeth Justine de France.....dalla lapide sembra un 1 più che un 2.
bho, è un atto di vandalismo probabilmente, eseguito con molta cura. ;)
 
Top
celeborn36
view post Posted on 30/9/2012, 14:42




Sì Madame Sophie, figlia di Luigi XV è morta nel 1782 però mi pare che siamo leggermente OT, non vedo che c'entrino tutte queste Sophie con Madame Royale ;)
 
Top
**madame la dauphine**
view post Posted on 30/9/2012, 15:26




XD probabilmente niente!!! è curiosa l'immagine!! che da luigi XV è stata cambiata in XVI, casualmente proprio su sofia!!! ma con questi dati quì, solo voyager potrebbe fare supposizioni!!!
possiamo dire solo che è vandalismo niente più!!! :))
 
Top
estella
view post Posted on 30/9/2012, 16:15




CITAZIONE (**madame la dauphine** @ 30/9/2012, 16:26) 
XD probabilmente niente!!! è curiosa l'immagine!! che da luigi XV è stata cambiata in XVI, casualmente proprio su sofia!!! ma con questi dati quì, solo voyager potrebbe fare supposizioni!!!
possiamo dire solo che è vandalismo niente più!!! :))

Scusa ma non seguo il tuo discorso.... :th_019_.gif:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 16:20
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 30/9/2012, 15:42) 
Sì Madame Sophie, figlia di Luigi XV è morta nel 1782 però mi pare che siamo leggermente OT, non vedo che c'entrino tutte queste Sophie con Madame Royale ;)

Infatti, sposto anche questi messaggi nella giusta discussione (che pazienza che hai Ale...).
Madame la Dauphine per favore stai più attenta, è la seconda volta che te lo dico. Grazie :)
 
Web  Top
**madame la dauphine**
view post Posted on 30/9/2012, 16:35




ah scusatemi, avete davvero tanta pazienza !
devo aver risposto alla discussione sbagliata e non ho letto tutti i messaggi di avvertimento che ho letto solo adesso! ora ho capito anche perchè non mi apriva alcune mail!
non scrivo con la dovuta solerzia nel forum!



 
Top
**madame la dauphine**
view post Posted on 30/9/2012, 17:04




comunque, avevo scritto su mad. royale per ricollegarmi al discorso della sostituzione perchè avevo letto delle varie ipotesi di sostituzione della principessa del 1795, con una certa sophie philippine....tempo fa' durante le mie ricerche trovai un articolo che mi balzò all'occhio con la foto che ho postato nel topic sbagliato...

e l'articolo è questo: http://madameroyale.it/?p=92#more-92 può essere fantasioso o meno, a voi la scelta.



 
Top
celeborn36
view post Posted on 30/9/2012, 17:10




Comunque la Lambriquet non c'entra niente con queste due Sophie e dubito che qualcuno possa averla compresa tra i reali defunti di Saint-Denis...la stessa Madame Royale non è sepolta là ;) Faccio notare che stiamo per prendere la piega di un nuovo OT
 
Top
**madame la dauphine**
view post Posted on 30/9/2012, 17:21




lo sò che mad royale nn è sepolta lì e che l'articolo è campato per aria, mi sono limitata solo a riportarlo! Ok allora in caso farò un nuovo post chiamato: atti vandalici sulla famiglia reale francese!!!
;)
a presto.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 30/9/2012, 17:43




bastava postarlo nel topi più appropriato :lol: Se non ricordo male dovrebbe essercene uno sulla Lambriquet, uno su Mesdames Tantes (la Sophie incriminata era una di loro), uno su Saint-Denis ...
 
Top
domenico8
view post Posted on 5/1/2014, 00:20




che brutta bestia l'uomo non si ferma neanche davanti ad un bambino
 
Top
Dianthesenia
view post Posted on 11/7/2014, 20:00




Terribile :angry:
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 22:28

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Si sà per certo che Robespierre lasciò nella torre del Tempio il bambino dalla sua separazione dalla madre. Robespierre fece murare la porta con delle assi. Quando morì andarono di corsa a liberare il fanciullo a cui venivano somministrati i pasti tramite una fessura. IL suo stato era così miserevole che morì poco dopo a causa per i vari tumori che aveva a causa del lunghissimo periodo passato senza lavarsi, cambiarsi, muoversi.
 
Contacts  Top
123 replies since 6/7/2006, 17:24   25828 views
  Share