Maria Antonietta - Regina di Francia

Gli altri figli di Maria Antonietta, Louis-Joseph e Sophie Hélène Béatrice

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 26/12/2007, 09:22




DA QUELLO CHE HO POTUTO DOCUMENTARMI SULLE VARIE BIOGRAFIE,LA REGINA EBBE 2 ABORTI SICURI MA UNO TENUTO SEGRETISSIMO..

IL PRIMO FU 1 ANNO DOPO LA NASCITA DELLA PRIMOGENITA NEL 1779,IL SECONDO NEL 1783,MA QUEST'ULTIMO PER TIMORE DI ALTRE INGIURIE E SPECULAZIONI SULLA REGINA FU TENUTO NASCOSTO A TUTTA LA CORTE FRANCESE E AUSTRIACA E A TUTTO IL POPOLO.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:


 
Top
Cassandra323
view post Posted on 26/12/2007, 11:58




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 26/12/2007, 09:22)
DA QUELLO CHE HO POTUTO DOCUMENTARMI SULLE VARIE BIOGRAFIE,LA REGINA EBBE 2 ABORTI SICURI MA UNO TENUTO SEGRETISSIMO..

IL PRIMO FU 1 ANNO DOPO LA NASCITA DELLA PRIMOGENITA NEL 1779,IL SECONDO NEL 1783,MA QUEST'ULTIMO PER TIMORE DI ALTRE INGIURIE E SPECULAZIONI SULLA REGINA FU TENUTO NASCOSTO A TUTTA LA CORTE FRANCESE E AUSTRIACA E A TUTTO IL POPOLO.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

Grazie Marie Antoinette Reine, sei fantastica! :woot:
 
Top
roberto 88
view post Posted on 27/12/2007, 14:12




io ne so anche di un'altro avvenuto dopo la nascita del primo delfino ma nn so se è vero

Fede tere
 
Top
Cassandra323
view post Posted on 27/12/2007, 17:36




CITAZIONE (roberto 88 @ 27/12/2007, 14:12)
io ne so anche di un'altro avvenuto dopo la nascita del primo delfino ma nn so se è vero

Fede tere

Forse intendi quello del 1783... :6E976F1E84EACB8CE86F139E1BF7197
 
Top
roberto 88
view post Posted on 27/12/2007, 20:27




si quello brava!
nn ne ero sicura così ho aspettato a sparare a caso una data!

Fede Tere
 
Top
Hans Axel Von Fersen
view post Posted on 23/5/2008, 21:06




Nella biografia della Fraser viene detto che le notizie degli aborti vanno prese con le molle poichè Antoinette non aveva dei cicli, per così dire, a cadenza regolare.
Disse perfino, in una lettera, che credeva di aver abortito chiudendo il finestrino della carrozza in cui stava viaggiando.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 25/10/2009, 22:17




Alla morte del primo Delfino, mentre gli ufficiali della camera si buttano davanti al Re per impedirgli di entrare, la Regina si precipita in ginocchio contro le sue ginocchia e il Re le dice piangendo:
- Ah moglie mia il nostro caro bambino è morto dato che non vogliono che io lo veda -
e il narratore aggiunge con ammirazione : "Mi sembra di vedere un buon coltivatore e la sua eccellente compagna in preda al più orribile disperazione per la perdita del figlio tanto amato"

da: "Le Gouvernement de Normandie" di Hippeau, lettere del 4 giugno 1789 di testimone oculare.
 
Top
Bethany80
view post Posted on 14/2/2010, 19:35




Luigi Carlo era un bambino delizioso, di quelli paffuti e luminosi, con l'aria sveglia... ma Luigi Giuseppe... Luigi Giuseppe, credo sarebbe diventato un uomo di grande fascino, e di grande spessore... ed era davvero bellissimo.
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 15/2/2010, 12:49




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 26/12/2007, 09:22)
DA QUELLO CHE HO POTUTO DOCUMENTARMI SULLE VARIE BIOGRAFIE,LA REGINA EBBE 2 ABORTI SICURI MA UNO TENUTO SEGRETISSIMO..

IL PRIMO FU 1 ANNO DOPO LA NASCITA DELLA PRIMOGENITA NEL 1779,IL SECONDO NEL 1783,MA QUEST'ULTIMO PER TIMORE DI ALTRE INGIURIE E SPECULAZIONI SULLA REGINA FU TENUTO NASCOSTO A TUTTA LA CORTE FRANCESE E AUSTRIACA E A TUTTO IL POPOLO.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:



Le si dava la colpa degli aborti perche' portava corsetti troppo stretti e non si riguardava abbastanza.
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 15/2/2010, 13:11




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 28/7/2006, 23:08)
ALTRI BELLI RITRATTI DEI MASCHI DI MARIA ANTONIETTA:LUIGI CHARLES POI LUIGI XVII E IL PRIMOGENITO LOUIS JOSEPH

(IMG:http://jjric.free.fr/res1plein.img/MirHist60.jpg)

(IMG:http://jjric.free.fr/res1plein.img/DAAVP12.jpg)

(IMG:http://jjric.free.fr/res1plein.img/PRS5.jpg)

CON LA SORELLA MARIA TERESA

(IMG:http://jjric.free.fr/res2plein.img/PRD52.jpg)

CAPELLI DEL DELFINO DONATI DA MARIA ANTONIETTA ALLA GOVERNANTE MADAME DE TOURZEL

(IMG:http://jjric.free.fr/res2plein.img/PRD9.jpg)


ALTRO RITRATTO CON MADAME DE TOURZEL

(IMG:http://jjric.free.fr/res3plein.img/DJX29.jpg)


BIOGRAFIA DI MADAME DE TOURZEL


Marquise de Tourzel.d'Havré del Louise-Félicité-Joséphine de Croŷ, Marquise (duchesse successivo) de Tourzel (1749 - 1832 era un noblewoman e un courtier francesi. Era l'ultimo governess ai bambini reali di Louis XVI della Francia e di Marie Antoinette.

Louise-Félicité è stato sopportato nella famiglia illustrious di Croÿ nel regno di Louis XV. È stata sposata in 1766, all'età di diciassette, al Marquis de Tourzel. Hanno goduto un'unione felice per venti anni, in où bambini del foro sei di Louise-Félicité. Il suo marito è stato ucciso in un incidente di caccia in 1786. L'intera famiglia di Tourzel era sostenitori devoted del Monarchy francese, il loro motto personale che è fedele al dio ed al re.

In 1789, dopo che la caduta del Bastille, molti membri del cerchio intimo della regina siano costretti a fuggire all'estero. Yolande, il duchesse de Polignac, il compagno del favorito della regina ed il governess ai bambini reali, sono stati costretti ad emigrare in Svizzera. Marie Antoinette ha nominato Louise-Félicité-Elisabeth de Tourzel al posto vacante di Governess reale, con cura particolare per il Dauphin, Louis-Charles. Il Marquise si è raccomandato di porre freno il timore dei rumori forti, specialmente lo scortecciamento del Dauphin dei molti cani a Versailles.

Da questa posizione intima, il Marquise de Tourzel poteva guardare la disintegrazione del Monarchy francese. È stata disposta sotto l'arresto della casa con la famiglia reale a Parigi nell'ottobre 1789. La sua lealtà era forte ed ha rifiutato di lasciarla. Persino li ha accompagnati sul loro tentativo pericoloso di fuggire Parigi per uno stronghold di royalist in Montmédy. Questo tentativo venuto a mancare e l'intero partito sono stati trascinati di nuovo a Parigi dai repubblicani.

Dopo l'abolizione del Monarchy in 1792, Tourzel è stato separato dalla famiglia reale e incarcerato nella forza della La. Inoltre incarcerato allo stesso tempo erano il derivato del Tourzel, l'amico più leale del Marie e del Pauline Antoinette, il Princesse de Lamballe. Subito dopo il loro imprigionamento, le tre donne si sono trovate vittime dei Massacres di settembre, quando i migliaia dei prigionieri massacred dai repubblicani. Tourzel e la sua figlia smuggled dalla prigione da un signore mysterious, ma Lamballe non era così fortunato. Colza ripetutamente ed allora savagely è stata assassinata.

Nel gennaio 1793, Louis XVI è stato eseguito. In ottobre, la regina Marie Antoinette inoltre è stata trasmessa alla ghigliottina. Tourzel è stato devastato dalle loro morti ed è stata scossa ugualmente per sentire parlare la morte di Louis-Charles piccolo in 1795. Eccedenza di parecchie volte le decadi venenti, Tourzel si è indirizzata a dal vario uomo che finge essere “Louis XVII della Francia„.

Dopo il ripristino del Monarchy francese in 1814, Tourzel è stato reso ad una duchessa da un re riconoscente Charles X. Più successivamente ha pubblicato le sue memorie, che sono un cliente storico inestimabile dei giorni finali della famiglia reale. La sua figlia, Pauline, è diventato un lady-in-waiting all'unico bambino sopravvivente del Marie Antoinette, la principessa Royal.



MADAME DE TOURZEL GOVERNANTE DI LOUIS CHARLES

(IMG:http://jjric.free.fr/res6plein.img/BCL28.jpg)



IL PRIMO DELFINO LOUIS JHOSEPH ALTRO RITRATTO

(IMG:http://membres.lycos.fr/madameroyale/bios/lj/lj9.jpg)

SUA CARROZZA PRIVATA

(IMG:www.photo.rmn.fr/LowRes2/TR1/8EX0DO/76-000133.jpg)


LA SUA MORTE

(IMG:http://membres.lycos.fr/madameroyale/bios/lj/mortdauphin.jpg)


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:



Complimenti x i bellissimi ritratti, ma qui Luigi Carlo è troppo bello, direi che è la mia immagine preferita. Certo che dalla bambagia sono passati alla prigione.... sarebbe stato uno choc tremendo anche se li avessero trattati meglio o li avessero lasciati vivere.
 
Top
HOOH
view post Posted on 27/2/2010, 16:43




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 26/12/2007, 09:22)
DA QUELLO CHE HO POTUTO DOCUMENTARMI SULLE VARIE BIOGRAFIE,LA REGINA EBBE 2 ABORTI SICURI MA UNO TENUTO SEGRETISSIMO..

IL PRIMO FU 1 ANNO DOPO LA NASCITA DELLA PRIMOGENITA NEL 1779,IL SECONDO NEL 1783,MA QUEST'ULTIMO PER TIMORE DI ALTRE INGIURIE E SPECULAZIONI SULLA REGINA FU TENUTO NASCOSTO A TUTTA LA CORTE FRANCESE E AUSTRIACA E A TUTTO IL POPOLO.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

AHAH tenere segreto un aborto ha più di 2000 persone che ogni giorno ti osservano minuziosamente ? Non penso proprio.
 
Top
alicem
view post Posted on 19/6/2010, 21:32




Ho trascritto l'autopsia della povera Sophie, chi non se la sente non legga.. :cry: :cry: :cry:


SPOILER (click to view)
Verbale dell'autopsia della piccola Madame Sophie da "Les Princes du malheur":

il corpo della piccola viene trasportato da Versailles al Grand Trianon, dove il Dott.Lassone e 9 dei suoi colleghi si riuniscono in presenza del Barone di Mackau:
"per procedere all'apertura del corpo 24 ore dopo la morte, oggi 20 giugno 1787 alle 4.30 di sera..il cervello ha una consistenza più molle a causa di una grande presenza di liquido che sembra penetrarvi..Aveva una effusione piuttosto ampia all'altezza del ventricolo. Il cervelletto è allo stato naturale. Inoltre il polmone destro era attaccato alla pleure per una porzione molto estesa; all'interno di questa aderenza, il polmone e pieno di tubercolosi vicino alla suppurazione (infezione batterica) altri parti del polmone, piene di sangue..In generale, tutti i polmoni erano in pessimo stato. Lo sterno era più alto nella parte superiore destra e in futuro avrebbe potuto determinare una conformazione irregolare. E infine dei dettagli strazianti "i due piccoli incisivi superiori pronti a spuntare e il canino sinistro era già spuntato"
Causa del decesso fu:pleuropolmonite destra, infezione batterica di origine tubercolosa.
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 19/6/2010, 23:51




Mio Oddio Povera Creatura... :cry: Non so xkè ma mi sento che se Sofia nn fosse ammalata e morta sarebbe stata una bella Fanciulla ;)
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 20/6/2010, 09:30




CITAZIONE (alicem @ 19/6/2010, 22:32)
Ho trascritto l'autopsia della povera Sophie, chi non se la sente non legga.. :cry: :cry: :cry:


SPOILER (click to view)
Verbale dell'autopsia della piccola Madame Sophie da "Les Princes du malheur":

il corpo della piccola viene trasportato da Versailles al Grand Trianon, dove il Dott.Lassone e 9 dei suoi colleghi si riuniscono in presenza del Barone di Mackau:
"per procedere all'apertura del corpo 24 ore dopo la morte, oggi 20 giugno 1787 alle 4.30 di sera..il cervello ha una consistenza più molle a causa di una grande presenza di liquido che sembra penetrarvi..Aveva una effusione piuttosto ampia all'altezza del ventricolo. Il cervelletto è allo stato naturale. Inoltre il polmone destro era attaccato alla pleure per una porzione molto estesa; all'interno di questa aderenza, il polmone e pieno di tubercolosi vicino alla suppurazione (infezione batterica) altri parti del polmone, piene di sangue..In generale, tutti i polmoni erano in pessimo stato. Lo sterno era più alto nella parte superiore destra e in futuro avrebbe potuto determinare una conformazione irregolare. E infine dei dettagli strazianti "i due piccoli incisivi superiori pronti a spuntare e il canino sinistro era già spuntato"
Causa del decesso fu:pleuropolmonite destra, infezione batterica di origine tubercolosa.

Povera creatura!Vedendo ciò che è accaduto poi alla sua famiglia,è stato un bene per tutti che lei non sia sopravvissuta.
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 20/6/2010, 09:46




Come al povero Louis Joseph!
 
Top
123 replies since 6/7/2006, 17:24   25823 views
  Share